News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AIUTO PER RINNOVO 2019/20

Aperto da Ikki di Phoenix, 29 Giugno 2019, 15:18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Salve a tutti cari utenti e amici.
Scrivere questo post mi crea un po' di imbarazzo, perché in dieci anni ho sempre sostenuto finora da solo tutti gli oneri e le spese per creare e mantenere in vita questa creatura meravigliosa che è DC Leaguers e che anche grazie a voi ha raggiunto nel tempo dei numeri incredibili.
Proprio pochi giorni fa abbiamo raggiunto un record storico: 502 utenti connessi contemporaneamente sul forum! Sono numeri veramente da pesi massimi del mondo virtuale, risultati di cui tutti noi dobbiamo essere orgogliosi, e per i quali vi ringrazio tutti, perché tutti avete contribuito con la vostra presenza e con il vostro tempo.
Ad agosto di quest'anno il forum compirà 10 anni di vita, ricordo ancora quando lo fondai, all'epoca nel 2009, la community già viveva da circa 3 anni, iniziando il nostro percorso sulla piattaforma gratuita di forumfree. Lì cominciammo a sviluppare i nostri primi contenuti, le recensioni, gli approfondimenti, ma per ben tre volte il forum fu vittima di attacchi da parte degli hacker, non siamo mai riusciti a capire se si trattasse di community rivali o invidiose, o di semplici "amanti della distruzione" a livello virtuale. Fatto sta che per ben tre volte tutti i nostri dati sono andati perduti, il nostro forum completamente cancellato, le nostre discussioni sparite per sempre. Vi lascio immaginare il senso di smarrimento, la frustrazione.
Eppure per ben tre volte ci siamo rialzati, abbiamo ricominciato, abbiamo ricostruito tutto. Questo è DC Leaguers. Questo è lo spirito che ci ha sempre animato. Ma come amministratore, ho sentito dentro di me il dovere di far sì che non ci fosse una quarta volta.
Ho sentito la necessità di creare un sito solido dove pubblicare i nostri contenuti, un forum che avesse degli standard di protezione e di sicurezza molto più alti, dove il lavoro di chi utilizzava il suo tempo per costruire contenuti di valore e qualità fosse preservato, dove ci fosse un backup che ci permettesse di salvare i dati, visto che forumfree per ben tre volte non ci era venuta incontro in nulla, costringendoci ogni volta a ricominciare da capo.
E' stato così che è nato il sito/forum nel quale oggi vi trovate, più volte ha cambiato veste grafica per adeguarsi all'aggiornamento dei provider e rimanere performante, più volte abbiamo dovuto cambiare server perché la community diventava sempre più grande, i contenuti sempre più pesanti, i post sempre più numerosi.
Al crescere dei server sono cresciute anche le spese, di gestione, di manutenzione, di sicurezza.
Io purtroppo non sono un perito informatico, non capisco niente di internet. Devo avvalermi della collaborazione di persone che lavorano in questo campo, e che garantiscono la protezione del forum e dei suoi contenuti, che intervengono ogni volta che si palesa un qualche malfunzionamento, e che giustamente io devo pagare.
Finora, mai in questi 10 anni ho chiesto un solo euro né ai miei collaboratori, né ai miei utenti.
Purtroppo mi vendo costretto a chiedervi aiuto adesso, perché la mia vita in questi mesi sta subendo una rivoluzione. Una bellissima rivoluzione, ma che purtroppo non mi consente più di disporre liberamente dei miei soldi come potevo fare prima.
Io e la mia compagna siamo infatti in attesa di due gemellini, un maschietto e una femminuccia, che arriveranno nelle nostre vite a ottobre di quest'anno.
Come comprenderete, le nostre spese si moltiplicheranno, e purtroppo la nostra nuova famiglia potrà contare solo sul mio stipendio.
La cifra che dovrei raggiungere è di circa 400 euro fra le spese del rinnovo 2019 e diversi arretrati che ancora devo saldare ai periti informatici per interventi tecnici occorsi sul sito negli scorsi mesi. Non vi nascondo che un aiuto da parte della community mi farebbe veramente comodo, perché da solo io non sono più in grado di corrispondere a questa cifra. Non me lo posso più permettere.
Senza il vostro aiuto, l'alternativa sarebbe quella di chiudere il sito e dire addio a questo sogno che dura da dieci anni.
Il sogno di una Community in cui discutere di fumetti, di cinema, di serie tv, di animazione, senza scannarsi e senza le polemiche eterne che tanto sembrano appassionare altri ambienti virtuali. Qui noi, forse a volte anche con una certa durezza e inflessibilità, ci stiamo sforzando da anni di mantenere un clima sereno e armonioso, è la nostra priorità.
Le passioni sono qualcosa da vivere con gioia, e in nessun modo mai esse possono essere foriere di stati d'animo negativi, di acredine, di rabbia. Non è accettabile.
Se questa community vi ha dato qualcosa in tutti questi anni, se pensate che valga la pena per voi che continui a esistere, se ritenete che sia importante nel vostro quotidiano, vi chiedo di darvi una mano.
Siamo tantissimi, a nessuno si chiede un sacrificio enorme, vi chiedo di regalarmi un fumetto, uno spillato. Se tutti lo faceste, non avremmo alcun problema a raggiungere la cifra richiesta e potremmo salvare il futuro della community senza problemi.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare a questo aiuto che vi chiedo, credo che il metodo più semplice per tutti sia Paypal, vi metto a questo proposito a disposizione la mail a cui, se vorrete, potrete contribuire con un vostro piccolo gesto.



Grazie a tutti e scusate, davvero sono in imbarazzo per questa richiesta, ma non posso più continuare da solo. Ho bisogno di voi adesso. Spero che vorrete aiutarmi :hug:



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lex

No problem Barry. Lunedi dovrei avere l accredito dello stipendio.
Per come mi siete stati vicini sempre e, in particolar modo, quando persi mio padre, è il minimo che possa fare per questa splendida community.
P. S. Auguri per i pargoli, a luglio anche io e mia moglie cominciamo la riproduzione :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ikki di Phoenix

Grazie di cuore :hug: ^_^
Dobbiamo moltiplicarci, e crescere una nuova generazione di lettori!😊


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

katzenberg

Da parte mia un contributo non mancherà!
È il minimo che posso fare per aiutarti a mantenere vivo questo spazio che prima ho usato tanto come fonte da cui attingere informazioni e poi anche come spazio di incontro e confronto quotidiano!
Anzi confesso di essermi spesso domandato come fosse possibile avere uno spazio del genere in maniera completamente gratuita...
Quindi da parte mia il contributo non mancherà e sono anche disposto a ripeterlo annualmente nel caso ce ne fosse bisogno.
Facci sapere come va la raccolta!

E congratulazioni per i gemellini.
Siamo abituati ad avventure fantastiche, ma vedrai che questa sarà la più incredibile! :)

HCPunk

Ho una bimba che a Settembre compie 2 anni e una compagna alle prese con allergie e problemi vari che quell'idiota di sua madre in 21 anni non ha voluto risolvere.
L'unico stipendio che entra in casa è il mio e posso capirti benissimo!  :hug:
Auguri a te e alla tua ragazza, vedrai che una parte del tuo cuore, totalmente nuova e bellissima, ti si aprirà nel momento in cui quegli occhietti ti fisseranno!  :wub:

Dammi solo qualche giorno fino ai primi di Luglio. Arriverà lo stipendio e ti aiuterò!  :hug:

(Così mi dici anche come fare che non ci capisco.. :mmm:)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ikki di Phoenix

#5
Vi ringrazio di cuore ragazzi, siete carinissimi!
Non vedo l'ora di poter condividere con tutti voi l'ebbrezza di essere padre! Anche Barry aveva due figli, gemellini, maschio e femmina:

I TORNADO TWINS!!! :lolle: :lolle: :zoom:

Alcuni di voi già stanno contribuendo, e li sto ringraziando uno per uno privatamente.
Sono sicuro che ce la faremo perché siamo una bellissima community veramente :wub: :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Catcher

Ciao Barry, partecipo volentieri  :)
Per il prossimo anno potresti pensare di organizzare un crowfunding annuale o usare una piattaforma simile.  :up:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Catcher il 29 Giugno 2019, 18:51:00
Ciao Barry, partecipo volentieri  :)
Per il prossimo anno potresti pensare di organizzare un crowfunding annuale o usare una piattaforma simile.  :up:

Grazie, hai ragione è un'ottima idea la tua!
Per l'anno prossimo chiederò in anticipo aiuto a voi che magari ne sapete più di me e lo facciamo :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nightmist

In settimana darò un piccolo contributo, nel caso fosse possibile consiglierei di pinnare questo topic in tutte le sezioni o ben visibile in homepage. Devo ammettere che non entro spesso in questa sezione del forum e rischiavo di non vederlo, potrei non essere l'unico.

katzenberg

Citazione di: Nightmist il 30 Giugno 2019, 13:40:29
In settimana darò un piccolo contributo, nel caso fosse possibile consiglierei di pinnare questo topic in tutte le sezioni o ben visibile in homepage. Devo ammettere che non entro spesso in questa sezione del forum e rischiavo di non vederlo, potrei non essere l'unico.

:quoto:

Quoto l'idea di trovare un modo per metterlo maggiormente in evidenza, così è facile possa sfuggire...

Ikki di Phoenix

Vi ringrazio tanto davvero, ora ci provo :hug: :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

#11
Purtroppo non avete specificato il vostro nick nella donazione quindi non so a chi mandare un messaggio privato, ringrazio quindi qui pubblicamente Nicola e Raffaele per il loro apprezzatissimo gesto nei confronti del sito :hug: :wub:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nightmist

Nicola dovrei essere io, figurati Barry è giusto un aiutino, tienici informati sull'andamento  :up:

stegashop

tanti auguri per i gemellini  :wub:
e grazie per questo forum , la mia passione per i fumetti è anche merito vostro . Nel mio piccolo do una mano più che volentieri.

pumui75

se posso vedrò di darti qualcosa :
questo anno fra pc nuovo e relativi componenti ho speso una cifra , ma qualcosa ti darò ormai sono affezionato a questo forum !!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA