Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 23 Maggio 2011, 23:41:24
Citazione di: Clod il 23 Maggio 2011, 22:40:35
in effetti però guardando bene non da l'impressione di essere altissimo in quell'immagine
sarà che la testa mi pare leggermente sproporzionata al resto del corpo

è una delle poche tavole in cui davis ha fatto un pessimo lavoro.

non capisco come si possa pensare per forza che superman debba essere considerato molto alto e molto muscoloso...io in quel caso lo trovo fastidioso...
invece il superman di davis per me è perfetto: semplice, media statura e muscolatura tonica...in quest'ultimo caso lo trovo più 'realistico'...

rplant

E' piaciuto anche a me questo volume, che nel complesso considero un buon prodotto (qualche attenzione in più nel lettering e nei congiuntivi sarebbe stata maggiormente gradita, e pure in quel baloon invertito, ma a parte questo l'edizione Planeta è ottima). Stracz, senza stravolgere troppo le origini dell'azzurrone, imbastisce una storia dal taglio moderno, molto introspettiva e poetica, magari un po' retorica e lenta ma a tratti coinvolgente ed interessante. Certo manca quella botta di emozione che ti aspetteresti ma che non arriva, ma si tratta comunque di un'opera valida e riuscita nel suo scopo, ovvero svecchiare il personaggio (da questo punto di vista mi ha ricordato Ultimate Spiderman, sebbene su toni completamente diversi).

Finisco con una riflessione caratteriale su questo nuovo Superman: è diverso da quello originale, non si scompone di fronte alla morte del nemico, non è perfetto ma più simile a noi, sembra una persona vera piuttosto che un ideale, e soprattutto sembra volersi vendicare...

landon

Citazione di: rplant il 24 Maggio 2011, 10:38:31
Finisco con una riflessione caratteriale su questo nuovo Superman: è diverso da quello originale, non si scompone di fronte alla morte del nemico, non è perfetto ma più simile a noi, sembra una persona vera piuttosto che un ideale, e soprattutto sembra volersi vendicare...

l'ho notato anche io e sinceramente non mi dispiace...

TordoBeffeggiatore

Citazione di: landon il 24 Maggio 2011, 08:50:41
non capisco come si possa pensare per forza che superman debba essere considerato molto alto e molto muscoloso...io in quel caso lo trovo fastidioso...
invece il superman di davis per me è perfetto: semplice, media statura e muscolatura tonica...in quest'ultimo caso lo trovo più 'realistico'...

il mio era un punto di vista tecnico, non di gusto personale. quella e altre poche tavole, per anatomia o prospettiva, sono totalmente sbagliate ;)

Citazione di: rplant il 24 Maggio 2011, 10:38:31
E' piaciuto anche a me questo volume, che nel complesso considero un buon prodotto (qualche attenzione in più nel lettering e nei congiuntivi sarebbe stata maggiormente gradita, e pure in quel baloon invertito, ma a parte questo l'edizione Planeta è ottima).

e ken1989 voleva farmi credere che l'edizione planeta era migliore di quella originale... :P

magicofra21

ho riletto il mio intervento su Supes terra uno, questa volta dopo tutti quelli degli altri.. effettivamente stonava parecchio. :look: tante, tantissime lodi alla storia, quasi eletta a lettura dell'anno (10 di voto :o) e BUM! intervengo io a gamba tesa sul Supercrociato :lolle:

non pensavo questa storia fosse piaciuta così tanto, soprattutto a landon. mi rendo conto di aver urtato la sua suscettibilità, come quella di altri, col mio intervento.. effettivamente ci sono andato giù abbastanza duro :sisi:

perciò chiedo scusa se la forma del mio messaggio possa essere stata mal digerita, soprattutto a landon :sisi: -_-

Green Hankey

se ti ha fatto cagare, ti ha fatto cagare  :ahsisi:

Landon quando parlo dell'edizione non parlo del lettering, ma dei prodotti usati per fare il volume. E lì mi dispiace, ma non ci sono scuse che tengono: i materiali usati sono dalla Planeta sono molto migliori.

Le uniche edizioni per me americane che battono a mani basse quelle nostrane sono le premiere deluxe megaultrapowa edition da 90 euro: grazie al piffero direi  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Green Hankey

magicofra21

@ken: quello è chiaro. ma la forma era eccessiva. scusa landon, in questo caso ho esacerbato i toni. :sisi:

estratto preso dall'angolo dell'autocritica del magicofra :sisi:

Green Hankey

Citazione di: magicofra21 il 24 Maggio 2011, 18:47:12
@ken: quello è chiaro. ma la forma era eccessiva. scusa landon, in questo caso ho esacerbato i toni. :sisi:

sei o non sei pur sempre Loki  :lolle:?

Ci sono ancora i post di fuoco o la Gatta li ha razziati?

Selina Kyle

C'è tutto. Sono stati cancellati 4 messaggi di botta e risposta personale (con faccine) dopo l'avviso di moderazione inserito ieri verso le 19. Il resto c'è integralmente.  :up:
Si tratta di spam e si è applicato il regolamento. ;)

Una mela al giorno...

magicofra21

Citazione di: ken1989 il 24 Maggio 2011, 18:49:07

sei o non sei pur sempre Loki  :lolle:?

Ci sono ancora i post di fuoco o la Gatta li ha razziati?

cazzo si, mai come in questi giorni :rulezza:

post di fuoco non ce ne sono stati, ci sono state piccole punzecchiature reciproche :asd:
niente di così' 'flameoso' cmq. niente di paragonabile con la civil war del sito :lol:

Green Hankey

Una cosa che non ho gradito troppo, ma capisco le esigenze e i tempi ristretti di una graphic novel, è il ruolo di Lois non troppo evidente. La volevo più al centro già delle dinamiche tra lei e Clark e tra lei e Supes, ma penso e spero che questo rapporto venga esplorato nel sequel.

landon

estratto preso dall'angolo dell'autocritica del magicofra :sisi:

tranquillo magico, non mi hai urtato la suscettibilità...anche perchè non sono suscettibile...

rispetto il fatto che ti ha fatto cagare...ognuno ha i suoi gusti e lo comprendo benissimo (ad esempio a me non è piaciuto per niente all star superman)...

quindi sarò sincero: non mi ha dato fastidio il fatto che non ti è piaciuto (anche perchè me la sarei dovuta prendere con altri a cui non è piaciuta e non l'ho fatto), ma semplicemente il modo in cui ti sei accanito a 360 gradi contro quest'opera appena uscita in italia...forse non digerisci stracz...se è così allora sono io che non avevo capito fin dall'inizio...

tutto a posto davvero! :up:

Post Uniti: 24 Maggio 2011, 20:11:48

Citazione di: ken1989 il 24 Maggio 2011, 18:55:26
Una cosa che non ho gradito troppo, ma capisco le esigenze e i tempi ristretti di una graphic novel, è il ruolo di Lois non troppo evidente. La volevo più al centro già delle dinamiche tra lei e Clark e tra lei e Supes, ma penso e spero che questo rapporto venga esplorato nel sequel.

secondo me non è dovuto ai tempi ristretti di una graphic novel...è semplicemente che, a mio avviso, la popolazione terrestre (una volta finito di leggere la graphic) non riesce ancora a capacitarsi di ciò che è successo...come non riesce ancora a crederci che esiste un uomo volante...e quindi credo sia giusto che non venga subito esplorato le dinamiche di lois con clark e supes...credo che stracz voglia partire piano e in maniera graduale...

TordoBeffeggiatore

Citazione di: ken1989 il 24 Maggio 2011, 18:42:39
Landon quando parlo dell'edizione non parlo del lettering, ma dei prodotti usati per fare il volume. E lì mi dispiace, ma non ci sono scuse che tengono: i materiali usati sono dalla Planeta sono molto migliori.

guarda che ero io, non landon (buzzancan?)
comunque è una tua opinione e ho già spiegato perché, circa 100 pagine fa :P

p.s. ma è una gara tra te e clark a chi cambia più avatar? in compenso ora non hai più palla di lardo :D

Citazione di: ken1989 il 24 Maggio 2011, 18:49:07
sei o non sei pur sempre Loki  :lolle:?

ah no, non c'era l'apostrofo...