News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Started by Nexus, 11 November 2010, 18:11:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Esatto, anche i supercattivi di supereroistico hanno poco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magneto

L'ho visto ieri in fumetteria e penso di prenderlo non appena avrò letto un paio di arretrati.

20 euro non mi sembrano molte per una edizione simile, ma posso sbagliare.

Belli i disegni di Fegredo, anzi penso che dopo aver visto queste tavole comprerò anche il volume di "KId Eternity", anche se da quel che ho capito bisogna analizzarlo per bene.

Questa, cmq, per me sarebbe la prima volta che leggo qualcosa di Milligan, e spero di non pentirmene.

Nexus

Previously known as Andrea.

Fantomex

Quote from: magneto on 17 November 2010, 12:08:29
L'ho visto ieri in fumetteria e penso di prenderlo non appena avrò letto un paio di arretrati.

20 euro non mi sembrano molte per una edizione simile, ma posso sbagliare.

Belli i disegni di Fegredo, anzi penso che dopo aver visto queste tavole comprerò anche il volume di "KId Eternity", anche se da quel che ho capito bisogna analizzarlo per bene.

Questa, cmq, per me sarebbe la prima volta che leggo qualcosa di Milligan, e spero di non pentirmene.
COMPRALO  :gatta:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

rplant

letto: un Gran Fumetto, c'è poco da aggiungere, se non che richiede una certa "apertura" mentale (non è una lettura per tutti insomma).

P.S.: ma secondo voi alla fine...

Guardiano della Notte

Milligan riesce sempre a stupirmi!!!

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

~Paul

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 14 November 2010, 01:00:12
Di Milligan evitate sempre i supereroi, tranne Batman e X-Force/X-Statix (disegnato da Mike Allred).
A me "Fiori per Rhino" è piaciuta un sacco, forse una delle migliori storie dell'uomo ragno degli ultimi anni.
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Selina Kyle

Il Guardiano è ispirato in questi giorni :D

Una mela al giorno...

Fantomex

Quote from: Guardiano della Notte on 18 November 2010, 12:47:06
Milligan riesce sempre a stupirmi!!!

Bellissima analisi  :clap:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

Quote from: Selina Kyle on 19 November 2010, 20:38:05
Il Guardiano è ispirato in questi giorni :D

Dopo essermi sparato di seguito 100 Bullets e questo direi che mi sono riconciliato col mondo  :D
E pensare che poi mi sono buttato su Miller-Sienkiewicz...

Un Fumettaro

Signore, mi pento e mi dolgo di aver conosciuto Milligan con cotanto ritardo. Quest'opera è stata una rivelazione per la mia mente ed i miei occhi, e ringrazio tale autore assieme al suo collaboratore Fegredo per il pane che ci hanno offerto in quei lontani anni '90, di cui solo oggi ho avuto il privilegio di farne ottima digestione. La narratività di questo comic book è unica, sperimentale e straordinariamente efficace. Prometto di recuperare al più presto Skreemer, Human Target e Kid Eternity :kneel:
PS: la cosa che più mi piace di Morrison solo le introduzioni ai volumi (suoi e altrui) :asd:

Guardiano della Notte

Daredevil

Quote from: eddiekrueger on 25 November 2010, 17:14:48
la cosa che più mi piace di Morrison solo le introduzioni ai volumi (suoi e altrui) :asd:
"... Non credo che riuscirò mai a liberarmi del ricordo commovente del mio amico che barcolla sugli scogli, mostrando il pugno alle onde insensibili e gridando: "Fate del vostro meglio, bastarde! Avete preso Shelley, ma non avrete mai me!"" :ahsisi:

Un Fumettaro

Quote from: Guardiano della Notte on 25 November 2010, 17:23:12
Eddie, Kid Eternity è di Morrison  :ahsisi:
lo so ma nella mia preghierina ho elogiato sia Milligan che Fegredo e devo recuperare il meglio di entambi :wub:

Zaphod

mi serve una consulenza veloce:

com'è l'edizione All American Comics? Ha una traduzione ben fatta? la carta di quegli spillati è da comics moderno, o è in stile Vertigo Usa/classici DC ?