News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Vista finalmente la conclusione di DISCO in ogni suo aspetto
voto 7--
Finale quasi renziano dato che..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Dopo le infinite critiche a Discovery, mi chiedo se il fandom si ricorda ancora che l'era Berman era tutto meno che perfetta...
Secondo voi quali sono le "cadute" peggiori di quel periodo ormai mitizzato?
Senza andare a prendere ogni singolo episodio (che per altro sono centinaia...) alla prova dei fatti abbiamo avuto 4 film di TNG senza una visione da grande "space opera" che si sono rivelati come episodi tv un pò allungati e con così tanti momenti "non-sense" a cui confronto i prodotti Bennet erano oro.

Ma non solo, abbiamo già detto che cinema e tv sono mondi a parte ed è vero che il meglio lo abbiamo visto in tv, peccato che all'apice dei racconti la cilecca è stata netta... Non sono riusciti a dare un vero epilogo a Picard e soci ed il finale di serie di Archer è la cosa più oscena che si potesse immaginare. O sono io che ricordo male?

E non parlo solo di brutti episodi, parlo di idee sprecate, banalizzate e con delle messe in scena discutibili:
I Borg in primis. Partiti come nemico impossibile, fino alla drammatica presa di coscienza che ogni drone è storia a sè, un individuo prigioniero, brutalizzato e sofferente. 7di9 ne ha portato il peso assoluto di questa trasformazione ideologica di base e come chiudere meglio questo problema? Liberandoli? Curandoli? Aiutandoli? (Unimatrice Zero dice nulla?) no, uccidendoli tutti! che bravi Berman e Braga eh  :ahsisi:

Tutti voi sapete che la mia serie preferita è DS9, ma vi dirò, di difetti ne ha di enormi e non capisco ancora oggi come sia stato possibile ignorare e non studiare più nel dettaglio altre cose, oltre alla Guerra con il Dominio (che funziona come un orologio svizzero!)
Ovviamente mi riferisco a Sisko Emissario e a tutta la questione Profeti e Falsi Profeti che è a dir poco imbarazzante perchè piena di contraddizioni e costruita in corsa senza una vera riflessione.
In breve: perchè costruire una minaccia in cui il perno focale è la liberazione dei falsi profeti, quando tutte le volte che ha fatto comodo si mostravano completamente liberi di fare ciò che volevano?  :blink:  (Possessione Keiko-Possessione Jake- Visioni a Winn) e allo stesso tempo non fare la cosa più logica: aiutare il Dominio a vincere la guerra... No, l'importante era un libro di incantesimi!

quindi sì, Kurtzman deve ancora dimostrare tutto e ciò che ha fatto fino ad ora è piuttosto altalenante, ma a Berman veniva concesso veramente di tutto!
Sarebbe meglio focalizzarsi sulle cose positive, meno sugli errori e non rimpiangere troppo il passato.  :)     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

Vero a TNG fu perdonato molto in particolare il finale assurdo IERI OGGI E DOMANI(per me GENERAZIONI forse è finale decente della saga, invece STAR TREK 6 è finale della TOS).

Qualcuno ha notato che PICARD 3 riprende molte cose sia di DS9 CHE TNG facendo di fatto tale stagione come un seguito della serie precedente.

IN TNG ricordo pure questo evoluzione perfetta di DATA/WORF PICARD mentre invece non svilupparono mai bene:

RIKER
TROI
GEORDI
FAMIGLIA LA FORGE(infatti si vedrà in PICARD loro destino)
CAPO O BRIEN(IN DS9 torna)

Largand

Citazione di: Rain il 09 Giugno 2024, 10:58:54Non sono riusciti a dare un vero epilogo a Picard e soci ed il finale di serie di Archer è la cosa più oscena che si potesse immaginare. O sono io che ricordo male?
Per me il finale della serie tv "The Next Generation" è, insieme a quello di "Voyager", il miglior finale di Star Trek che esista ( ed insieme i due finali danno la paga a moltissimi finali di telefilm, anche più celebri, che generalmente si concludono con un nulla di fatto...quando va bene).
E l'episodio conclusivo dell'ultima stagione di "Picard" è stato la ciliegina su quella splendida torta.

Il finale di Archer?
Ma ci ricordiamo COME ci siamo arrivati a quel "finale"?
Con la Paramount che non ce la faceva più a mantenere gli alti costi dello show e con i fans che organizzavano collette per pagare le spese per non far chiudere la serie.
Ma ormai la Fantascienza sulle Free-TV aveva le ore (non i giorni) contate.
Ed infatti Star Trek scomparve dalle antenne tv per oltre 12 anni.
Tornò solo grazie alle Streaming-PAY tv.
E questo perché ormai al pubblico generalista americano non gliene fotte niente della Space Opera.
Gli devi dare solo abusi sessuali, autopsie e finti processi sul piccolo schermo.

La Space Opera è tornata sulle tv ( e sui PC) solo perché E' A PAGAMENTO.
In pratica le Majors hanno portato la filosofia del box office dal Cinema all'home video, con gli abbonamenti.

Tornando ad Archer...non furono Berman e Braga a determinarne l'affrettata chiusura, ma IL PUBBLICO GENERALISTA AMERICANO.

E se devi chiudere la serie in fretta e furia perché la Major ti dice che i soldi sono finiti...che potevano fare Berman e Braga?

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Il tavolo da poker pronto per la partita, Picard che chiede il permesso di entrare, gli sguardi preoccupati degli ufficiali ("Capitano...è successo qualcosa?"), e Picard che si siede, guarda tutti in volto ed ammette "Sarei dovuto venire parecchio tempo fa"!  :wub:

Picard con "Ieri, Oggi, e Domani" si era reso conto una volta di più che quell'equipaggio lo avrebbe seguito fino all'inferno...ed oltre.
E lo ammette col cuore in mano.

Questo è un FINALE, signori! :clap:  :clap:  :clap:

Rain

Ieri oggi domani è un finale di serie splendido, ma non un epilogo per i personaggi di cui hanno continuato a raccontare avventure al cinema. Con La Nemesi non sono certo riusciti a dare un degno finale.

Per Archer, non è tanto la chiusura prematura, ma proprio l'episodio in sé che è stato terribile...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Largand

Citazione di: Rain il 09 Giugno 2024, 19:28:33Per Archer, non è tanto la chiusura prematura, ma proprio l'episodio in sé che è stato terribile...
Furono costretti a fare un salto di 7 anni in avanti, e raccontare le cose di corsa.
La scelta di usare il ponte ologrammi e Deanna come spettatrice degli eventi passati può essere opinabile, ma ricordo che la cosa non mi scandalizzò.
Ero solo sconvolto dal sapere che era finita l'era di Star Trek in tv, dopo 18 anni e quattro serie.
E francamente dubitavo fortemente che potesse tornare.

Invece poi le PAY-TV li han fatti risorgere  :clap: .

Largand

Citazione di: Rain il 09 Giugno 2024, 19:28:33Ieri oggi domani è un finale di serie splendido, ma non un epilogo per i personaggi di cui hanno continuato a raccontare avventure al cinema. Con La Nemesi non sono certo riusciti a dare un degno finale.
Ci sono riusciti con l'ultimo episodio di "Picard" (infatti l'ho conservato).

pumui75

Concordo con LAR in merito al finale di ENT(rammento però che un fan ricco raccolse tanti soldi per cui avrebbe potuto girare qualche episodio in più).

GUERRE FREDDE TEMPORALI son citate pure in DISCO E PICARD quindi immagino che prima o poi qualcuno ci metterà le mani vista la presenza del DOTTOR K

Rain

Che bella la tua nuova firma con i Captain Larg :wub: però Pike devi trovarlo (se proprio non vuoi Burnham :lol:)

Finita anche Lower Decks... Ora sappiamo cosa è successo a Nick Locarno (che non somiglia per nulla a Tom Paris... 😂)

Sostieni DC Leaguers

Largand

Citazione di: Rain il 17 Giugno 2024, 19:28:13Che bella la tua nuova firma con i Captain Larg :wub: però Pike devi trovarlo (se proprio non vuoi Burnham :lol:)
Non l'ho costruita io la foto, l'ho trovata così su internet.
Se faranno un mosaico con dentro anche Pike, e dalle dimensioni giuste (per entrare nelle dimensioni massime della firma) tranquillo che ce lo metto  ^_^ !

pumui75

Mi sto guardando le ultime stagioni di VOYAGER devo dire che sfioravano assurdo:

Largand

Citazione di: pumui75 il 28 Giugno 2024, 20:13:08Mi sto guardando le ultime stagioni di VOYAGER devo dire che sfioravano assurdo:

Erano stati programmati così dai cacciatori, perché non si divertivano a cacciare prede che non sapevano difendersi.
E la loro stessa programmazione li ha uccisi.

Rain

Shatner si è spiegato sul "Gene si rivolta nella tomba" in breve: secondo lui Star Trek ha una struttura militare nella sostanza e le "relazioni fra ufficiali sarebbero fuori luogo"...
No comment...  :tsk:

Sostieni DC Leaguers

pumui75

Citazione di: Rain il 02 Luglio 2024, 05:52:16Shatner si è spiegato sul "Gene si rivolta nella tomba" in breve: secondo lui Star Trek ha una struttura militare nella sostanza e le "relazioni fra ufficiali sarebbero fuori luogo"...
No comment...  :tsk:
Dal suo punto di vista classico ha senso: nella polizia americana ancora oggi è proibito sesso fra sottoposti e persino fra colleghi dello stesso distretto.
Del resto il personaggio di Kirk è caso a parte: non fece sesso con ammiragli solo perché erano maschi alla sua epoca.