News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Aperto da Nexus, 11 Novembre 2010, 18:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sogno

Citazione di: lucapalazzi il 28 Gennaio 2019, 16:03:07
Anche io l'ho trovato un pò confusionario (da tutti i punti di vista), è vero però che l'ho letto in inglese e forse qualcosa mi è sfuggito.
E' comunque una storia interessante, anche se a mio avviso il top di Milligan non è qui ma sull'incredibile run di Animal Man.
Forse avrei perso qualche passaggio per via della lingua.
Dopo qualche pagina per abituare l'occhio al particolarissimo stile di disegno io l'ho trovata una lettura molto scorrevole e chiara.

Paolo Papa

Dovete smettere di leggere in inglese   :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

moebius

#227
:quoto: tanto tanto il bellissimo commento di @Nigma di qualche pagina fa. Ho letto ieri il volume tutto in un boccone nonostante fosse notte fondissima: è una lettura che veramente tiene in maniera eccelsa fino alla fine le antenne alzate. La disinvoltura, la schiettezza e l'umorismo con cui il narratore ci presenta la storia sono veramente perfetti e trascinano la lettura con un piacere infinito. I disegni sono pienamente in tema e in un nodoso tratto alla "Schiele" non rubano mai l'attenzione del lettore, facilitando lo stile leggiadro della narrazione, ma al contempo riuscendo a donare moltissime pagine degne delle migliori opere a fumetti di sempre. Insomma in questo Enigma il connubio fra Milligan e Fegredo dà vita a una macchina perfetta che macina pagine in maniera geniale.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

superxeno

L'ho letto in questi giorni. Per me una lettura piacevole, anche se sempre un po' troppo confusionaria come sempre quando si parla di Milligan.
Non la reputo imprescindibile e sono contento di aver recuperato l'edizione della planeta a prezzo scontato.
Secondo me voleva essere qualcosa di diverso e come dice stesso lui in corso d'opera ha cambiato un po' il tiro facendola diventare un qualcosa di autoconclusivo e sempre più folle.
Ci sono alcuni lampi di genio e un paio di cadute di stile abbastanza rovinose.
Insomma se piace Milligan sono sicuro che piaccia. Io gli sto preferendo ad esempio Skreemer.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne


ENIGMA - Edizione definitiva

Autori: Duncan Fegredo, Peter Milligan
Contiene: Enigma (1993) #1/8
18.3x27.7, C., 256 pp., col.|26€
PANINI COMICS

Michael Smith vive un'esistenza vuota, ma quando i personaggi del suo fumetto preferito sembrano prendere vita, dovrà scoprire l'incredibile segreto dietro la loro bizzarra creazione e capire cosa desideri realmente. Il fumetto precursore dei temi LGBTQ nelle storie di super eroi, in un'edizione speciale ricca di extra!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Noiro

Trovato a 50 cent a spillatino in un mercatino, me lo sono letto con la dovuta flemma e calma che mi ha dato il modo di godermelo appieno.
Probabilmente diversi sottotesti non mi sono ancora perfettamente chiari, anche se immagino che l'utente NIgma abbia colto la gran parte degli stessi, resta comunque una lettura che soddisfa e riesce ad essere chiara, senza arrivare ad aggiungere inutili complicazioni come a mio modo di vedere si trovano nelle opere di Morrison.
Noiro-orioN