Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

landon

Citazione di: Matches Malone il 23 Maggio 2011, 18:17:54
Ora però torniamo in topic :D

giusto...
che ne dite dei colori di barbara ciardo? mi hanno gasato!
a voi?

Matches Malone

Citazione di: landon il 23 Maggio 2011, 18:22:37
Citazione di: Matches Malone il 23 Maggio 2011, 18:17:54
Ora però torniamo in topic :D

giusto...
che ne dite dei colori di barbara ciardo? mi hanno gasato!
a voi?

Molto belli davvero, penso valorizzino perfettamente i disegni di Davis  :sisi:

Azrael

Questa è la mia preferita  :wub: :wub: :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

Citazione di: .:Azrael:. il 23 Maggio 2011, 18:26:04

l'avevo capito perchè lo avevi detto qualche post dietro... :D

comunque un punto a favore di questo superman di davis è che non ha i capelli perfettamente curati con il ciuffo a forma di S sulla fronte...qui vedo i capelli completamente 'scompigliati' e mi piacciono di più...

non so se lo avete notato, ma in questa storia la gente non ha accolto nel miglior dei modi la venuta dell'alieno...altro punto a favore...vediamo come si evolve nel secondo volume...perchè se in questo primo volume ci fosse stato entusiamo da parte dei terrestri per supes, la storia avrebbe perso punti...così invece c'è ancora paura, titubanza, una sorta di 'ma...però...perchè...come...e se...'

TordoBeffeggiatore

a me pare che il ciuffo a forma di s ci sia sempre :P

Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2011, 16:53:19
Per TB: come ti dicevo io io ho percepito la miniserie di Johns come molto utile, per riprendere un po' le fila e consigliare (finalmente) un punto d'inizio fumettistico preciso ai nuovi lettori.. è vero che le origini di Kal le conoscono tutti, eppure mi/ci siamo trovati a fronteggiare la stessa domanda mille volte, qui.. e come si consiglia sempre Year One per Bats io sono contenta che ora si possa consigliare la storia di Johns.  :up:

ma questa mi sembra una richiesta di lettori rompi palle :P
basterebbe usare un minimo il cervello per capire che non serve vedere il razzo che cade per inziare a leggere superman :D

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Maggio 2011, 15:35:19
Citazione di: magicofra21 il 23 Maggio 2011, 10:50:18
superman earth one è la merda suprema.

e non dico altro.. clark è un misto tra il protagonista di OC (spaccone e taciturno) e il clark kent di Smallville. ma fosse per questo non sarebbe un problema.. il problema è che è una roba noiosissima!!

SEMPRE

LE SOLITE

COSE.

non capisco chi si esalta perchè lo fa, dato che sono le cose che mese dopo mese ci propinano in tutte le salse.
Uhm... il quinto senso e mezzo mi diceva che più o meno il mio eventuale giudizio sarebbe stato questo.  :sisi:

:sisi:

devo essere più oculato negli acquisti -_-

Post Uniti: 23 Maggio 2011, 19:21:37

Citazione di: The Joker il 23 Maggio 2011, 17:00:20
Citazione di: Selina Kyle il 23 Maggio 2011, 11:27:40
Citazione di: Clark Kent il 23 Maggio 2011, 11:17:58
Citazione di: BADBAT il 23 Maggio 2011, 11:16:55
effettivamente il fatto che le originoi di superman vengano riprese qui su terra uno e  poi sulla storia di jhons sia un pò un eccesso  :ahsisi:
eh?  :blink: non ho capito bene scusa :unsure:

Si riferisce ad un eccessiva proposta di origini (Johns e Strac) nello stesso momento.  ;)

Io non ne capisco il senso :hmm:
Per vent'anni (venti anni, da CSTI) hanno tenuto Man Of Steel, poi è uscito Birthright che a quanto ho capito in USA non ha riscosso un gran successo e per questo motivo hanno voluto mettere una pezza con Secret Origins di Johns.
Earth-One è di un'altra collana, un altro universo, non c'entra na ceppa con il "nostro" Superman...
Non mi sembra propriamente sovraffollato...
Semmai sono le tempistiche della Planeta che lasciano a desiderare :lolle:

forse non parlo abbastanza nerd per farmi capire... :hmm:

Post Uniti: 23 Maggio 2011, 19:33:24

Citazione di: landon il 23 Maggio 2011, 18:38:07
Citazione di: .:Azrael:. il 23 Maggio 2011, 18:26:04

l'avevo capito perchè lo avevi detto qualche post dietro... :D

comunque un punto a favore di questo superman di davis è che non ha i capelli perfettamente curati con il ciuffo a forma di S sulla fronte...qui vedo i capelli completamente 'scompigliati' e mi piacciono di più...

non so se lo avete notato, ma in questa storia la gente non ha accolto nel miglior dei modi la venuta dell'alieno...altro punto a favore...vediamo come si evolve nel secondo volume...perchè se in questo primo volume ci fosse stato entusiamo da parte dei terrestri per supes, la storia avrebbe perso punti...così invece c'è ancora paura, titubanza, una sorta di 'ma...però...perchè...come...e se...'

caspita, che notevole approfondimento psicologico :w00t: :o

Selina Kyle

NOTA:

La moderazione è intervenuta più volte per riportare/mantenere la discussione su un livello interessante e costruttivo. Da questo momento in poi i messaggi di punzecchiatura personale saranno cancellati/rimossi dallo staff, onde lasciare spazio esclusivamente ai post di commento della storia.
Grazie per la collaborazione.

Una mela al giorno...

angelo della luce

Citazione di: landon il 23 Maggio 2011, 17:17:47
comunque mi dispiace che nel nuovo film niente verrà preso di terra uno...
io penso invece che il film sarà un misto fra terra uno e il n.900 di action comics(o almeno spero che si ispirerà nel contenuto a queste due storie).
Anche perchè pensaci: il film come minimo avrà un percorso simile a begins(data la presenza di nolan)con un kal-el giovane e dubbioso nella prima parte(e qui prenderà ispirazione a eo)per poi diventare nella seconda parte,superman,un eroe simbolico che rappresenterà tutto il mondo(prendendo spunto dalla storia del n.900 action comics).Dico questo perchè sennò non avrebbe senso il rilancio del personaggio con la linea eo(e quale occassione migliore se non il film in vista nel 2012?).
Non ne sono certo,però sono comunque fiducioso;anche perchè un'opportunità simile deve essere sfruttata dalla DC(altrimenti sarà l'addio definitivo di superman al cinema).

The Joker

Letto.
Mi è piaciucchiato ma non eccessivamente, di sicuro non come ad altri qui dentro.
Ora vado in palestra, dopo cerco di fare un commento più apprfodontio.
Una sola cosa:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Matches Malone

Citazione di: The Joker il 23 Maggio 2011, 20:47:27

è vero, anch'io l'avevo pensato :lol:

Green Hankey

Un incrocio tra Freeze e i Kiss con una spruzzata di Gundam :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Joker

Ah, ecco. Belli i disegni e i colori, un'altra cosa però:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 23 Maggio 2011, 20:51:05

però c'è un bella differenza
:ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

Citazione di: .:Azrael:. il 23 Maggio 2011, 20:53:28
Citazione di: Matches Malone il 23 Maggio 2011, 20:51:05

però c'è un bella differenza
:ahsisi:

Eh vabbè se era tale e quale si doveva aspettare una querela da Toriyama :lolle: