News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Enigma - di Peter Milligan e Duncan Fegredo

Started by Nexus, 11 November 2010, 18:11:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Corto Maltese

Finito di leggere la mattina del 31. Davvero un fumetto eccezionale, e una volta terminato ammetto che i disegni sono adattissimi e Fegredo è un mostro, disegna benissimo. Il finale mi è piaciuto molto, trovo che Milligan abbia avuto un'ottima idea, le ultime vignette mi sono piaciute molto. Davvero un bellissimo fumetto.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bucky Barnes

Ragazzi consigliereste questo fumetto ad uno che si affaccia per la prima volta alla Vertigo?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Un Fumettaro

Quote from: Bucky Barnes on 02 January 2011, 16:31:43
Ragazzi consigliereste questo fumetto ad uno che si affaccia per la prima volta alla Vertigo?
lo farei ora e mille volte ancora :up:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

The Joker

Io di Vertigo ho letto/leggiucchiato poco/nulla fino ad ora e devo dire che imho è esattamente quello che mi aspettavo da un fumetto Vertigo ma è anche molto "semplice" da leggere (mi aspettavo dei mal di testa da post letture Morrison invece è stato linearissimo).
Una cosa che mi ha colpito appunto: l'uso di molte didascalie che rendono il tutto easy da leggere, sembra quasi che l'autore non ti voglia perdere per strada (lo capisci alla fine il perchè).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Guardiano della Notte

Quote from: Bucky Barnes on 02 January 2011, 16:31:43
Ragazzi consigliereste questo fumetto ad uno che si affaccia per la prima volta alla Vertigo?

Diciamo che per la Vertigo non ci sono "punti di inizio".
Ci sono molti capolavori che si possono leggere in qualunque momento.
Questo è uno di essi.
Altri sono Skreemer, Kid Eternity, El Diablo.
E poi ci sono le serie "lunghe" (Preacher, Sandman, 100 Bullets e Hellblazer anche se questo abbisogna di un discorso a parte)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hankey

Quote from: Bucky Barnes on 02 January 2011, 16:31:43
Ragazzi consigliereste questo fumetto ad uno che si affaccia per la prima volta alla Vertigo?

scherzi?? E' uno dei migliori volumi Vertigo che abbia mai letto........... neanche gli errori Planeta hanno intaccato la bellezza di questa perla....... ora non vedo l'ora di leggere Egypto del Milligone di fiducia.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bucky Barnes

L'ho letto.
Direi che il termine capolavoro è riduttivo.
E' una storia fantastica, che tratta molti argomenti in modo ottimo, con ottimi disegni.
Il finale poi è sorprendente, ci sono rimasto di cacca :sisi:
P.S. L'introduzione di Morrison è una genialata  :lolle:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Hankey

mi manca questo tipo di Vertigo e anche se non disprezzo l'attuale corso......
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Slask


King Mob

CAPOLAVORO ASSOLUTO, ed è anche poco per definire quest'opera.

Non so cosa dire più di ciò che ho già letto .. questo fumetto è un'opera d'arte dalla prima all'ultima pagina, ha tutto. Pochi scrittori mi soddisfano come Milligan, è un genio quasi senza eguali, e sento un'affinità con le sue idee che non avevo mai sentito con nessun altro scrittore. E' libero, così come liberi sono divenuti i personaggi delle uniche due storie che ho letto. E Fegredo è probabilmente il mio disegnatore Vertigo preferito dopo McKean, ha uno storytelling impressionante, e miscelato con questi colori mi ha veramente coinvolto.

Non potrei mai descriverlo con parole più efficaci: è una storia di ossessioni sessuali, lucertole volanti e supereroi, nulla più, nulla meno.

Leggete questo fumetto. Fatelo, ne va della vostra vita.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

sapevo avresti apprezzato
troppo bello :wub:
addirittura l'ho prestato a gente che non spenderebbe soldi in fumetti e se lo vogliono comprare

King Mob

Io corro a prestarlo alla mia lei, deve leggerlo.  :batman:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey