News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Aperto da Nexus, 11 Novembre 2010, 18:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

si capisce che milligan ti porta su una strada ma poi la direzione da seguire è tutt'altra, il che è una lettura moooolto gustosa, che devo recuperare presto

Fantomex

Citazione di: eddiekrueger il 13 Novembre 2010, 23:51:27
si capisce che milligan ti porta su una strada ma poi la direzione da seguire è tutt'altra, il che è una lettura moooolto gustosa, che devo recuperare presto

Adesso sono in crisi in modo moderato, sto recuperando le biblografie di Morrison, Claremont, Ellis e adesso inizierò anche Milligan  :omg:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

Purtroppo non c'è molto...
Planeta ci sono solo Skreemer e Hellblazer... Più Human Target che esce tra due settimane e Greek Street che uscirà a gennaio-febbraio.
In Spagna hanno pubblicato Shade ad albetti, chissà non lo ripubblichino da noi... Mentre The Extremist hanno detto che non lo pubblicano  :cry:
@Hush: ma anche The Program è di Milligan? Com'è?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

eddiekrueger

speriamo in prossime uscite.
la serie di Human target ad esempio, come dicevi tu oggi

Fantomex

Greek Street già in ordine ovviamente,
Un parere veloce su Human Target me lo sapete dire, perchè c'è da dire che non mi attira  :P


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

eddiekrueger

io praticamente di Milligan prenderò tutto alla cieca :P

Fantomex

Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2010, 00:06:27
io praticamente di Milligan prenderò tutto alla cieca :P

Anch'io ma c'è questo Human Target che proprio mi vuol convincere, forse dovrei leggere la trama  :lolle:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

Citazione di: Elijah Snow il 14 Novembre 2010, 00:01:33
Greek Street già in ordine ovviamente,
Un parere veloce su Human Target me lo sapete dire, perchè c'è da dire che non mi attira  :P

Non so ma mi pare sia stato detto da Hush che è molto bello, se non sbaglio
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

eddiekrueger

l'altra cosa che mi attira di Milligan è Egypt :mmm:




Citazione di: Elijah Snow il 14 Novembre 2010, 00:08:13
Citazione di: eddiekrueger il 14 Novembre 2010, 00:06:27
io praticamente di Milligan prenderò tutto alla cieca :P

Anch'io ma c'è questo Human Target che proprio mi vuol convincere, forse dovrei leggere la trama  :lolle:
a me solo le 4 copertine di Bradstreet già mi convingono  :lol:

Fantomex

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Novembre 2010, 00:08:33
Citazione di: Elijah Snow il 14 Novembre 2010, 00:01:33
Greek Street già in ordine ovviamente,
Un parere veloce su Human Target me lo sapete dire, perchè c'è da dire che non mi attira  :P

Non so ma mi pare sia stato detto da Hush che è molto bello, se non sbaglio

Magari come auto regalo di Natale  :asd:, la trama mi invoglia, ma siccome mi pare una spy story non mi ce lo vedo Milligan a scriverla
Comunque grazie a entrambi


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Murnau

Egypt è stato annunciato una vita fa, ma non so se sia più nei piani della Planeta. Gli si potrebber chiedere se ci siano novità, con le consultas.

Human target è davvero bello, la storia di una guardia del corpo che per proteggere i clienti si sostituisce a loro, assumendono l'identità; ma a lungo andare finisce per perdere la propria.

Di Milligan evitate sempre i supereroi, tranne Batman e X-Force/X-Statix (disegnato da Mike Allred).

The Programme non l'ho letto perché credo sia supereroistico, essendo Wildstorm, quindi ho seguito la regola sopra citata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Elijah Snow il 13 Novembre 2010, 23:35:32
Letto  :D
All'inizio pensavo fosse una storia psichedelica con i soliti misteri intricati, ma presto si modifica questa visione, appaiono i primi Enigmi ben elaborati, che poi sembrano far parte di una storia supereroistica, già a questo punto ero veramente preso dalla lettura, ormai pensavo che semplicemente si concludesse la trama, ma accade l'inaspettatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il bello è come Milligan riesce a nascondere nella trama, la critica alla nosta società, alle nostre vite, come spesso rinneghiamo i nostri sentimenti, solo perchè vengono etichetatti come sbagliati.
oppure la bellissima metafora se ho ben capito  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque questa storia d'amore è stata davvero esaltante, anche se non è solamente una storia d'amore,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è assolutamente da avere questo capolavoro, che a più di dieci anni affrontata tematiche ancora odierne, purtroppo.
Già, Fegredo, bè ha una splendida visione delle tavole, però, non so se per inesperienza, le tavole risultano confusionarie, comunque si contraddistingue.
Li dò un bel 10, perchè come poche questa storia mi ha veramente fatto emozionaare


Il bello è che ci sono mille chiavi di lettura, ci sono un sacco di spunti su cui riflettere :D
Riguardo ai disegni, credo che Fegredo abbia usato apposta un tratto con un numero esorbitante di tratti, per caratterizzare così l'opera (che mi ha dato l'impressione di ricordare un po' Sandman); sul serio, non esiste un artista che cambi così tanto da un lavoro all'altro, mi verrebbe voglia di prendere un po' di spillati vertigo su ebay :sisi:
Previously known as Andrea.

Fantomex

Si anche a me a ricordato lo stile generale di Sandman  :ahsisi:, comunque, si è bello vedere un artista che sa modificare bene il suo tratto :ahsisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Daredevil

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Novembre 2010, 23:55:57
Purtroppo non c'è molto...
Planeta ci sono solo Skreemer e Hellblazer... Più Human Target che esce tra due settimane e Greek Street che uscirà a gennaio-febbraio.
A dicembre esce anche Le Viscere del Bronx, nella linea Vertigo Noir dalla Panini.

Lord9600XT

BELLISSIMO! Ho appena finito di leggerlo e mi ha preso tantissimo!
Milligan ha saputo mescolare supereroismo, amore, metafisica e critica alla società in una maniera sublime. Un volume da leggere e da avere.

E ora una "domanda": vorrei ordinare Skreemer e Kid Eternity. Sapendo che Enigma mi è piaciuto tantissimo, mi piaceranno anche ques'altri due volumi?
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman