News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 25 Luglio 2012, 05:31:42
Mi manca sentirti su skype, Gigante.

Quando vuoi, capo.
Quando vuoi  :hug:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jedifil

Up, up...





Questa è per me l'immagine più bella del teaser...



Diciamo che sto avidamente cercando in Rete da anni tutto sul MoS di Nolan&Snyder&Goyer&Cavill...
Diciamo che il bootleg della Comic-Con è stata una botta pazzesca e tuttora misteriosa (si vede ancora troppo male)...
Diciamo che il teaser doppio, con doppio padre parlante, è devastante...

Christopher Reeve & John Williams sono un passato mitico per sempre nel mio cuore (soprattutto la rivelazione del 1978, avevo 7 anni ed ero in sala), Lois & Clark e Smallville divertimenti emozionanti e spesso fastidiosi, il Returns di Singer&Routh un sogno bello e imperfetto finito subito (forse giustamente)...
Ma, ora, Nolan è Nolan (Memento, Prestige, Inception... senza parlare di Bats); Snyder è visionarietà debordante da sempre; Goyer è cultura del fumetto che sa farsi script; Cavill è "Basta che funzioni".
Quello che sta cadendo dalle stelle è un reboot necessario, ragionato e finalmente innovatore: un film su Superman è un obbligo come omaggio (per il valore del personaggio) e una sfida come interpretazione (per un vero autore). E, dopo il '78 (l'ottimo Chris Reeve dei tre Supes successivi NON HA MAI SALVATO i film!), serve qualcosa di nuovo.
W l'Uomo d'Acciaio del 75ennale, figlio del Gladiatore e di Balla coi Lupi... firmato: SuperFil

Post Uniti: 25 Luglio 2012, 11:51:44

Citazione di: Ciclope il 24 Luglio 2012, 21:46:28
La prima volta ho avuto le lacrime agli occhi, vedere Superman tornare nuovamente al cinema per me è una emozione davvero molto potente.
La scena del volo è significativa ed epica insieme, non nego che potrei davvero iniziare ad urlare dalla mattina alla sera.
Superman rappresente il mio supereroe preferito, da sempre.
Non credo potrei leggere comics usa senza leggere i fumetti di Superman, di colui che ha dato il via a tutto ciò che amiamo nei "super" di carta e non; in barba a tutte quelle proto-filosofie "supereroi con super problemi" o "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
Superman è icona viva, vivida, inamovibile ed indissolubile, è la creazione dell'insieme portato avanti dall'infinito sogno dell'uomo; Superman e ancora Superman per sempre.
Non ci sono neo-caratterizzazioni o visioni, considerato che il personaggio stesso non costituisce singola icona, ma con esso v'è il circolo dell'iconicità comprensiva (Krypton e la kryptonite, Lois Lane, Lex Luthor e il Daily Planet, Smallville e i Kent e via dicendo); eccolo l'insieme di cui si parlava, eccola la bellezza di questo EROE sempre attuale e al passo con ciò che il mondo vuole.
Se Kal-El è un alieno proveniente da un mondo morente, Clark Kent è la stupenda rinascita di questo essere, fatto uomo, tra di noi e con noi.
La rappresentazione concettuale del dio tra gli uomini e la sua complessa capacità di agire per le forze del bene, del giusto e per lo spirito di umanità che il suo messaggio insegna.
Snyder ha lanciato una pietra senza nascondere la mano: forse eravamo in attesa del trailer "caciarone e fracassone", ci ha dato un teaser ricco di epica, richiami ed eleganza.
La scelta musicale, il dettaglio del giovane Clark con un mantello rosso che gioca nella sua fattoria (il suo indistruttibile mondo d'infanzia) e di un Kent molto più umano di tanti altri (le scene del peschereccio e l'autostop "negato"); eccola la potenza del semplice che, poi, nel finale si innalza ancora una volta su di un cielo blu e azzurro.

Perchè non v'è cielo azzurro senza che il migliore tra i supereroi lo solchi e in esso si perda.
Bentornato SUPERMAN!
Bentornato Uomo d'Acciaio!

Siamo fratelli di Krypton.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013