News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel (L'Attesa)

Aperto da Harvey Dent, 23 Agosto 2009, 22:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harvey Dent

UPDATE

Man of Steel: Immagini dal Set



Dal nostro sito: Zack Snyder regista di Superman

Se ne parla da pagina 16 del topic

----------------------------------


La sinossi del riavvio del franchise sull' Uomo d' Acciao.

Aggiornamento 23/7/2012:
Man of Steel: il trailer del Comic-Con

Aggiornamento 22/7/2012:
Il Teaser Trailer

Aggiornamento 25/1/2010: SuperMillar: La news sul nostro sito.

Da badtaste.it:

Un nuovo film di Superman: ora o mai più
VENERDÌ 10 LUGLIO 2009


Citazione
Contratto scaduto per Brandon Routh e nessuna idea per un nuovo film: la Warner si sta dimenticando il franchise di Superman? In realtà, o le riprese inizieranno nel 2011... o mai più!


Giusto l'altro giorno vi riportavamo che Brandon Routh non è più Superman, essendo scaduto il contratto che lo legava al ruolo per un sequel di Superman Returns. Era solo l'ultima di una serie di pessime notizie per i fan del franchise, che dal 2006 a oggi la Warner Bros. ha lentamente accantonato.
Qualche mese fa vi avevamo tuttavia segnalato che era in ballo una causa tra gli eredi dei creatori del personaggio (Joe Siegel e Jerry Shuster), i quali pretendevano tutti i diritti e il controllo legale di Superman, e la Warner. Gli eredi sostenevano che la Warner avesse pagato la consociata DC Comics una quota di diritti "concordata", e inferiore al dovuto, per lo sfruttamento televisivo e cinematografico del personaggio. Ebbene, la Warner ha vinto ieri la causa: non dovrà pagare neanche un centesimo in più, avendo dimostrato (portando in tribunale anche i deludenti dati di incasso di Superman Returns) che il valore del franchise è molto inferiore di quello paventato dagli eredi.
Durante la testimonianza, il presidente di produzione Warner Alan Horn ha detto al giudice che Superman Returns incassò poco (in realtà sfiorò i 400 milioni nel mondo, il problema era il budget colossale) e che a causa delle recensioni poco favorevoli e dello scarso passaparola, l'intera performance causò uno stallo nel franchise.
Nel leggere la sentenza, il giudice Stephen G. Larson ha anche fatto chiarezza rispetto al sequel, rivelando che mai nessuno script è stato realizzato finora per The Man of Steel:

Nessuno script è stato realizzato, le riprese non sono mai iniziate, e il prossimo film di Superman non potrebbe uscire al cinema prima del 2012.

Piccolo problema: il 2012 sarà l'ultimo anno possibile, per la Warner e la DC Comics, per produrre e distribuire un film su Superman. Il procuratore Marc Toberoff, che rappresenta gli eredi di Siegel, ha infatti rivelato che i Siegel e gli Shuster riavranno indietro TUTTI i diritti di sfruttamento di Superman nel 2012.
Dal 2013 in poi, Warner e DC potranno realizzare prodotti audiovisivi su Superman solo ed esclusivamente pagando una licenza agli eredi. Aggiungendo il fatto che la corte ha deliberato che, nonostante la Warner non sia colpevole, gli eredi potranno farle causa per danni se entro il 2011 non inizierà le riprese di un nuovo film su Superman, possiamo dire con certezza che o avremo molto presto notizie di un nuovo film del franchise, o difficilmente ne avremo per molto, molto tempo...

Di nuovo: i Wachowski per Superman?
SABATO 01 AGOSTO 2009

CitazioneLa Warner deve sviluppare un nuovo film di Superman, o perderà i diritti e finirà in causa. E così, riemerge il rumour di un coinvolgimento dei Wachowski per il nuovo episodio...


Se n'era parlato già mesi fa, ma la notizia era stata poi smentita.
Ora torna a farsi sentire il rumour dei Fratelli Wachowski coinvolti nel nuovo film di Superman, quello che la Warner Bros. starebbe tentando di sviluppare il più in fretta possibile per evitare che i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio tornino nelle mani degli eredi di Siegel e Shuster (che li rivenderebbero a peso d'oro al migliore offerente). La Warner, secondo la decisione di un giudice della corte distrettuale americana, dovrà avere un film su Superman in produzione entro il 2011 al massimo, o potrebbe finire in causa legale proprio con gli eredi.
Anche questa volta è IESB (che grazie ad alcuni contatti alla Warner riesce spesso ad avere diversi scoop) a sostenere che la Warner avrebbe messo in priorità (in gergo, "fast trak") lo sviluppo di un nuovo episodio: secondo il sito, la situazione attuale è che il Superman Returns di Bryan Singer viene considerato la conclusione del franchise così come lo conoscevamo, e che la Warner sta pensando a una nuova direzione verso cui indirizzarlo. Il contratto di Brandon Routh è concluso, e Singer stesso ha abbandonato definitivamente il progetto di The Man of Steel. L'idea ora sarebbe quella di dare la produzione in mano ai Fratelli Wachowski, mentre la regia andrebbe al fidato James McTeigue. Il trio lavora da anni con la Warner e il produttore Joel Silver, e a breve sforneranno insieme Ninja Assassin, diretto proprio da McTeigue.
Nonostante il flop di Speed Racer (che pare non venga considerato dalla major un demerito dei Wachowski), i fratelli sono considerati dalla Warner ottimi registi d'azione, ed effettivamente potrebbero dare una svolta da action-movie di un certo livello al nuovo episodio, se fosse confermato un loro coinvolgimento.
Recentemente si era parlato della possibilità che Superman apparisse in Lanterna Verde, nuovo film Warner/DC le cui riprese inizieranno tra sei mesi. C'è chi pensa che a questo punto la major punti a contaminare i franchise (un po' come sta facendo la Marvel) con cammeo e apparizioni di altri supereroi: non si sa mai, il nuovo Superman potrebbe partire proprio con questa premessa.
Per ora si tratta solo di rumour, vi terremo aggiornati sulle evoluzioni. Come avevamo già detto qualche settimana fa, le ipotesi ora sono solo due: o Superman risuscita alla velocità della luce (e allora ne sentiremo parlare molto presto), o la Warner perde tutto...

James McTeigue nicchia su Superman
GIOVEDÌ 06 AGOSTO 2009


CitazioneQualche giorno fa vi riportavamo il nuovo rumour che vedrebbe coinvolti i Wachowski e James McTeigue per il nuovo Superman. Ora, interrogato a riguardo, il regista nicchia: è un buon segno?

Qualche giorno fa IESB ha rimesso in circolo un rumour che girava già alcuni mesi fa: la Warner Bros. starebbe trattando con i Wachowski Brothers e James McTeigue per girare il nuovo film di Superman, per poterlo far uscire prima del 2013 (quando, altrimenti, i diritti andranno indietro agli eredi dei creatori del supereroe).
Sciretta ha parlato a James McTeigue, il cui nuovo film (prodotto proprio con i Wachowski per la Warner Bros.), Ninja Assassin, uscirà tra pochi mesi. Nell'articolo ha chiesto conferme al regista riguardo una serie di rumour degli ultimi mesi, e in particolare di Plastic Man, che ha smentito categoricamente. Arrivati a parlare del rumour su Superman, però, McTeigue ha cambiato espressione, ha riso nervosamente, ha fatto una pausa di un secondo e ha risposto:

Sai una cosa? Dirò... Ti lascerò il dubbio, ecco. Non è bello smentire tutti i rumour, vero?

Sciretta sostiene che il regista era stato così categorico nello smentire tutte le sue domande precedenti, che una simile reazione gli fa immaginare che ci sia davvero qualcosa di vero in questa notizia, e che effettivamente lui e i Wachowski stiano trattando per sviluppare il progetto. Effettivamente l'idea che ci si fa è quella: per ora la notizia rimanenel limbo dei rumour, aspettando conferme vere...

Warner e DC perdono le origini di Superman
VENERDÌ 14 AGOSTO 2009


CitazioneSuperman sta lentamente scivolando via dalle mani della Warner e della DC Comics: i diritti sulle origini del supereroe sono tornati agli eredi di Jerry Siegel, in attesa del 2013...

Il Giudice della Corte Suprema Stephen Larson ha deciso: Warner Bros. e DC perdono i diritti di produzione di una parte della mitologia di Superman, a favore degli eredi del co-creatore Jerry Siegel. Questi hanno recuperato i diritti di alcuni elementi delle origini del supereroe, narrati nei primissimi numeri di Action Comics e nelle prime due settimane di strisce di Superman apparse sui quotidiani.
Questi elementi sono le origini di Superman sul pianeta Krypton, i suoi genitori Jor-EL e Lora, l'infanzia del piccolo Kal-EL, il suo lancio spaziale da Krypton prima che il pianeta esploda, e il suo fortunoso atterraggio sulla Terra. Nonostante abbiano perso Krypton, Warner/DC mantengono curiosamente i diritti sull'elemento della Kryptonite, introdotta nella serie radiofonica e non nei primissimi fumetti.
Questi elementi vanno ad aggiungersi al possesso, da parte dei Siegel, delle basi del personaggio di Superman: il costume, l'alter ego Clark Kent, la bella Lois Lane, il loro lavoro al Daily Planet, il triangolo d'amore tra Lois, Clark e Superman. La DC possiede invece Perry White, Jimmy Olsen, i superpoteri di Superman e il villain Lex Luthor.
Gli elementi recuperati oggi derivano dal fatto che "non sono stati commissionati all'autore sotto il Copyright Act". La prima storia di Superman venne pubblicata nel 1938 sul primo numero di Action Comics: Joel Schuster e Jerry Siegel firmarono solo successivamente un accordo di distribuzione per 130 dollari. Nel 1974 la corte decise che quell'accordo significava che avevano perso il copyright per sempre, tuttavia nel 2008 la stessa corte stabilì che dal 1999 i Siegel potevano recuperare i diritti su elementi del personaggio pubblicati su Action Comics n. 1. Da un anno circa, quindi, si sta indagando per stabilire quanti soldi Warner e DC devono agli eredi per lo sfruttamento di tali elementi dal 1999 a oggi: ecco quindi perché la major ha fermato la produzione di qualsiasi sequel di Superman Returns finché non sarà tutto chiaro.
In un comunicato, Warner e DC sostengono di essere "felici che la corte abbia confermato oggi che la gran parte degli elementi principali associati a Superman e sviluppati dopo il primo numero di Action Comics siano ancora di completa proprietà della DC Comics." Piccolo problema: gli eredi di Schuster, co-creatore del personaggio, inizialmente non parteciparono alla denuncia di Siegel perché Schuster non aveva avuto né moglie nè figli. Tuttavia, più avanti i suoi eredi vinsero una causa simile a quella di Siegel, che stabilì che potevano ricuperare parte dei diritti nel 2013: a quel punto gli eredi di Siegel e Schuster otterranno l'intero copyright su Action Comics n. 1 e quindi sulla gran parte degli elementi che caratterizzano il supereroe, e potranno produrre indipendentemente (affidandosi a un'altra major o persino alla Warner, previo pagamento di ingenti somme) film, serie tv e altri progetti su Superman.
Alla Warner/DC, quindi, non resta che mettere in cantiere un film su Superman (o sulla Justice League) entro il 2011: ecco quindi che si a strada il rumour che stiano velocemente contattando registi e sceneggiatori. Attualmente si parla di James McTeigue e dei Fratelli Wachowski ...

James McTeigue ha le idee chiare su Superman
DOMENICA 23 AGOSTO 2009


CitazioneNon stanno piovendo le smentite che ci si aspettava, anzi: sembra che James McTeigue abbia le idee fin troppo chiare su come riavviare il franchise di Superman, che i rumour siano veri?

La settimana scorsa vi avevamo riportato il rumour secondo il quale James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) e i Wachowski Bros. sarebbero in trattative per (nell'ordine) dirigere e produrre un nuovo film di Superman, da mettere in cantiere assolutamente entro il 2011 per una questione di diritti d'autore.
Ci saremmo aspettati una smentita il prima possibile, e invece McTeigue, dopo aver nicchiato qualche giorno fa, ha parlato della cosa a MTV con totale nonchalance. Certo, non ha confermato nulla, piuttosto ha preferito commentare la notizia che Warner e DC hanno perso i diritti di sfruttamento delle origini di Superman introducendo la sua idea per un riavvio del franchise senza utilizzare quel materiale:

Penso che se facessi Superman, riavvierei completamente il franchise, prendendo una direzione che nessuno si aspetterebbe... questo se mai dovessi girare il film.
Penso che sia una buona cosa che Warner e DC abbiano perso i diritti di sfruttamento di "Superman che cresce". Quella è una parte della storia che non si può più toccare, non è capitata una cosa sbagliata. Penso che tutti siano un po' stanchi di vedere le origini di Superman.


Da come parla del progetto, sembra saperne abbastanza, e sicuramente non dice il falso quando sostiene che il nuovo film su Superman, se mai verrà fatto, non dovrà raccontarci le origini del Supereroe, ormai nella memoria collettiva da anni: a Superman serve un vero film d'azione, con un grande villain, combattimenti e una bella storia. Vedremo se la Warner deciderà di affidarlo a lui...

Ikki di Phoenix

Ottimo primo post riepilogativo!

Il problema per Superman è che non avranno mai abbastanza palle per rilanciare il franchise svincolandosi da Donner in via definitiva... Ormai anche il Superman cartaceo ha il volto di Christopher Reeves...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

Coff coff >Reeve< coff coff (Reeves era il Superman televisivo)



Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Occhi nella Notte

Superman è riuscito in buona parte a sfuggire al controllo della Warner Bros e della DC Comics. Vi sono stati infatti interessanti e, per queste due ultime sigle, preoccupanti sviluppi sulla causa in corso portata dai discendenti di Jerry Siegel e dal fondo proprietario dei diritti di Joe Shuster, i due papà di Superman; un'ulteriore battaglia vinta nella difficile guerra per accaparrarsi il controllo dei diritti sull'Uomo d'Acciaio.

L'ormai famoso giudice Stephen G. Larson, vera spina nel fianco delle due società sorelle e colossi dell'intrattenimento, ha sancito in data mercoledì 12 agosto che i parenti di Siegel potranno rivendicare la proprietà di opere che comprendono le prime due settimane della serie di strisce quotidiane pubblicate nella Golden Age, una parte delle prime pubblicazioni di Action Comics ed alcuni altri volumi. La sentenza è basata sul riscontro da parte della corte che queste opere non sono riconducibili a lavori eseguiti sotto pagamento come prevede il Copyright Act.

Ciò si traduce nel fatto che ora i familiari di Siegel, rappresentati dallo studio Marc Toberoff of Toberoff & Associates, controlleranno le immagini relative alle origini di Superman, dei suoi genitori Jor-El e Lara, della sua oddissea dall'esplosione di Kripton all'atterraggio sulla Terra e soprattutto quelle del supereroe bambino.

La prima storia di Superman fu pubblicata su Action Comics #1 nel 1938. Per 130 dollari Siegel e Shuster firmarono una cessione dei diritti in favore della allora Dectective Comics e nel 1974 quella firma fu resa definitiva. Nel 2008 la stessa corte federale della California concluse con giudizio sommario la disputa iniziata nel 1999 e sancì che da questa data i successori di Siegel tornassero in possesso dei diritti di Action Comics #1 che comprendevano il personaggio di Superman, il suo costume, l'alter-ego, il reporter Clark Kent e la collega Loris Lane, il loro impiego presso il Daily Planet sotto un burbero direttore ed il "triangolo amoroso" tra Clark/Superman e Lois.

Alla DC restano i copyright relativi ai poteri dell'Uomo d'Acciaio come l'abilità  a volare, il termine "kryptonite", i personaggi di Lex Luthor e Jimmy Olsen; in breve tutto ciò che venne dopo Action Comics #1.
Il gruppo rappresentante Shuster non partecipò a questa prima rivendicazione perché l'artista non aveva né moglie né figli, ma in un secondo momento riuscì ad ottenere gli stessi successi dei Siegels a partire dal 2013. Da quel momento i Siegels e Shusters saranno in possesso dell'intero copyright di Action Comics #1 che darò loro la possibilità di gestire l'immagine di Superman, allestire show televisivi ed altro.
DC e Warner se vorranno conservare il loro supereroe più rappresentativo tra le loro fila come in quelle della JLA, dovranno darsi da fare e realizzare un "nuovo Superman" entro il 2011.

E' però notizia di questi giorni che il giudice avrebbe concesso del tempo alle parti per trovare un accordo, che dovrà avvenire entro settembre. Vi riporteremo nei prossimi mesi eventuali sviluppi di questa battaglia legale.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Ragazzi, siamo sul filo del rasoio...
Previously known as Andrea.

Murnau

Non siamo da nessuna parte. Vuol dire solo che ogni anno la DC pagherà un po' di soldi alle famiglie di Siegel e Shuster. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2009, 13:38:56
Non siamo da nessuna parte. Vuol dire solo che ogni anno la DC pagherà un po' di soldi alle famiglie di Siegel e Shuster. ;)

Fiuu, ho temuto il peggio con quest'ultimo articolo ^_^
Previously known as Andrea.

Largand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2009, 13:38:56
Vuol dire solo che ogni anno la DC pagherà un po' di soldi alle famiglie di Siegel e Shuster. ;)
Infatti.

Come già scrissi nel precedente forum D.C. Leaguers...

"Che gli eredi di Siegel e Shuster abbiano diritto ad un mare di soldi lo trovo giusto.
Ma è giusto anche che i Diritti di sfruttamento del personaggio li abbia in mano la D.C., la Casa Editrice che lo pubblica da più di 70 anni.


Verrà trovato un accordo in cui gli eredi Siegel-Shuster guadagneranno percentuali sul venduto di Superman (Fumetti, Film) così come attualmente gli eredi di Edgar Rice Burroughs gestiscono i Diritti sul personaggio di Tarzan.
La sola differerenza sarà che mentre gli eredi di Burroughs decidono di periodo in periodo con quale Casa Editrice accordarsi per far pubblicare le storie di Tarzan, gli Eredi dei creatori di Superman saranno costretti a trovare un accordo con la D.C., dato che essa detiene i diritti del 99 % della Mitologia dell'Uomo d'Acciaio.

Non dimentichiamo che il Superman di Siegel-Shuster non volava (saltava), non era invulnerabile, correva poco più velocemente di un treno e la sua forza non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella vista negli anni successivi. Niente Super Poteri quindi, niente Lex Luthor, niente Kryptonite, niente Olsen, Perry, Kandor, Superboy, Zod, Kara/Supergirl, ecc.
Che se ne farebbero di uno così le altre case editrici?

Vedrete che gli eredi lo troveranno un accordo con la D.C".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Harvey Dent

Citazione di: Mon-El il 26 Agosto 2009, 16:11:37

"Che gli eredi di Siegel e Shuster abbiano diritto ad un mare di soldi lo trovo giusto.
Ma è giusto anche che i Diritti di sfruttamento del personaggio li abbia in mano la D.C., la Casa Editrice che lo pubblica da più di 70 anni.
Vedrete che gli eredi lo troveranno un accordo con la D.C".
Io non lo trovo mica tanto bello che vengano risarciti gli eredi...Insomma, quello è il lavoro dei loro genitori, sarei stato più felice che fossero stati pagati Siegel e Shuster, era tutto frutto del loro ingegno, sono loro la vera parte lesa in questa vicenda. Gli eredi campano solo sul loro lavoro. E' giusto ma non è decisamente una buona cosa per me. Magari sto sparando minchiate, ma io fossi al posto loro non chiederei cifre stratosferiche, non è dal mio lavoro che vengono quei soldi.

Lar Gand

Citazione di: Mon-El il 26 Agosto 2009, 16:11:37
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Agosto 2009, 13:38:56
Vuol dire solo che ogni anno la DC pagherà un po' di soldi alle famiglie di Siegel e Shuster. ;)
Infatti.

Come già scrissi nel precedente forum D.C. Leaguers...

"Che gli eredi di Siegel e Shuster abbiano diritto ad un mare di soldi lo trovo giusto.
Ma è giusto anche che i Diritti di sfruttamento del personaggio li abbia in mano la D.C., la Casa Editrice che lo pubblica da più di 70 anni.


Verrà trovato un accordo in cui gli eredi Siegel-Shuster guadagneranno percentuali sul venduto di Superman (Fumetti, Film) così come attualmente gli eredi di Edgar Rice Burroughs gestiscono i Diritti sul personaggio di Tarzan.
La sola differerenza sarà che mentre gli eredi di Burroughs decidono di periodo in periodo con quale Casa Editrice accordarsi per far pubblicare le storie di Tarzan, gli Eredi dei creatori di Superman saranno costretti a trovare un accordo con la D.C., dato che essa detiene i diritti del 99 % della Mitologia dell'Uomo d'Acciaio.

Non dimentichiamo che il Superman di Siegel-Shuster non volava (saltava), non era invulnerabile, correva poco più velocemente di un treno e la sua forza non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella vista negli anni successivi. Niente Super Poteri quindi, niente Lex Luthor, niente Kryptonite, niente Olsen, Perry, Kandor, Superboy, Zod, Kara/Supergirl, ecc.
Che se ne farebbero di uno così le altre case editrici?

Vedrete che gli eredi lo troveranno un accordo con la D.C".

Quoto, alla fine loro avranno il controllo su una parte relativamente piccola (seppur fondamentale) di Superman, che al di fuori del suo contesto avrebbe poco significato, anche perché ogni casa di fumetti in questi 70 anni ha già prodotto una propria versione di Superman e nn vedo chi avrebbe interesse a pagare più di quanto nn sia disposta a pagare la DC per tenersi il tutto.
A meno che qualche casa rivale nn voglia pesantemente danneggiare la DC.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Harvey Dent il 26 Agosto 2009, 16:26:59
Citazione di: Mon-El il 26 Agosto 2009, 16:11:37

"Che gli eredi di Siegel e Shuster abbiano diritto ad un mare di soldi lo trovo giusto.
Ma è giusto anche che i Diritti di sfruttamento del personaggio li abbia in mano la D.C., la Casa Editrice che lo pubblica da più di 70 anni.
Vedrete che gli eredi lo troveranno un accordo con la D.C".
Io non lo trovo mica tanto bello che vengano risarciti gli eredi...Insomma, quello è il lavoro dei loro genitori, sarei stato più felice che fossero stati pagati Siegel e Shuster, era tutto frutto del loro ingegno, sono loro la vera parte lesa in questa vicenda. Gli eredi campano solo sul loro lavoro. E' giusto ma non è decisamente una buona cosa per me. Magari sto sparando minchiate, ma io fossi al posto loro non chiederei cifre stratosferiche, non è dal mio lavoro che vengono quei soldi.

Beh, questa storia è vecchia come il mondo.
E' pieno di figli che cercano di campare sulle spalle dei genitori, questo è solo uno dei tanti esempi.

Merito a Siegel e Shuster per aver creato il personaggio, ma se poi è durato 70 anni con successo il merito va anche a Curt Swan, Elliot Maggin, Jules Swartz, John Byrne, ecc.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Harvey Dent

#11
Oh no!
Da badtaste.it:

James McTeigue conferma i rumour su Superman

CitazionePer la prima volta James McTeigue ammette di aver discusso con la Warner Bros. la possibilità di dirigere il prossimo Superman, ma conferma anche la situazione di stasi che circonda il franchise...


Se non fosse per il limbo completo in cui il franchise di Superman si trova, molto probabilmente James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) sarebbe al lavoro su un nuovo episodio del film assieme ai Wachowski Bros.
I rumour che giravano qualche settimana fa, infatti, erano veri, come conferma lo stesso regista a FirstShowing.net durante il Fantastic Fest di Austin:

Forse posso dire che c'è un po' di verità... Ne abbiamo discusso un po' - i Wachowski meno - ma il franchise di Superman ora si trova in una strana situazione. Penso che stiano ancora cercando di capire quali meccanismi innescare per farlo funzionare a dovere.

McTeigue ha anche spiegato quale sarebbe il suo approccio se dirigesse il film:

Penso che sarebbe interessante girarlo, ma solo se mi lasciassero mettere in pratica la mia idea. Se prendete i Superman di Richard Donner e quello di Bryan Singer, penso che Superman debba cambiare parecchio ora. La società è cambiata, e ci vuole un nuovo approccio all'idea che sta alla base di Superman.
Non sto dicendo che farei un Superman totalmente dark, no. Sto dicendo che ci sono cose della mitologia di Superman che al pubblico piacerebbe. Se si cambiasse un po' il mondo dove abita Superman, e lo si proiettasse anche un po' nel futuro, penso che la gente si sentirebbe più coinvolta. Non credo che si debba ripiombare nuovamente nella storia di origini. Penso che ci siano un mucchio di cose che si potrebbero fare per rendere il film più vivo ed eccitante.
(...) Adoro Superman. Perché non cambiarlo un po'?


Come sapete, la Warner dovrà mettere in cantiere il film entro il 2011 per una questione di diritti d'autore, ma attualmente tutto rimane sospeso. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni...
Perchè cambiarlo? Non è già eccezionale da sè? Perchè cambiarlo? Non hanno imparato niente dai due Batman di Nolan, che si sono attenuti con una fedeltà spaventosa ai fumetti originali? O forse si stanno ispirando ad All Star Superman? :hmm:

Occhi nella Notte

Mark Millar e Matthew Vaughn: dopo Kick-Ass, Superman?
Mark Millar e Matthew Vaughn potrebbero presentare nuovamente il loro progetto su un riavvio di franchise per Superman alla Warner: un film di origini pieno di azione e... fantascienza!

Come sapete, da un anno circa non si sa nulla sul futuro di Superman (potete fare un giro nella nostra sezione di notizie sul franchise per capire quanto effettivamente si sia arenata la situazione). In questa sorta di limbo, il fumettista Mark Millar aveva annunciato di aver proposto alla Warner un vero e proprio reboot del franchise, una trilogia della quale vi parlammo approfonditamente in questo articolo.

L'intenzione dello sceneggiatore era quella di far dirigere il film a Matthew Vaughn, con il quale sta lavorando a Kick-Ass e altri progetti. Purtroppo, a marzo 2009 Millar disse di rinunciare al progetto per dedicarsi a un film più indipendente, sempre con Vaughn, ovvero American Jesus.

Nel frattempo si è appreso che la Warner/Dc. dovrà decidere molto in fretta se e quando fare un nuovo film su Superman, perché entro qualche anno perderanno i diritti di produzione.

Tuttavia, all'inizio di gennaio Millar si è risvegliato, e ha deciso che lui e Vaughn dovrebbero proporre nuovamente alla Warner il loro progetto:

    Il team che ha realizzato Kick-Ass dovrebbe girare Superman come suo prossimo film? Cosa ne pensate?
    Dal punto di vista economico, avrebbe molto più senso per noi girare un film tratto da una nostra proprietà, che sia Nemesis o American Jesus o che altro. Ma Matthew Vaughn e io continuiamo a parlare della possibilità di dare nuova vita a Superman per una nuova generazione (e sì, miei cari trentenni, serve anche una storia di origini che spieghi a mia figlia e alle sue amiche da dove cavolo è venuto). Ovviamente, ci sono delle beghe legali in corso da risolvere, ma chi dice che Superman è andato perduto è un pazzo. Dovremmo approfittare della cosa in maniera aggressiva, anche grazie all'ottimo passaparola che sta avendo Kick-Ass e visto che stanno offrendo a Matthew la possibilità di girare qualsiasi cosa voglia?

    Ci stiamo divertendo come dei pazzi a inventarci un casting, discutendone in un pub e prendendo appunti. Immaginate Daniel Craig come Lex Luthor, Clint Eastwood come papà Kent, Daniel Day-Lewys e Julianne Moore come Jor-El e Lara. E l'idea che ha avuto un nostro ragazzo del team di produzione per Jimmy Olsen è semplicemente GENIALE. Cosa ne pensate? Vorreste che ci mettessimo davvero al lavoro su Superman dopo Kick-Ass o che sviluppassimo qualcosa di diverso?


    (...) Non ho alcun dubbio che faremmo un grandissimo film su Superman. Matthew ha detto che Bond è stato riavviato, e anche Batman e Star Trek e tanti altri. Superman non è mai stato riavviato veramente, se non come finale dei film di Donner. Quindi dovrebbe avere un vero riavvio di franchise per il nuovo secolo e un nuovo pubblico. Detto questo, lo adoro troppo per scendere a compromessi. (...) Adoro troppo Superman per fare qualcosa che non sia perfetto. Kick-Ass è stato incredibile da questo punto di vista, e rappresenta esattamente come voglio lavorare d'ora in poi.

    superman(...) Questo film dovrebbe essere indirizzato principalmente a un pubblico dai 7 ai 25 anni. Donner mi ha detto personalmente di aver dovuto fare un "suo" Superman al posto del George Reeves cui erano abituati quelli della generazione precedente. Avevo OTTO anni quando è stato riavviato veramente Superman l'ultima volta per il grande pubbico, e ho appena compiuto quarant'anni. Chiunque dica che i teenager conoscono abbastanza su Superman da poter iniziare un film senza raccontare le origini chiaramente non ha dei figli. Nessuno sotto i 30 anni ha capito qualcosa della trama del film di Bryan Singer. Inoltre, ora nell'era digitale potremmo realizzare una meravigliosa Krypton, con Jor-El che si arrampica sulla Montagna Gioiello. Chi non vorrebbe un po' di storia passata, soprattutto con Brainiac come villain (e lui dovrebbe esserlo, davvero).

    Il progetto che abbiamo io e Matthew è ambientato anche a Krypton, è pieno di azione e di fantascienza, contiene battaglie immense prima dell'eruzione del pianeta. Si tratterebbe di materiale inedito, ma darebbe uno sfondo storico e presenterebbe personaggi dei fumetti.

    Non intendo fare un rimaneggiamento come sembra fare ogni dieci minuti la DC. Brainiac, d'altra parte, è un altro problema. Dovremmo dire la storia dall'inizio e fargli giustizia. E non intendo una palla come Smallville. Deve essere qualcosa di intelligente, epico, grandioso; il materiale va trattato con la stessa dignità con cui Nolan ha trattato Batman, anche se su toni diversi visto che Superman è molto più ottimista. Batman parla solo di vendetta, mentre Superman dovrebbe essere esaltante. Dovremmo uscire dal cinema con i capelli ritti in testa. Quasi un'esperienza spirituale. 

    Dal punto di vista economico, sarebbe più intelligente fare solo American Jesus o Nemesis o altro. Sarebbe meno problematico e stressante, e lavoreremmo per noi stessi. Ma adoriamo Superman e cosa c'è di più bello del presentare qualcosa che adori alle nuove generazioni, dandogli nuova vita per altri trent'anni?

    Ma ripeto: piuttosto che fare un brutto Superman, non lo faccio.


Ovviamente le parole su Smallville hanno suscitato qualche perplessità, e qualcuno ha obiettato che proprio Smallville dovrebbe bastare come "introduzione ai giovani" sulle origini di Superman. Millar non è d'accordo:

Siamo onesti, ragazzi. A NESSUNO interessa Smallville. Penso di non conoscere nessuno che lo guarda, e la maggior parte dei miei amici sono fanatici dei supereroi. State confondendo una nicchia con il grande pubblico. E' come se JJ Abrams avesse deciso di saltare le origini dell'amicizia tra Kirk e Spock concentrandosi sul capitano Janeway perché Deep Space Nine aveva un certo seguito. Chiedete a un ragazzino di dieci anni che adora Transformers se conosce Superman al di là del concetto che sa volare ed è forte. Rimarrete sorpresi. (...) Sam Raimi sapeva quello che faceva con Spider-Man. Intelligente abbastanza per essere amato dagli adulti, semplice abbastanza per essere capito dai bambini.

Millar spiega anche come è andata realmente con la Warner Bros., alla quale in realtà non hanno mai presentato il progetto (e con la quale stava parlando realmente solo Vaughn, probabilmente grazie ai contatti che stava avendo il suo amico di lunga data - e del quale è stato produttore - Guy Ritchie, che stava girando Sherlock Holmes):

La cosa interessante è il numero di persone che ha scritto che la Warner aveva detestato la nostra idea eccetera, quando in realtà non abbiamo mai mostrato nulla. La nostra proposta era: siamo interessati nel girarlo, ma io sono andato a Los Angeles poche volte e due volte ero in vacanza, tre volte sono stati incontri per Wanted e un'ultima volta è stata la premiere di Wanted. Non mi sono mai seduto a parlare di una proposta in vita mia. Matthew non gli aveva detto nulla se non che per scrivere e dirigere avremmo voluto essere pagati, ovviamente, ma le discussioni informali erano limitate al fatto che "avevamo un progetto".  E' ridicolo come anche i siti più grandi abbiano detto in giro che la Warner aveva odiato la nostra idea. Non sanno assolutamente nulla del progetto, ma con Kick-Ass che fa parlare di sè praticamente non c'è una produzione quest'anno che non preghi per girare qualcosa con lui.

Il film si farà, quindi? Lo scopriremo nei prossimi mesi:

I problemi legali di Superman potrebbero mantenere tutto questo in sospeso finché non arriverà il momento in cui saremo costretti a girare Kick-Ass 2 (Chloe Moretz cresce a vista d'occhio). I prossimi mesi saranno molto interessanti, ma sospetto che Matthew vorrà gestire il proprio lavoro ed essere il capo di se stesso.
    Matthew sta ancora decidendo se proporre aggressivamente il progetto o meno. Ci sono molte possibilità là fuori e le questioni legali andranno chiarite molto in fretta, ovviamente.

    Se Matthew vorrà davvero farlo, e le questioni legali si risolveranno in fretta, non c'è motivo per cui la Warner non gli dia questa possibilità. Gli hanno già offerto praticamente qualsiasi altro film supereroistico.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Ti prego, fa che accada... :pray:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Sono pronto con i sacrifici umani, nel caso :sisi:
Previously known as Andrea.