News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

CLOD ciò che hai scritto non ha molto senso devo dire.

DIRETTIVA ROSSA mi pare sempre una bella idea ma forse è ispirata a qualcosa vista in DS9?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: pumui75 il 08 Aprile 2024, 14:12:10CLOD ciò che hai scritto non ha molto senso devo dire.

sì, in effetti ho fatto un discorso più complicato del dovuto, quando volevo accodarmi al pensiero di Largand e dire che secondo me non siamo così in pochi, a pensarla così

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Beh tanto per tornare in tema della direttiva credo che sia una specie di citazione omaggio alla DIRETTIVA OMEGA vista in VOYAGER(non mi risulta in altre serie).

Se non ho capito male il film SEZIONE 31 dovrebbe fare da collegamento fra ENT E DISCO( con qualche  modifica per STRANI NUOVI).

mar-vell

Per quel che riguarda la rivalità tra le fazioni SW e ST guardate questo film  ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Fanboys
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 08 Aprile 2024, 20:23:19Per quel che riguarda la rivalità tra le fazioni SW e ST guardate questo film  ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Fanboys
Si, l'ho visto alcuni anni fa, divertente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Qualche news:
SNW rinnovata per una stagione 4
Lower decks si conclude con la stagione 5 (ed un probabile film tv)
Starfleet academy sarà nel secolo 32!
Confermati i due film per il cinema.
Kurtzman ha già approvato la serie Legacy e si sta solo aspettando il via libera di Paramount per metterla in produzione.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 13 Aprile 2024, 15:56:49Qualche news:
-SNW rinnovata per una stagione 4
-Starfleet academy sarà nel secolo 32!
-Kurtzman ha già approvato la serie Legacy e si sta solo aspettando il via libera di Paramount per metterla in produzione.
Tutte ottime notizie  :clap: !

Non avrei mai pensato che la nascita delle streaming/pay tv avrebbe dato nuova linfa all'universo di Star Trek.
Dopo la chiusura di "Enterprise" disperavo che Star Trek potesse tornare sui piccoli schermi.

pumui75

Beh allora speriamo, anche se devo dire che il  nuovo corso non mi piace molto!

Largand

Citazione di: pumui75 il 13 Aprile 2024, 19:11:00Beh allora speriamo, anche se devo dire che il  nuovo corso non mi piace molto!

Se dovessi tirare IO le somme devo dirmi soddisfatto di "Strange New Worlds" (ed infatti sto tenendo gli episodi nel mio archivio), degno erede delle serie Roddenberry-Berman.
"Picard" così-così le prime due stagioni, ma la terza l'ho trovata un degno finale della saga "The Next Generation".
L'unica che raggiunge a stento la sufficienza è "Discovery". Non c'è niente da fare, non riesco ad affezionarmi ai personaggi (a parte Saru. Troppo poco visto quanti sono i personaggi).
Il personaggio di Burnham lo trovo antipatico e non concepisco come il personaggio della Tilly sia riuscita ad entrare nell'accademia della flotta stellare, visto che la sua taglia non è certo corrispondente ai requisiti richiesti ai cadetti (figuriamoci a bordo di una nave spaziale come la Discovery). 

Rain

Lo sai anche tu che "la taglia" di Tilly è fattore di inclusione, quanto la razza o la sessualità dei personaggi. Indipendentemente dal fatto che abbia senso o no.. È però un personaggio che ha sempre funzionato. L'equipaggio della Discovery è molto numeroso, in generale mi è piaciuto, unico rammarico, data la natura della serie, che purtroppo non si potevano approfondire più di tanto.
Soprattutto se introducono un tipo come Reno, che da sola ruba la scena a tutti e la utilizzi poco...

SNW sta facendo bene, spero che duri più di 5 stagioni da 10 miseri episodi :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Fino alla quarta stagione SNW è stata confermata. Il numero di episodi, per me, è giusto.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Rain link=msg=2305118 date=1713086337sSNW sta facendo bene, spero che duri più di 5 stagioni da 10 miseri episodi :ahsisi:
In teoria la serie dovrebbe arrivare a mostrarci l'intera epopea di Pike, compreso l'incidente ed il ritorno a Talos (questi ultimi due avvenimenti probabilmente nell'arco di un solo episodio), e quindi ci sarebbero ancora (siamo nel 2959 nella serie attuale) altre 8 stagioni.
Ovviamente è quasi impossibile legare gli attori ad una serie in maniera così lunga (Non è e non può essere "Law And Order-Special Victims Unit", con le sue, al momento, 25 stagioni, ed oltre 7 milioni di spettatori ad episodio negli USA).  >.
Aspettiamoci quindi un condensarsi degli anni e, visto che "Discovery" è arrivata a 5 stagioni, SNW serie possa arrivare tranquillamente a 7. 

pumui75

Citazione di: Largand il 13 Aprile 2024, 20:25:07Se dovessi tirare IO le somme devo dirmi soddisfatto di "Strange New Worlds" (ed infatti sto tenendo gli episodi nel mio archivio), degno erede delle serie Roddenberry-Berman.
"Picard" così-così le prime due stagioni, ma la terza l'ho trovata un degno finale della saga "The Next Generation".
L'unica che raggiunge a stento la sufficienza è "Discovery". Non c'è niente da fare, non riesco ad affezionarmi ai personaggi (a parte Saru. Troppo poco visto quanti sono i personaggi).
Il personaggio di Burnham lo trovo antipatico e non concepisco come il personaggio della Tilly sia riuscita ad entrare nell'accademia della flotta stellare, visto che la sua taglia non è certo corrispondente ai requisiti richiesti ai cadetti (figuriamoci a bordo di una nave spaziale come la Discovery). 

DEVO dire che la B è tosta ma antipatica, diventa una sorta di SUPER EROINA visto che gli succede di tutto e sopravvive a tutto!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

TIL OBESA è  strana pure per me ma credo che abbiano ragione gli altri se ci pensi un obeso in STAR TREK non si era mai visto.
Tranne forse MUDD DELLA TOS ma era un cattivo scemo!

Invece ho trovato poco approfondita la tematica gay in DISCO(visti i vari protagonisti che son omosessuali).
Andrebbe migliorato  pure DOC VIOLENTO DI STRANI potrebbero farne un personaggio cult (sorta di chierico  moderno che cura e mena i cattivi).

Clod

Tilly non era così da subito; ha preso peso nel corso delle stagioni.

Licenziarla per questioni fisiche non avrebbe avuto alcun senso.
Altrimenti pure Scotty non sarebbe mai dovuto entrare nel cast.