News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

La società americana era molto diversa da adesso, al tempo dello Star Trek di Roddenberry.
E William Shattner, che ha vissuto quell'epoca, lo sa benissimo.
Come sa però anche che, dato che Star Trek rappresenta "Il Futuro", lo Star Trek degli anni '60, così come quelli degli anni '80 e '90, diventano automaticamente anacronistici se non li si aggiorna.
Anche per quanto riguarda etica e costume.
Quindi, cose assolutamente impensabili ai tempi di Roddenberry, sono la norma oggi.

Ma Shattner tende a sottovalutare il compianto Gene.
Nel suo telefilm ci fu il primo bacio interrazziale nella storia dei telefilm.
Quindi Roddenberry era già parecchio avanti per i suoi tempi.

Se vivesse ai nostri giorni credo che il suo Star Trek (eticamente) non sarebbe molto diverso da quelli attuali.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Vero GENE era pure femminista:
Pensiamo alla capitana ROMULANA che quasi batteva KIRK E CO.
BOUCHET fece una bravissima cattiva che diede filo da torcere al nostro.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Che poi secondo me, sta pantomima è stata generata dalla coppia Stamets-Culber...(per altro, mai davvero esplorata per il poco tempo..)
Perché non ha parlato decenni fa, che so di Worf-Dax, Torres-Paris, la famiglia O'Brien... 🤫

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 02 Luglio 2024, 22:06:01Che poi secondo me, sta pantomima è stata generata dalla coppia Stamets-Culber...
:ahsisi: Si, credo che hai centrato il punto.

pumui75

In effetti il lato ambiguo di STAR TREK DS9 è stranamente ignorato da molti.
TRILL cambiano ospite e quindi sesso come gli pare a loro(vedi personaggio di DAX sparito dalla saga peccato).
Betazoidi praticano il nudismo in occasioni ufficiali(IMZADI matrimonio e vari) peccato che non lo abbiano più detto.

pumui75

DS9 mi sto riguardando la serie, son quasi alla sesta stagione e mi viene in  mente una cosa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Rivista tutta STRANI NUOVI..
Il finale della seconda è volutamente drammatico:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Ho recuperato gli Short Treks, che sinceramente vi consiglio :up:
Sono divertenti e ben girati. Ottimi prequel per Strange new worlds.
Ma ovviamente la mia curiosità era tutta per Calypso, che idealmente si pone dopo la fine di Discovery: molto bello, un po' criptico perché è ovvio che in qualche modo l'ultima missione di Zora è ignota. Magari in futuro.

Piccole news: nuove aggiunte al cast di Starfleet Academy, 3 giovani, Paul Giamatti come villain. Sarà ambientata sulla Terra, nel secolo 32.
Pronti a girare a settembre se non erro!

In arrivo anche in Italia i bluray dell'ultima stagione di Discovery! A fine agosto.

Sì spera che completata Discovery si cominci con Strange new worlds, che rimane dispersa e nessuno riesce a capire perché.
Forse l'ho già scritto, ma stanno partendo a girare la stagione 4, la 3 è completa e in post produzione.

Ancora nessuna data per l'uscita di Section 31...

Partita la seconda serie di Prodigy su Netflix, con Robert Picardo che riprende il ruolo del Dottore...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Largand

Strange New worlds uscirà di sicuro nel 2025.
Non si sa però se in Primavera o in Estate.

pumui75

Attesa ancora lunga per il finale speriamo bene!

Largand

Citazione di: pumui75 il 16 Luglio 2024, 18:02:17Attesa ancora lunga per il finale speriamo bene!

Il finale?
Hai voglia!
E' già programmata una quarta stagione.
Secondo me, prima di una sesta o settima, il serial non termina.

Rain

Probabilmente intendeva la fine della storia del finale della seconda stagione (la seconda parte insomma).
Spero che SNW duri 10 anni almeno...  :ahsisi:
Però potrebbero accelerare con Legacy, che secondo me finirà come film tv fra qualche anno, a meno che Starfleet Academy non si riveli una schifezza totale e venga subito cancellata ovviamente e allora Legacy potrebbe davvero partire...

Sostieni DC Leaguers

Largand

No, io sono cautamente ottimista per "Starfleet Academy".
E' una serie che già girava nelle menti dei vecchi produttori (Rick Berman), ma quando dovettero scegliere tra "Academy Starfleet" ed "Enterprise", Berman puntò su "Enterprise".
Questo per dire che voler lanciare una serie sull'Accademia della Flotta Stellare non è un'idea nata da poco.

Io, basandomi sulle vecchie esperienze nell'Accademia di "The Next Generation"...
(05x19 "il Primo dovere"https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Star_Trek:_The_Next_Generation_(quinta_stagione)#Il_primo_dovere)...

...e "Deep Space 9" (04x11 e 04x12 "Il nemico tra noi" e "Paradiso perduto" https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Star_Trek:_Deep_Space_Nine_(quarta_stagione)#Il_nemico_tra_noi, e https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Star_Trek:_Deep_Space_Nine_(quarta_stagione)#Paradiso_perduto)

...sono abbastanza fiducioso.

Rain

La ricordo un po' diversa la questione Academy nell'era Berman.
Le voci giravano, però in maniera strana... Ho ancora l'intervista di Berman nel periodo, più o meno diceva: "ero a cena con Patrick Stewart e ad un certo punto mi dice che aveva sentito che la prossima serie Trek sarebbe stata ambientata all'accademia... Feci quasi scivolare il mio drink per l'infondatezza delle voci, la serie non era mai stata presa in considerazione" direi che è più una leggenda metropolitana che altro. Berman è Braga avevano già in mente solo Enterprise...

Sostieni DC Leaguers

pumui75

Sono anni che parlano di fare STAR ACCADEMIA ma resta sempre un sogno..
Speriamo bene.
La SEZIONE 31 avrà un serial oppure no?