News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

Quello è un problema facilmente risolvibile... Nolan ha lavorato solo a Batman ed è giusto che si sia concentrato su quello, la scelta era da fare ora che sono partiti con LV e con Supes, poi se volevano fare qualche citazione su Batman 3 nn credo proprio sarebbe stato un problema.
Cmq capisco che coordinare una macchina così complessa come il cinema sia difficile, ma visto che tutti i diritti sono in mano alla Warner  :cry:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

No ma il tuo discorso tecnicamente è anche giusto... Però la mia paura è che o le cose venivano pianificate dall'inizio con una strategia comune, oppure se devono farlo alla carlona meglio che rimangano tutti solo movies...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Sinestro il 10 Marzo 2010, 20:56:58
No ma il tuo discorso tecnicamente è anche giusto... Però la mia paura è che o le cose venivano pianificate dall'inizio con una strategia comune, oppure se devono farlo alla carlona meglio che rimangano tutti solo movies...

A questo punto si, tanto già con i solo movies ci sarebbe da gongolare per anni  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask

Citazione di: Sinestro il 10 Marzo 2010, 20:38:41
Invece a me piace tantissimo, è OVVIO che sia così. Inserire in un film di Superman altri personaggi significa decretare già in partenza il fallimento di un reboot che si spera possa essere quello definitivo.
Io mi auguro che abbiano le palle per riavviare il franchise in maniera netta, rinarrando anche le origini di Superman e sfidando quindi la bellissima, ma ormai superata, versione di Donner.

ti stimo  ^_^

Citazione di: Lar Gand il 10 Marzo 2010, 20:46:09
Ovvio un par di palle, vuol dire che cmq anche con la DC enterteinment nn sono in grado di fare un piano per organizzare una serie di film collegati ed arrivare ad un mega-film corale sulla JLA.

Mica voglio un team-up con Flash o Lanterna Verde, bastava una chicca tipo la fine di Iron Man 1, invece loro mettono subito un muro.

ma, alla fin fine...   a che pro questa cosa?? sono cose superficiali utili solamente per sollazzare la mente di migliaia di nerd che sbavano al solo sentire pronunciare più di un supereroe dentro lo stesso film, nient'altro.

Citazione di: Lar Gand il 10 Marzo 2010, 20:46:09
C...o, avevano già fatto un piccolo passo in Superman Return con la citazione del Joker.

e infatti abbiamo visto tutti che gran film ne è uscito fuori di quel Superman Returns..

esattamente come su badtaste, vorrei portare avanti una piccola battaglia personale: il solo fatto che i marvel studios stiano facendo un universo narrativo collegato per i loro film, automaticamente deve obbligare la warner a fare la stessa cosa con i loro franchise?
Il Batman di Nolan funziona benissimo da solo, non ha assolutamente bisogno di nessun crossover/cameo/easter egg...    evidentemente alla DC Entertainment non andava giù l'idea di dover fare un "universo narrativo" che non comprendesse Batman (con film sulla justice league annesso) e hanno optato per proseguire sulla strada dei franchise separati, che io non vedo affatto come cosa negativa..

Clark Kent

dalle parole di johns sembra che da green lantern in poi qualcosa di più coeso ci potrebbe nascere.

personalmente mi va bene sia il metodo marvel con i film in un unico universo, che il metodo ogni film va a se.

l'unica cosa che vorrei è vedere film di superman, green lantern, flash e via dicendo. sui personaggi. non voglio stronzate autoriali per segaioli cinefili, riscritture di personaggi alla cazzo, montaggi analogici, strutture piramidali della sceneggiatura a grappolo ecc... voglio un film su superman. come iron man è un film su iron man, e hulk (non quello con i cani hulkizzati...brrrr) è hulk. poi le modifiche del supporto ci stanno (vedi pipisman begins e seguito), ma voglio un film su di loro. insieme, divisi, citati, messaggiati, non mi importa. voglio un film su di loro.

per supes, va bene non rinarrare le origini, e mi piace l'idea di braniac  ;)

Occhi nella Notte

Christian Bale poteva essere Superman
Parlando a MTV, il regista Wolfgang Petersen rivela che per il suo Batman Vs. Superman provinò, nel 2003, Christian Bale: lo stesso attore che, pochi anni dopo, sarebbe diventato il nuovo Batman...

Molti di voi si ricorderanno di un film in preparazione alla Warner Bros. nel lontano 2003 e di cui ancora oggi si parla: Batman vs. Superman diretto da Wolfgang Petersen. Il progetto ambizioso, che vedeva i due supereroi della Dc Comics scontrarsi, non superò la fase della pre-produzione cadendo nel limbo; la Warner Bros. optò, successivamente, per dei rilanci "a solo" dei due personaggi. Uno di questi è ovviamente Batman Begins di Christopher Nolan, con Christian Bale nel ruolo dell'iconico vigilante mascherato.

Non tutti sanno, però, che il Batman cinematografico stava per divenire... Superman! Petersen ha rivelato ai microfoni di Mtv Splashpage che Christian Bale venne provinato per il ruolo di Clark Kent/
Superman e che, insieme a Josh Hartnett, era il superfavorito al ruolo:

E' stato molto vicino ad avere la parte. Poi lo studio commissionò uno script per un film a solo di Superman, credo con J. J. Abrams a quel tempo, e il capo della
Warner Bros. Alan Horn era indeciso - perchè un film con Batman contro Superman era affascinante da fare. E credo ancora che si potrebbe fare. Ma lo studio ha deciso di fare delle versioni separate di Superman e Batman.

Il progetto naufragò e venne commissionato un nuovo film su Superman  - passato prima nelle mani di Abrams, poi di Brett Ratner ed infine di Bryan Singer - e presto vedremo un nuovo reboot supervisionato da Christopher Nolan.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Clark Kent

un superman vs batman...l'abbiamo scampata per un pelo  :lol:

Slask

Harvey Dent

Citazione di: Slask il 16 Marzo 2010, 23:38:33esattamente come su badtaste, vorrei portare avanti una piccola battaglia personale: il solo fatto che i marvel studios stiano facendo un universo narrativo collegato per i loro film, automaticamente deve obbligare la warner a fare la stessa cosa con i loro franchise?
Il Batman di Nolan funziona benissimo da solo, non ha assolutamente bisogno di nessun crossover/cameo/easter egg...    evidentemente alla DC Entertainment non andava giù l'idea di dover fare un "universo narrativo" che non comprendesse Batman (con film sulla justice league annesso) e hanno optato per proseguire sulla strada dei franchise separati, che io non vedo affatto come cosa negativa..
Quoto! Anche a me piace così!

Per quanto riguarda le origini io le voglio nel film, anche se solo un flash di pochi minuti. Una coa così

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella l'idea di Brainiac, anche se mi sarebbe piaciuto di più in un eventuale sequel per dagli più spazio, mettendo nel primo Zod e i criminali della Zona Fantasma, facendo tutto un discorso sulle origini kryptoniane. Ma mi va bene così, basta che mi mettano un cazzo di Supervillain degno del suo nome. E voglio qualche scazzottata in più rispetto a Returns :ahsisi:

Clark Kent

come giustamente ha detto stasera il saggio Kal.....ci vuole un film di fantascienza per supes. fate arrivare dallo spazio un nemico di supes e fate un film di fantascienza!!

Matches Malone

Da badtaste:

In un comunicato stampa congiunto della IMAX Corporation, la compagnia annuncia di aver fatto un accordo di distribuzione con la Warner Bros. grazie al quale 20 film Warner tra il 2010 e il 2013 usciranno nelle sale IMAX.

Nell'elenco dei film, tutti distribuiti entro il 2013, figurano anche Batman 3 il prossimo film di Superman. Il primo verrà diretto, come noto, da Christopher Nolan, mentre il secondo verrà prodotto da lui e scritto dal fratello Jonathan Nolan e da David S. Goyer. Altri titoli includono le due parti dello Hobbit, le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte, Happy Feet 2, Gravity, Mad Max: Fury Road e Dark Shadows (questo significa che il film di Tim Burton entrerà presto in produzione).

Certo, non possiamo sapere quanto questo comunicato stampa sia basato su date di uscita ufficiali, anche se possiamo immaginare che se su 20 film questi sono quelli che vengono citati, sia perché la Warner ha già "bloccato" degli slot (le sale IMAX sono poche, e ultimamente sono molto contese). Ma se per quanto riguarda Batman 3 già immaginavamo una release nel 2012, per Superman si era parlato addirittura del 2014, invece sembra che la Warner stia cercando di premere l'acceleratore sul reboot. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi...

Azrael

Spero che il Reboot del film di superman sia almeno degno del suo nome perchè quando ci hanno riprovato con Superman Returns è stato il flop dei flop
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: Nembo Kid il 17 Marzo 2010, 00:02:47
dalle parole di johns sembra che da green lantern in poi qualcosa di più coeso ci potrebbe nascere.

personalmente mi va bene sia il metodo marvel con i film in un unico universo, che il metodo ogni film va a se.

dopo che Nolan termina la sua trilogia, possono fare tutti i crossover e i collegamenti che vogliono...  :ahsisi:
comunque potrebbe essere proprio Superman magari il primo passo di un unico universo. Green Lantern ormai è già bello e partito, Batman termina nel 2012 senza collegamenti.
Nel 2013 quasi sicuramente uscirà questo nuovo Superman, se proprio vogliono, quello sarebbe lo starting point per mettere insieme più personaggi.

Clark Kent

ma io il batman di nolan non ce lo voglio mica in un cross-over  :lol:

e se non sapessi che commercialmente non si può chiedere, io farei volentieri anche a meno di batman nella jla. :lol:

Azrael

una JLA senza batman , oggi come oggi non mi piace... e storcerebbe il naso a parecchi...
ma nolan l'ha sempre detto che non vuole andare oltre il terzo film con batman
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori