News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: Nembo Kid il 29 Aprile 2010, 09:00:52
ma io il batman di nolan non ce lo voglio mica in un cross-over  :lol:

e se non sapessi che commercialmente non si può chiedere, io farei volentieri anche a meno di batman nella jla. :lol:

:hug:

comunque il film sulla jla al momento neanche esiste, il progetto è stato accantonato a tempo indeterminato. come dicevo, dal nuovo Superman in poi la situazione futura sarà più chiara. Con Batman si chiude un primo ciclo, Green Lantern non so quanto possa essere coinvolto in un progetto "più grande".

Clark Kent

Citazione di: Slask il 29 Aprile 2010, 14:02:10
ma io il batman di nolan non ce lo voglio mica in un cross-over  :lol:

e se non sapessi che commercialmente non si può chiedere, io farei volentieri anche a meno di batman nella jla. :lol:

comunque il film sulla jla al momento neanche esiste, il progetto è stato accantonato a tempo indeterminato. come dicevo, dal nuovo Superman in poi la situazione futura sarà più chiara. Con Batman si chiude un primo ciclo, Green Lantern non so quanto possa essere coinvolto in un progetto "più grande".

si bada che non lo dico per considerazione suprema di batman eh  :lol:

ma perchè ho sempre ritenuto batman nella JLA abbastanza ridicolo. con alti e bassi nella storia della league, ma in realtà solo morrison davvero mi ha regalato un batman che avesse un senso nella lega. sennò è un clichè continuo. ci manca a volte che tiri fuori una mossa di karate israeliano-cambogiano che permette di atterrare mongul con una mano o cose del genere.

batman nella jla deve essere equilibrato fra genialità e ombrosità.....ed è un equilibrio difficile. non puoi tratteggiare tutti i leaguers dei cretini e lui con le mutande sopra i pantaloni come tutti gli altri e armato di bat-arang più furbo di tutti.

meglio a gotham....ha più senso...  ;)

Slask

Bruce Wayne

Citazione di: Nembo Kid il 29 Aprile 2010, 15:23:18
Citazione di: Slask il 29 Aprile 2010, 14:02:10
ma io il batman di nolan non ce lo voglio mica in un cross-over  :lol:

si bada che non lo dico per considerazione suprema di batman eh  :lol:

ma perchè ho sempre ritenuto batman nella JLA abbastanza ridicolo. con alti e bassi nella storia della league, ma in realtà solo morrison davvero mi ha regalato un batman che avesse un senso nella lega. sennò è un clichè continuo. ci manca a volte che tiri fuori una mossa di karate israeliano-cambogiano che permette di atterrare mongul con una mano o cose del genere.

batman nella jla deve essere equilibrato fra genialità e ombrosità.....ed è un equilibrio difficile. non puoi tratteggiare tutti i leaguers dei cretini e lui con le mutande sopra i pantaloni come tutti gli altri e armato di bat-arang più furbo di tutti.

meglio a gotham....ha più senso...  ;)

Mi vedo abbastanza d'accordo.
E poi mi ricordo sempre nella serie animata una battuta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

Occhi nella Notte

E' un pò che mi faccio questa domanda...
Secondo voi quale attore odierno potrebbe essere preso per interpretare Superman per il prossimo film?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

boooooooooooh...
effettivamente non ne saprei citare manco uno al momento.

Occhi nella Notte

I contenziosi con gli eredi non si fermano!

Non conosce pace la travagliata vicenda giudiziaria sui diritti di Superman. Dopo la sentenza decisamente negativa per gli interessi di Warner Bros./DC Entertainment di qualche mese fa, che di fatto toglie loro i diritti sul personaggio a partire dal 2013, il colosso dell'intrattenimento ha in questi giorni tentato di cambiare le carte in tavola tornando all'attacco, in una vicenda che, a quanto pare, contiene anche alcuni elementi di spionaggio. Il cambio di passo in chiave aggressiva della Warner/DC è conseguenza diretta del nuova strategia avviata nel mese di marzo con l'assunzione dell'avvocato Daniel Petrocelli, un esperto del ramo e già efficace rappresentante legale della Disney in un caso simile.

La nuova tattica di Petrocelli per limitare i danni e tentare di ribaltare le sorti della disputa legale si è quindi tradotta, nei giorni scorsi, in un attacco diretto e pesante nei confronti della sua controparte, l'avvocato degli eredi Siegel e del fondo Shuster, Marc Toberoff, a sua volta grande esperto di questi casi (è anche l'avvocato della famiglia Kirby nella causa contro Disney, Marvel Entertainment, e altri colossi dell'industria hollywoodiana). Più nel dettaglio, la mossa di Petrocelli sarebbe tesa a togliere di tutto dalla scena la presenza di Toberoff: quest'ultimo è infatti stato accusato dalla Warner di avere, insieme ai suoi assistiti, degli interessi diretti e al momento occulti sui diritti di Superman, e di essere dunque in conflitto di interessi. L'obiettivo null'affatto velato, dunque, sarebbe quello di costringere Toberoff alle dimissioni in qualità di rappresentante legale degli eredi dei creatori di Superman. Nel muovere l'accusa a Toberoff, inoltre, la Warner e Petrocelli hanno anche prodotto davanti alla corte una prova documentaria, che attesta appunto l'interesse finanziario dell'avvocato sui diritti del personaggio.

E proprio su questa prova si è aperto un secondo caso, in quanto il documento sarebbe stato sottratto illegalmente dallo studio di Toberoff da parte di un dipendente infedele. Così, mentre la Warner afferma di aver ricevuto il documento senza conoscerne la provenienza, Toberoff in persona risponde sostenendo la falsità della prova portata, e insinuando in maniera abbastanza esplicita che proprio la Warner abbia contribuito a produrre il falso. Questa mossa, secondo l'avvocato, si inquadrerebbe in una strategia disperata da parte di Warner/DC che, pur di non vedersi portar via i diritti su Superman (e Superboy), avrebbero deciso di non combattere più sul piano dei contenuti della disputa legale, bensì di intorbidire le acque passando a un attacco personale nei suoi confronti. Scopo della delegittimazione di Toberoff, secondo la sua opinione, sarebbe quella di scoraggiare e intimidire i Siegel e gli Shuster, costringendoli a ritirarsi dallo scontro legale.

In ogni caso, Toberoff si dice sicuro che questa nuova iniziativa della Warner/DC non porterà ad alcunché e che le cose rimarranno allo stato attuale: nel 2013 il 50% dei diritti sul personaggio tornerà al fondo Shuster, andandosi a sommare al 50% già detenuto dai Siegel e lasciando quindi la DC a mani vuote. A quel punto, se vorranno continuare a usare il personaggio, la DC e la Warner dovranno trovare un nuovo accordo con gli eredi dei due creatori. Altre questioni connesse, poi, sono quella riguardante le modifiche alle origini di Superman (sulle quali gli eredi Siegel e Shuster dovranno essere consultati) e la produzione di nuove pellicole sul personaggio, alla quale di recente è stata impressa una nuova accelerazione in modo da poter partire entro il 2011 ed evitare una lecita richiesta di danni da parte dei Siegel e del fondo Shuster.

Ho letto che a natale del 2012 Superman avrà questo suo rilancio cinematografico, ma non sarà un pochino tardi?
Non vorrei che questi problemi precludessero definitivamente i lavori

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Allucinante... non riesco ad immaginare superman alla marvel  :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clark Kent

ma non andrà alla marvel...va agli eredi di chi l'ha ideato.

troveranno un accordo...anche se tutto questo mi sembra assurdo

Occhi nella Notte

Citazione di: Robin Hood il 28 Maggio 2010, 12:55:46
troveranno un accordo...

Secondo me invece sarà difficile.
Da come le cose si sono messe, è più probabile che più che accordi ci sia uno screditarsi a vicenda, per ottenere tutti i diritti.

Azrael

Anche perchè gli eredi pure che ottengono tutto che se ne fanno se non possono sfruttare il personaggio... è nell'interesse di tutti trovare l'accordo

Occhi nella Notte

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Maggio 2010, 13:02:13

Anche perchè gli eredi pure che ottengono tutto che se ne fanno se non possono sfruttare il personaggio... è nell'interesse di tutti trovare l'accordo

Se gli eredi prendono possesso di tutti i diritti, possono far di superman quello che vogliono.
Venderlo in gestione al miglior offerente, e ogni fumetto, ogni film che fanno sull'azzurrone, deve prima essere approvato da loro... pensa un pò te...

Clark Kent

io se c'è una cosa che non capisco sono i diritti agli eredi....giuridicamente parlando è un controsenso!!

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Maggio 2010, 13:04:09
Citazione di: .:Azrael:. il 28 Maggio 2010, 13:02:13

Se gli eredi prendono possesso di tutti i diritti, possono far di superman quello che vogliono.
Venderlo in gestione al miglior offerente, e ogni fumetto, ogni film che fanno sull'azzurrone, deve prima essere approvato da loro... pensa un pò te...

non mi sarei mai aspettato una situazione cosi brutta per un personaggio cosi importante   :nono: