News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Dimenticavo di far notare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: pumui75 il 30 Maggio 2024, 12:07:44Ho rivisto STRANI NUOVI..
Devo dire che di roba ne mettono molta al fuoco ma credo che non abbiano le idee chiare visto:

VOTO ALLA SERIE 7--
guarda che coi Romulani la Federazione era in guerra dal 22° secolo, ergo da Enterprise.
I Klingon si vedono poco adesso, perché è terminata da poco la guerra con loro.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: pumui75 il 30 Maggio 2024, 12:08:40Dimenticavo di far notare:

dimentichi forse che
.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2024, 12:10:13guarda che coi Romulani la Federazione era in guerra dal 22° secolo, ergo da Enterprise.
I Klingon si vedono poco adesso, perché è terminata da poco la guerra con loro.

In realtà all'inizio solo la TERRA era nemica dei ROM, poi il conflitto si allargò.
Si son poi dimenticati una cosa fondamentale

Largand

Citazione di: pumui75 il 30 Maggio 2024, 14:36:55K E ROM ad un certo punto NELLA TOS siglarono alleanza contro FEDERAZIONE cosa che ancora non si vede!
Non sono mai state raccontate storie di battaglie in cui Romulani e Klingon abbiano combattuto fianco a fianco.
I due popoli ebbero una alleanza più sulla carta che altro.
L'unico guadagno per i Klingon fu l'acquisizione della "tecnologia di Occultamento" dei Romulani, e per i Romulani il fatto che la Federazione, impegnata per decenni a contrastare i Klingon, non poté mai occuparsi degnamente dell'espansionismo Romulano (fino a quando Kirk non incontrò personalmente una nave romulana nemmeno sapevano che erano fisicamente identici ai Vulcaniani). 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: pumui75 il 30 Maggio 2024, 14:36:55In realtà all'inizio solo la TERRA era nemica dei ROM, poi il conflitto si allargò.
Si son poi dimenticati una cosa fondamentale

scusa, ma se SNW è prima della serie originale, quello che affermi non può accadere per forza di cose.

Poi sì, i Romulani avevano dapprima aperto le ostilità contro la Terra, ma la Zona Neutrale era stata stabilita a Federazione già formatasi e decenni precedenti a SNW e TOS.

Rain

Finale di serie per Discovery: sinceramente mi mancheranno le loro avventure.
Ci sono tante piccole chicche in questo ultimo episodio (che è proprio un film tv). Bocca cucita finché non lo vedete, ma direi che tutto è stato spiegato. Anche lo short trek (che per altro non ho in nessun bluray di Discovery, ma a questo punto spero lo inseriranno nell'ultimo set...)
Conclusione sì, ma chissà che fra una decina di anni non facciano un film omaggio, il secolo si presta a tante altre avventure.
Discovery è stata una serie molto divisiva, con un deciso cambio di rotta dopo una prima stagione troppo diversa dal Canon.
Storie lunghe e un po' troppo Burnham centriche,che però ne hanno costruito un percorso direi assolutamente unico. Tanti bei personaggi di contorno, fin troppi, ma poco tempo per costruirli a dovere.(sarebbero serviti tipo il doppio di episodi e autoconclusivi...) Serie raffinatissima negli effetti speciali, visivi, sonori e regie strepitose non hanno oggettivamente paragone con niente se non con i film più ad alto budget.

"si vola"

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 30 Maggio 2024, 22:25:19Finale di serie per Discovery: sinceramente mi mancheranno le loro avventure.
Ci sono tante piccole chicche in questo ultimo episodio (che è proprio un film tv).
Discovery è stata una serie molto divisiva, con un deciso cambio di rotta dopo una prima stagione troppo diversa dal Canon.
Storie lunghe e
un po' troppo Burnham centriche,che però ne hanno costruito un percorso direi assolutamente unico.
Il problema principale secondo me è stato proprio quello.
Troppo Burnham-centriche.
Ed anche che la serie era davvero partita male.
Non puoi far spuntare dal nulla una sorellastra di Spock e modificare fisicamente così radicalmente i Klingon, dopo decenni che li conosciamo in ben altre forme (durante gli Star Trek di Berman nel telefim "Enterprise" spiegarono anche perché i Klingon del periodo di Kirk erano diversi dai Klingon del periodo di Picard. Fenomeno che era stato già accennato in un episodio di "DS9").

Con lo spostamento temporale nel 32° secolo le cose sono migliorate sensibilmente, anche se il fenomeno del Burnham-centrismo è rimasto saldamente in sella.
Come dicevo prima, secondo me è stato quello il problema principale. Il voler rifare una serie alla "James T. Kirk", il capitano faccio-tutto-io della TOS.
Mentre in realtà i tempi erano cambiati.

Con "TNG" non era solo Picard il protagonista, ma anche Ryker, Data, Worf, Geordi, Deanna, Crusher...

in "DS9" non c'era solo Sisko, ma anche Kira, Jadzia, Bashir,Odo, O'Brian, Worf...cazzo, pure Quark!

In "Voyager" lo stesso. Non c'era solo la Janeway, ma il Dottore, Chakotey, Tom Paris, Kim, Tet...Sette di Nove ed altri.

Anche in "Enterprise", che era alquanto Archer-centrica, avevamo T'Pol, Tucker, il dottor Phlox, Malcom Reed...
Per non parlare dei frequenti "ospiti speciali" (il Maggiore Hayes, l'Andoriano Shran ed il Vulcaniano Soval).

Insomma, questa scelta Burnham-centrica secondo me non ha pagato.

Ho però molto apprezzato, in chiusura, la scelta operata dalla produzione, con il personaggio interpretato dal regista David Cronenberg (Kovich) di legare "Discovery" all'universo Star Trek di Berman ed ad "Enterprise"  :clap: .

Ed adesso, oltre a non veder l'ora di rituffarci in "SNW", speriamo che ambientino la serie "Star Trek Academy" in un era posteriore a quella di "TNG-DS9-Voyager" (mi basterebbe già il periodo in cui è ambientata "Picard").   

Clod

Academy dovrebbe svolgersi sempre nel 32° secolo

Rain

Citazione di: Largand il 31 Maggio 2024, 10:34:56Il problema principale secondo me è stato proprio quello.
Troppo Burnham-centriche.
Ed anche che la serie era davvero partita male.
Non puoi far spuntare dal nulla una sorellastra di Spock e modificare fisicamente così radicalmente i Klingon, dopo decenni che li conosciamo in ben altre forme (durante gli Star Trek di Berman nel telefim "Enterprise" spiegarono anche perché i Klingon del periodo di Kirk erano diversi dai Klingon del periodo di Picard. Fenomeno che era stato già accennato in un episodio di "DS9").

Con lo spostamento temporale nel 32° secolo le cose sono migliorate sensibilmente, anche se il fenomeno del Burnham-centrismo è rimasto saldamente in sella.
Come dicevo prima, secondo me è stato quello il problema principale. Il voler rifare una serie alla "James T. Kirk", il capitano faccio-tutto-io della TOS.
Mentre in realtà i tempi erano cambiati.

Con "TNG" non era solo Picard il protagonista, ma anche Ryker, Data, Worf, Geordi, Deanna, Crusher...

in "DS9" non c'era solo Sisko, ma anche Kira, Jadzia, Bashir,Odo, O'Brian, Worf...cazzo, pure Quark!

In "Voyager" lo stesso. Non c'era solo la Janeway, ma il Dottore, Chakotey, Tom Paris, Kim, Tet...Sette di Nove ed altri.

Anche in "Enterprise", che era alquanto Archer-centrica, avevamo T'Pol, Tucker, il dottor Phlox, Malcom Reed...
Per non parlare dei frequenti "ospiti speciali" (il Maggiore Hayes, l'Andoriano Shran ed il Vulcaniano Soval).

Insomma, questa scelta Burnham-centrica secondo me non ha pagato.

Ho però molto apprezzato, in chiusura, la scelta operata dalla produzione, con il personaggio interpretato dal regista David Cronenberg (Kovich) di legare "Discovery" all'universo Star Trek di Berman ed ad "Enterprise"  :clap: .

Ed adesso, oltre a non veder l'ora di rituffarci in "SNW", speriamo che ambientino la serie "Star Trek Academy" in un era posteriore a quella di "TNG-DS9-Voyager" (mi basterebbe già il periodo in cui è ambientata "Picard").   

Sì, ma concordo, rimpiangerò sempre il non aver visto più momenti con il "pensatoio Discovery" ovvero Stamets-Adira-Reno-Tilly. Un quartetto di menti straordinarie che meritavano molto più spazio, ma se li guardi, vedi anche 4 tizi non proprio "televisivi"...  :ahsisi:

Cmq penso che abbiano risolto anche un altro grande mistero

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

pumui75

Concordo con LAR in merito alla critica sulla natura super di MICHAEL(credo che sia sfuggita di mano ai suoi creatori) devo dire che a parte SARU gli altri personaggi non brillano molto.

VOTO alla saga 7--
Potrei cambiare idea però..

pumui75

Dico pure che DISCO è servita anche a creare nuove serie collegate:

STRANI NUOVI è nata dopo di lei(ambientata prima però).
SEZ 31 dovrebbe arrivare qualcosa.
ACCADEMIA son anni che lo devono fare spero sia ambientata nel futuro con professori presi da DISCO  e varie inedite senza far altro PRE QUEL.

Largand

Citazione di: Rain il 31 Maggio 2024, 12:58:04Cmq penso che abbiano risolto anche un altro grande mistero

Si, infatti questo escamotage (I Progenitori) permette tante licenze narrative.

Rain

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2024, 12:05:11Academy dovrebbe svolgersi sempre nel 32° secolo
Sembra di sì, e Holly Hunter (premio Oscar, che molti qui ricorderanno come la giudice di Batman v Superman) sarà la direttrice dell'accademia.

Forse ho dimenticato di segnalarlo, nel film Section 31 comparirà una giovane Rachel Garret...  :ahsisi:

Sostieni DC Leaguers

Largand

Citazione di: Rain il 31 Maggio 2024, 16:58:47Sembra di sì, e Holly Hunter (premio Oscar, che molti qui ricorderanno come la giudice di Batman v Superman) sarà la direttrice dell'accademia.
Io avrei puntato su Claudia Christian...

...su Babylon 5, da giovane, fu perfetta in una posizione di comando...