Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 24 Maggio 2011, 20:55:12

p.s. ma è una gara tra te e clark a chi cambia più avatar? in compenso ora non hai più palla di lardo :D

E' ritornato solo per te

ci sarà sempre una sola palla di lardo:

il mio avatar è ciccioalien visto il cranio  :lolle:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

p.s. ma è una gara tra te e clark a chi cambia più avatar? in compenso ora non hai più palla di lardo :D

sono un'anima in pena con gli avatar  :sisi:

landon

Citazione di: Clark Kent il 24 Maggio 2011, 22:14:49

sono un'anima in pena con gli avatar  :sisi:

curati! :lol:

Doktor Sleepless

Ma che meraviglia!
Si vede che Straczynski, essendo prima di tutto uno scrittore per il cinema, si trovi molto più a suo agio quando non ha scadenze mensili ed interruzioni ogni ventidue pagine.
Non sono per nulla d'accordo con chi lo definisce ridondante, anzi, ho trovato moltissimi aspetti innovativi per il personaggio di Superman. In primis come lui combatta non per l'umanità ma per se stesso, per adempiere alle sue responsabilità di individuo e ritagliarsi il suo posto nel mondo. E questa è una svolta interessante, perchè permette di eliminare quella spesso fastidiosa retorica buonista che si respira nelle altre versioni dell'azzurrone. E' questo quello che voglio: porre l'accento sui dubbi e sulle incertezze di Clark e sulla sua immensa solitudine.
Poi Stracz è un mostro, gli bastano quattro pennellate di dialoghi per introdurre personaggi come Perry White, Lois Lane e Jimmy Olsen. Spero che con questa soluzione del formato GN, ritrovi la voglia ed il tempo di scrivere fumetti.

Unica nota negativa è l'aver dato a Lois le sembianze di Jennifer Carpenter, che proprio non sopporto.  :P

Selina Kyle

Caspita, alla fine hai gradito molto più del previsto... :D
Sono contenta Dario, mi fa ma molto piacere, anche se le mie percezioni sono parzialmente diverse. Ma è bello così poi, lasciar spazio alle nostre sensazioni. ;)

Mi chiedo davvero se questo è un Superman in cui i ragazzi giovani possano rivedersi.. io ho rivisto me a quell'età per una serie di motivi, ma confido anche nell'entusiasmo dei giovani virgulti.  :lol:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Io adoro Jennifer Carpenter, è stata una bella sorpresa vedere Lois così :w00t:

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Doktor Sleepless il 25 Maggio 2011, 23:58:17
E' questo quello che voglio: porre l'accento sui dubbi e sulle incertezze di Clark e sulla sua immensa solitudine.

queste caratteristiche ci sono anche nel superman di johns :)
anche se al suo clark è andata diversamente, la solitudine è durata fino a che non ha incontrato la legione.

Citazione di: Matches Malone il 26 Maggio 2011, 08:05:09

io non ci ho visto nessuna somiglianza... comunque la adoro anche io :wub:

landon

Citazionequeste caratteristiche ci sono anche nel superman di johns :)
anche se al suo clark è andata diversamente, la solitudine è durata fino a che non ha incontrato la legione.

io non è che impazzisca per la legione...mi sta simpatica ma preferirei un solo protagonista...come accaduto in terra uno...rende il tutto più drammatico... :D

Doktor Sleepless

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 26 Maggio 2011, 10:51:11
E' questo quello che voglio: porre l'accento sui dubbi e sulle incertezze di Clark e sulla sua immensa solitudine.

Ma guarda che sono identiche:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le caratteristiche da te citate del Superman di Johns sono solo accennate ad inizio di Secret Origin, per poi prendere la consueta piega con l'arrivo della Legione (giustissimo, visto che parliamo del Supes dell'universo classico). Ma su Earth One Clark non può contare su nessuno, fatta eccezione per la madre che abbandona una volta trasferitosi a Metropolis. Non ha alcun appoggio morale, deve fare tutto da solo. E Stracz gioca benissimo con l'introspezione del personaggio. E' questo quello che io voglio.

@Selina: non ci credevo neanch'io, ma dopo qualche pagina mi ha conquistato.  :wub:

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Maggio 2011, 13:08:13
Le caratteristiche da te citate del Superman di Johns sono solo accennate ad inizio di Secret Origin, per poi prendere la consueta piega con l'arrivo della Legione (giustissimo, visto che parliamo del Supes dell'universo classico). Ma su Earth One Clark non può contare su nessuno, fatta eccezione per la madre che abbandona una volta trasferitosi a Metropolis. Non ha alcun appoggio morale, deve fare tutto da solo. E Stracz gioca benissimo con l'introspezione del personaggio. E' questo quello che io voglio.

questo perché ha avuto la fortuna di scrivere di un universo che non è pregno di supereroi, come succede nei film.
però lodo johns perché è riuscito a fare lo stesso su terra zero, dove ci sono più personaggi in maschera che civili... nel senso che è riuscito a rendere la solitudine e la diversità di clark, nonostante non fosse né il primo e né l'unico diverso :)
diciamo che uno ha dovuto fare la cosa su un'autostrada e l'altro su una statale piena di buche e deviazioni per lavori in corso.

Murnau

In effetti quella del fumetto è più carina.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Maggio 2011, 15:26:48

In effetti quella del fumetto è più carina.  :lolle:

Ma molto più carina  :lolle:

Grande doktor sono contento che ti sia piaciuta  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

non sapevo della somiglianza con la carpenter...non conosco l'attrice ma 'me' gusta...sicuramente da una notte e via!

TordoBeffeggiatore

ho risfogliato il volume, in effetti ha qualcosa nei lineamenti del viso.
però lois ha le tette :P