News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Millar come sceneggiatore fumettistico ha poco da invidiare a chiunque, quando ha toccato superman mi pare che abbia fatto bene, quindi i presupposti sarebbero ottimi direi  ;)

Lar Gand

Come al solito spara le sboronate per cui nn lo sopporto (tra l'altro, sfanculando il lavoro di Geoff Johns), ma sembra amare veramente il personaggio e questo va a suo favore.
L'idea delle origini in una trilogia ci può stare se ci costruissero veramente un intero film, altrimenti 5 minuti e via, sono stufo di vederle...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 25 Gennaio 2010, 22:46:12
Come al solito spara le sboronate per cui nn lo sopporto (tra l'altro, sfanculando il lavoro di Geoff Johns), ma sembra amare veramente il personaggio e questo va a suo favore.
L'idea delle origini in una trilogia ci può stare se ci costruissero veramente un intero film, altrimenti 5 minuti e via, sono stufo di vederle...

e quotiamo come sempre il fratello maggiore daxamita  :up:

Guardiano della Notte

Citazione di: Nembo Kid il 25 Gennaio 2010, 20:05:56
smallville è arrivato alla 9a stagione e non lo guarda nessuno? una nicchia? quanto è buffone questo tizio...ma proprio tanto.

il problema del film di Superman è che il genere super-eroistico è effettivamente "di nicchia" e soprattutto negli ultimi tempi "tira" sempre meno.
Come dicevo nel topic sul film di Lanterna Verde, è difficile fare un film con un super-eroe con mega poteri ecc. che esca dalla cerchia dei fan. Ovviamente con Superman è più facile che con LV perché è molto più conosciuto e bene o male è un'icona. Con Batman è stato "più facile", senza nulla togliere a Nolan che cmq ha fatto un capolavoro, ma effettivamente con il pipistrello, che in fin dei conti è un uomo "normale", fare un film che è insieme giallo, thriller, azione, polizesco senza cadere in eccessi che il pubblico-massa non ama è meno complicato.
Tra l'altro, a mio avviso (ma qua parlo per giudizio personale), avere un Super Eroe con mega poteri che difende la Terra contro il Mega Cattivo mentre i terrestri stanno a guardare fa un pò troppo storia vecchia. A mio avviso la gente amerebbe molto di più, a questo punto, fantascienza cosmica pura, e con Superman delle origini è moolto difficile.
Cmq Millar è bravo e sa bene o male quale target andare a colpire...

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

American_Gaijin89

E poi l'idea di un primo film tutto ambientato a Krypton con Brainiac come villain mi gasa non poco  :sisi:

Selina Kyle

Millar è l'uomo adatto per questo rilancio. Conosce Superman e soprattutto lo ama. Lui è tra quelli che meglio sanno interpretare il fumetto degli anni 2000, ed è molto meno sborone di quello che sembra.
Per cui a mio parere saprebbe dare un tocco "nuovo" al personaggio senza tradirlo. ;)



Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: American_Gaijin89 il 26 Gennaio 2010, 13:02:05
E poi l'idea di un primo film tutto ambientato a Krypton con Brainiac come villain mi gasa non poco  :sisi:

Mettiamo Johnny Depp nel ruolo di Jor-El e ho già prenotato il dvd in special edition.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Gennaio 2010, 11:53:57
Citazione di: Nembo Kid il 25 Gennaio 2010, 20:05:56
smallville è arrivato alla 9a stagione e non lo guarda nessuno? una nicchia? quanto è buffone questo tizio...ma proprio tanto.

il problema del film di Superman è che il genere super-eroistico è effettivamente "di nicchia" e soprattutto negli ultimi tempi "tira" sempre meno.
Come dicevo nel topic sul film di Lanterna Verde, è difficile fare un film con un super-eroe con mega poteri ecc. che esca dalla cerchia dei fan. Ovviamente con Superman è più facile che con LV perché è molto più conosciuto e bene o male è un'icona. Con Batman è stato "più facile", senza nulla togliere a Nolan che cmq ha fatto un capolavoro, ma effettivamente con il pipistrello, che in fin dei conti è un uomo "normale", fare un film che è insieme giallo, thriller, azione, polizesco senza cadere in eccessi che il pubblico-massa non ama è meno complicato.
Tra l'altro, a mio avviso (ma qua parlo per giudizio personale), avere un Super Eroe con mega poteri che difende la Terra contro il Mega Cattivo mentre i terrestri stanno a guardare fa un pò troppo storia vecchia. A mio avviso la gente amerebbe molto di più, a questo punto, fantascienza cosmica pura, e con Superman delle origini è moolto difficile.
Cmq Millar è bravo e sa bene o male quale target andare a colpire...



si si, tutto possibilissimo, ci mancherebbe. non discuto su come superman debba o non debba essere proposto (non sono d'accordissimo sul "nicchiosità" del personaggio, ma vabbè, altro paio di maniche).

però non mi può venir a dire che un telefilm che è arrivato alla nona stagione non lo guardi nessuno. un telefilm, fosse anche prodotto diretto e interpretato da gesù cristo, non arriva alla nona stagione se nessuno guarda. magari non sono più tanti, ma quel che basta a mandarlo fino alla 9a (con 10a in cantiere) c'è!

spara cazzate....sarà il personaggio, sarà una tecnica sopraffina di coinvolgimento delle masse, ma spara cazzate.

e (questione personale) mi stanno sul cazzo quelli che sparano (apposta) cazzate

Clark Kent

cmq, le premesse che ha citato sono buone. spero che le mantenga e che tenga fede a cosa sia il personaggio. di più non chiedo.

se vuole fare cazzate sul personaggio ci sono emuli e copie disponibili  :lol:

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Gennaio 2010, 13:53:34
Citazione di: American_Gaijin89 il 26 Gennaio 2010, 13:02:05
E poi l'idea di un primo film tutto ambientato a Krypton con Brainiac come villain mi gasa non poco  :sisi:

Mettiamo Johnny Depp nel ruolo di Jor-El e ho già prenotato il dvd in special edition.  :wub:
Anche se mettono Depp come bracciante nella fattoria prenoterei la special edition :asd: :asd:


Green Hornet

Questa di Superman non l'ho capita...  :blink:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Green Hornet

Ok, ho letto: Nolan sta diventando come lo Spielberg degli anni '80, che produceva e supervisionava pellicole non dirette propriamente da lui, ma comunque con una fortissima impronta spielberghiana (Explorer, Gremlins, Goonies). Ottimo, ottimo.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.