News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Si vero, i suoi due Batman non sono assolutamente di genere super-eroistico, tutt'altro..e questo in parte mi è piaciuto e in parte mi ha fatto arricciare il naso..tuttavia..questo è stato possibile con un personaggio come Batman, che può benissimo variare tra super-eroe, a giustiziere, ma con un personaggio come Supes c'è poco da fare, questo per dire che Nolan non ci passa neanche per l'anticamera fare un film o aiutare a fare un film con Superman (ma anche su Green Lantern e blablabla)..diavolo, probabilmente non metterebbe mai due super-criminali come Man-Bat o Clayface in un ipotetico Batman 3.

Invece, discorso diverso, potrebbe benissimo avere il potenziale, perché ora sappiamo come ragiona Nolan, per fare un film su Devil, dato che anche lui può variare tra super-eroe e "semplice" giustiziere.

Slask

ebbè, DDevil diretto da Nolan sarebbe un'altra goduria, ma a quel punto nascerebbero paragoni troppo forti con il suo lavoro sul pipistrello..

Matches Malone

Parole NON ufficiali da Latinoreviews:

Hola Chicos, Pinche Taco here with the latest blatherings de nada de los Ninos de Hollywood!

So you will believe un hombre can fly! Te Juro. The talented David Stephen Goyer, the man who made sure Nolan stuck to the legend of El Dark Knight, has been hired to write the next chapter. Here is what El Taco can tell all you ninos....

1. Thomas Tull, the head of Legendary, got tired of all the discussion and decided chingate, let's do it. So he went to Goyer and Goyer had an idea that actually takes the movies back to the John Byrne incarnation. Modern. Believable. FUN! So Tull got Goyer hired.
   2. The film will not be called Superman and will be called THE MAN OF STEEL.
   3. Brandon Routh will not star in the film.
   4. Nic Cage will NOT star in the fllm (lol)
   5. Bryan Singer is not expected to direct.

Conoces como Mark Millar walks around acting like he was going to write it? El Taco discovered that this was always ********. Paul Levitz hated the guy and he was never even discussed to write it. He made all that "almost" stuff up.

I can tell you that Goyer's story involves Luthor and Brainiac. It is NOT an origin and assumes audiences already know about Lois, Clark, Jimmy and Perry. I know the Daily Planet is struggling due to the internet. And I know it sets up a huge Kryptonian mythology.

El Taco is muy excited about this. This could be the Superman movie we deserve!

Yo soy El Taco y yo digo adios!

Murnau

A prescindere che queste voci siano vere o false, io ve l'ho detto che Mark Millar spara cazzate a raffica, nelle inteviste. Inoltre che Levitz lo odi a morte è cosa nota, usò l'attentato alle Torri Gemelle come scusa per bloccargli Authority.

Spero solo che da John Byrne si tengano ben lontani, perché un Clark Kent yuppie e carrierista non lo voglio proprio, il mio preferito è quello descritto da Carradine in Kill Bill di Tarantino (che poi sarebbe quello pre-crisis, nonché di All Star Superman).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

La notizia viene ampliata da badtaste:

Una cosa è certa: il nuovo presidente della DC Entertainment Diane Nelson non va presa molto sul serio quando fa dichiarazioni e smentite. Secondo lei, infatti, tutto quello che era stato rivelato sul nuovo Superman erano solo frottole. Peccato che nelle ultime ore il coinvolgimento di Christopher Nolan come supervisore di un riavvio del franchise non solo è stato confermato, ma si è arricchito di nuovi interessanti particolari.

E' LatinoReview a dare lo scoop: lo sceneggiatore di Blade, Ghost Rider 2, di Batman Begins e autore della storia del Cavaliere Oscuro David S. Goyer scriverà la storia di Man of Steel - attuale titolo del nuovo film di Superman.

Secondo il sito, questi sono i dettagli:

* Goyer sta solo aiutando la stesura della storia di Batman 3, proprio come fatto nel Cavaliere Oscuro, e quindi potrà occuparsi di Man of Steel.
   * E' stato Thomas Tull, a capo della Legendary Pictures, a decidere repentinamente di contattare Goyer chiudendo le infinite discussioni con la DC Entertainment. Goyer aveva una idea che riporta il film ai tempi dell'incarnazione di John Byrne, un film credibile e moderno.
   * Il film non verrà chiamato Superman ma Man of Steel.
   * Non ci sarà Brandon Routh, e neanche... Nicolas Cage.
   * Bryan Singer non sarà il regista.
   * Mark Millar non verrà coinvolto, principalmente perché è sempre stato antipatico a Paul Levitz.
   * La storia di Goyer coinvolge sia Lex Luthor che Brainiac. Non è una storia di origini: il pubblico sa già la storia di Superman. Il Daily Planet ha problemi a causa di internet, e la storia è legata immensamente alla mitologia della Kryptonite.

Nelle ore successive ci sono state molte conferme e una parziale smentita, eccole nell'ordine:

* Variety - l'autorevole agenzia ha confermato da subito (che, cosa assai rara, cita Latinoreview) indicando che Goyer è in trattative con la Legendary Pictures e la Warner Bros. "Secondo fonti vicine alla compagnia, Goyer ha proposto un film molto ricco di azione che coinvolge Superman contro Lex Luthor e Brainiac, molto diverso dalla storia di origini vista in Superman Returns. Probabilmente Goyer verrà aiutato da un altro sceneggiatore, proprio come per Il Cavaliere Oscuro".
   * Ain't It Cool News - AICN ha contattato direttamente Thomas Tull della Legendary Pictures, che ha parzialmente smentito la notizia: "Adora Goyer, ma francamente il progetto non è ancora nella fase di scripting, e Christopher Nolan sta ancora tirando fuori delle idee".
   * IGN.com - il sito, dopo aver riportato la parziale smentita di AICN, ha contattato le proprie fonti e ha contro-smentito Harry Knowles, sostenendo che Tull (probabilmente colto in contropiede dal trapelare della notizia) ha volutamente ridimensionato la cosa. "Goyer è davvero al lavoro nel progetto, e anche Jonah Nolan - cosceneggiatore del Cavaliere Oscuro - lavorerà a Man of Steel con lui. Christopher Nolan sarà produttore esecutivo, e non regista, proprio come rumoreggiato da giorni. Avrà carta bianca, come produttore. La Warner Bros. ha molta fretta di realizzare il film prima che i diritti possano tornare agli eredi dei creatori del personaggio. La nostra fonte sostiene che la Warner è molto soddisfatta di quello che Goyer e Nolan hanno già fatto con lo script di Batman 3, e che attualmente Superman ha la priorità su tutto.

Occhi nella Notte

Secondo me se fanno i coglioni così, riviene fuori una mezza cagata...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone

Occhi nella Notte

Citazione di: Matches Malone il 25 Febbraio 2010, 10:49:01
Perchè mai?

Per come la vedo io, se fossi in loro, cercherei di pensare già inizialmente ad una trilogia.
Quindi scrivere una sceneggiatura globale e suddividerla in 3 film... o altrimenti, scrivere un'idea generale, e poi scrivere la sceneggiatura film per film, tenendo sempre però conto della trilogia nel suo complesso.

Poi di sceneggiatori e scrittori e fumettisti che hanno idee ottime ce ne sono a bizzeffe quindi cercherei di conivolgerli.
Per esempio Millar, per quanto mi stia poco simpatico, in questo senso ha le idee chiarissime...
Ma ce ne sono tantissimi altri...

Tutte queste notizie confermate, e poi smentite sono sintomo che manco loro sanno bene dove cazz buttarsi...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Febbraio 2010, 01:11:35
Spero solo che da John Byrne si tengano ben lontani, perché un Clark Kent yuppie e carrierista non lo voglio proprio, il mio preferito è quello descritto da Carradine in Kill Bill di Tarantino (che poi sarebbe quello pre-crisis, nonché di All Star Superman).

in effetti è un po' tardi per proporre il Superman byrniano...    a questo punto bisogna puntare sulla "riscoperta" del personaggio classico, cercando di ammodernarlo nei limiti del possibile.

Citazione di: Occhi nella Notte il 25 Febbraio 2010, 11:14:35
Tutte queste notizie confermate, e poi smentite sono sintomo che manco loro sanno bene dove cazz buttarsi...

concordo.
Se c'è una cosa odiosa è quando si decide di fare un film in fretta e furia solamente per 'sta storia dei diritti...
Se invece di pensare ai diritti non cominciano a pensare seriamente al personaggio, verrà fuori un'americanata di film.

Matches Malone

News...ma non rumors, bensì parole di Nolan in persona!

http://www.dcleaguers.it/?p=2133&preview=true

Lar Gand

La storia che sia l'unico supereroe nn mi piace per niente, però ci posso passare sopra se un team di questo livello farà un film del livello che si spera
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Citazione di: Lar Gand il 10 Marzo 2010, 20:35:48
La storia che sia l'unico supereroe nn mi piace per niente, però ci posso passare sopra se un team di questo livello farà un film del livello che si spera

Con Nolan ad occuparsene mi sa che è già tanto se gli lascia tutti i suoi poteri  :asd:

Ikki di Phoenix

Invece a me piace tantissimo, è OVVIO che sia così. Inserire in un film di Superman altri personaggi significa decretare già in partenza il fallimento di un reboot che si spera possa essere quello definitivo.
Io mi auguro che abbiano le palle per riavviare il franchise in maniera netta, rinarrando anche le origini di Superman e sfidando quindi la bellissima, ma ormai superata, versione di Donner.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Sinestro il 10 Marzo 2010, 20:38:41
Invece a me piace tantissimo, è OVVIO che sia così. Inserire in un film di Superman altri personaggi significa decretare già in partenza il fallimento di un reboot che si spera possa essere quello definitivo.
Io mi auguro che abbiano le palle per riavviare il franchise in maniera netta, rinarrando anche le origini di Superman e sfidando quindi la bellissima, ma ormai superata, versione di Donner.

Ovvio un par di palle, vuol dire che cmq anche con la DC enterteinment nn sono in grado di fare un piano per organizzare una serie di film collegati ed arrivare ad un mega-film corale sulla JLA.

Mica voglio un team-up con Flash o Lanterna Verde, bastava una chicca tipo la fine di Iron Man 1, invece loro mettono subito un muro.

C...o, avevano già fatto un piccolo passo in Superman Return con la citazione del Joker.

Cmq la cosa positiva e che nn avremo Millar, che mi sta sulle palle molto di più di un film dove Supes sarà l'unico eroe sulla terra  :ahsisi: (del resto lui è il migliore, basta e avanza)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Ma questo lo si sarebbe forse potuto fare se già da Batman Begins si fosse ragionato in questa direzione... Cosa che non è stata.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."