News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Aperto da Nexus, 11 Novembre 2010, 18:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Puttanaccia, non sono manco a metà e già mi viene da piangere per tutta la roba Vertigo fatta da Milligan e ancora inedita (o mai ristampata in America). E non solo quella, in effetti (Doom Patrol di Ted McKeever, Swamp Thing di Mark Millar, Animal Man di Jamie Delano, Books of Magic di Peter Gross...).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2010, 23:47:46
Puttanaccia, non sono manco a metà e già mi viene da piangere per tutta la roba Vertigo fatta da Milligan e ancora inedita (o mai ristampata in America). E non solo quella, in effetti (Doom Patrol di Ted McKeever, Swamp Thing di Mark Millar, Animal Man di Jamie Delano, Books of Magic di Peter Gross...).

Tipo cosa?

Murnau

Rogan Gosh
Animal Man
The Extremist (però sta per uscire negli USA la ristampa)
Face
Girl
The Minx
Vertigo Pop! London
Egypt
Shade (in corso di ristampa negli USA)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Per tornare IT, comunico che questo è un CAPOLAVORO, senza se e senza ma :sisi:
Ovviamente la scritta capolavoro non è in scala con il valore dell'opera, altrimenti dovrei scrivere 10 pagine di topic, ciascuna con un carattere di dimensioni immani :ahsisi:
Sul serio, quest'opera trasuda vertigo da ogni poro: sia la trama, sia i disegni (qualche esempio qui sotto), che i colori.
Ah, le cover con effetto metallico sono eccezionali :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

#34
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Novembre 2010, 00:00:23
Rogan Gosh
Animal Man
The Extremist (però sta per uscire negli USA la ristampa)
Face
Girl
The Minx
Vertigo Pop! London
Egypt
Shade (in corso di ristampa negli USA)

Ma shade si può leggere in originale?

P.S. Enigma è edito da Planeta, giusto?

Nexus

Citazione di: Doktor Sleepless il 13 Novembre 2010, 11:42:58
P.S. Enigma è edito da Planeta, giusto?

Certo, ora lo scrivo anche nel primo post :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 13 Novembre 2010, 11:42:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Novembre 2010, 00:00:23
Rogan Gosh
Animal Man
The Extremist (però sta per uscire negli USA la ristampa)
Face
Girl
The Minx
Vertigo Pop! London
Egypt
Shade (in corso di ristampa negli USA)

Ma shade si può leggere in originale?

:sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2010, 23:47:46
Puttanaccia, non sono manco a metà e già mi viene da piangere per tutta la roba Vertigo fatta da Milligan e ancora inedita (o mai ristampata in America). E non solo quella, in effetti (Doom Patrol di Ted McKeever, Swamp Thing di Mark Millar, Animal Man di Jamie Delano, Books of Magic di Peter Gross...).

Taci va <_<
The Extremist hanno detto che non lo pubblicano
Shade lo hanno fatto in Spagna in albetti e chissà se e quando arriverà mai in Italia.
Almeno spero che dopo il primo volume di Human Target pubblichino anche la serie...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Novembre 2010, 00:00:23
Rogan Gosh
Animal Man
The Extremist (però sta per uscire negli USA la ristampa)
Face
Girl
The Minx
Vertigo Pop! London
Egypt
Shade (in corso di ristampa negli USA)
Nel caso, l'inglese di Milligan è comprensibile o è tipo come quello di Ennis-Azzarello ecc.?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Letto  :D
All'inizio pensavo fosse una storia psichedelica con i soliti misteri intricati, ma presto si modifica questa visione, appaiono i primi Enigmi ben elaborati, che poi sembrano far parte di una storia supereroistica, già a questo punto ero veramente preso dalla lettura, ormai pensavo che semplicemente si concludesse la trama, ma accade l'inaspettatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il bello è come Milligan riesce a nascondere nella trama, la critica alla nosta società, alle nostre vite, come spesso rinneghiamo i nostri sentimenti, solo perchè vengono etichetatti come sbagliati.
oppure la bellissima metafora se ho ben capito  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque questa storia d'amore è stata davvero esaltante, anche se non è solamente una storia d'amore,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è assolutamente da avere questo capolavoro, che a più di dieci anni affrontata tematiche ancora odierne, purtroppo.
Già, Fegredo, bè ha una splendida visione delle tavole, però, non so se per inesperienza, le tavole risultano confusionarie, comunque si contraddistingue.
Li dò un bel 10, perchè come poche questa storia mi ha veramente fatto emozionaare


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

Dal cambio avatar direi che ti è piaciuto  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Fantomex

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Novembre 2010, 23:41:42
Dal cambio avatar direi che ti è piaciuto  :ahsisi:
no davvero  :lol:
anche dal post mal elaborato  :lolle:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Fantomex

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Novembre 2010, 23:47:21
Citazione di: Elijah Snow il 13 Novembre 2010, 23:43:47
anche dal post mal elaborato  :lolle:

non l'ho letto tutto causa spoilers  :)

vabbè tralasciando gli Spoiler, ho fatto un discorso senza logica, chissà se ci capite !? :tsk:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te