News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 21 Settembre 2022, 19:54:36Fare una saga di tre numeri che dovrebbe dare il la a tante cose e metterci in due albi su tre Baraldi... mmmh :look:

Mio Dio...
Io vorrei davvero continuare a leggere Dylan ma la mia fede vacilla. :asd:
Due numeri di Baraldi non li farei leggere di fila manco come punizione.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Eh, ma l'importante è il ritorno a casa...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon

Io che per un anno aspetto di leggermi il nuovo capitolo del Pianeta dei Morti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sclavi, che presiede una riunione in Bonelli, all'ordine del giorno: Scelta editoriale sul Pianeta dei Morti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La reazione dei lettori dell'Indagatore dell'Incubo, come sempre tutti concordi fra loro, alla "lieta novella"...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sempre io, che dopo una giornata massacrante vengo qui sul forum e leggo la reaction di Deadpool...

Citazione di: Deadpool il 21 Settembre 2022, 20:00:47Alla fine Tiziano si è incazzato e stufato della sperimentazione e ha preteso il ritorno al classico

Godo  :ahsisi:

...e mi comporto di conseguenza...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S.
Btw, appena riesco leggo 'sto benedetto (o maledetto, si vedrà :P ) speciale.

Heimdall

Sembrate tante vedovelle deluse :asd:

Citazione di: Paolo Papa il 21 Settembre 2022, 20:19:26che lutto, raga :(

Tu più di tutte  :shifty:

Citazione di: Talon il 21 Settembre 2022, 21:20:42Io che per un anno aspetto di leggermi il nuovo capitolo del Pianeta dei Morti...

Godo (cit.)  :lol:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

:lolle:

Vedo che non sono l'unico che l'ha presa male.

Citazione di: Talon il 21 Settembre 2022, 21:20:42Btw, appena riesco leggo 'sto benedetto (o maledetto, si vedrà :P ) speciale.
Facci sapere di sto speciale... Che so già che appena mi passa l'incazzatura finirò a comprarlo (se merita).

Paolo Papa

#891
Citazione di: Talon il 21 Settembre 2022, 21:20:42Io che per un anno aspetto di leggermi il nuovo capitolo del Pianeta dei Morti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sclavi, che presiede una riunione in Bonelli, all'ordine del giorno: Scelta editoriale sul Pianeta dei Morti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La reazione dei lettori dell'Indagatore dell'Incubo, come sempre tutti concordi fra loro, alla "lieta novella"...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sempre io, che dopo una giornata massacrante vengo qui sul forum e leggo la reaction di Deadpool...

...e mi comporto di conseguenza...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S.
Btw, appena riesco leggo 'sto benedetto (o maledetto, si vedrà :P ) speciale.

:quoto:  :lolle:  :clap:

Mi ritrovo soprattutto nel terzo Spoiler dove si finisce a mazzate
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 21 Settembre 2022, 21:31:52Sembrate tante vedovelle deluse :asd:

Tu più di tutte  :shifty:

Godo (cit.)  :lol:

Ma mi stanno a levà tutto, mi stanno...

li mortacci loro
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Ragazzi Paolo Papa ha fatto i numeri su Telegram. Mai visto così incazzato, neanche quella volta che hanno detto che Delano era uno scrittore sopravvalutato!

Scherzi a parte è una scelta divisiva. Ci sono tanti fan di Dylan Dog sui social che gridano al miracolo per questa presa di posizione della Bonelli e di Tiz. Io penso che sia stato un pessimo curatore, e da anni ormai anche un mediocre sceneggiatore (qualche guizzo, tante robe così così).
Chi ci perde sono sempre i fan, che se va bene tra un tot di anni vedranno le nuove storie del pianeta dei morti sul cartonato a 30 schiaffoni l'una. Questo sia a quelli a cui piace questa gestione, sia a quelli a cui non piace.

Heimdall e Deadpool sono degli insensibili, hanno il cuore nel bidone della spazzatura dovrebbero prendere patatine e fruttini con Buffon. :lol:
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Ma più che essere insensibile si tratta di essere pragmatico.
Ormai da anni siete come quei parenti che insistono a tenere attaccate le macchine anche se c'è morte cerebrale.
Questo è accanimento terapeutico.
Staccate tuttooooo :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 21 Settembre 2022, 21:49:16Heimdall e Deadpool sono degli insensibili, hanno il cuore nel bidone della spazzatura dovrebbero prendere patatine e fruttini con Buffon. :lol:


mi hai levato le parole di bocca
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

RRobe

#896
Ciao a tutti.
A me pare che il messaggio che ho postato sia chiaro e che parli anche del fatto che sia stata fatta un poco di confusione nella comunicazione, avendo la storia una natura semplice ma complicata.
È ambientata nel passato, prima che l'universo tradizionale di Dylan e quello del PdM divergessero. Quindi è tanto una una storia nella continuity classica, quanto una storia del PdM.
Quanto alla comunicazione fatta dalla pagina FB, me ne scuso: non la curo io e loro fanno quello che possono ma non sempre hanno tutti i dettagli di tutto.
Su Alessandro Bilotta, anche qui, lui non sa sempre come la SBE voglia comunicare una cosa (esattamente come nemmeno io lo so) e quindi alcune volte è costretto a tenersi sul vago.

Infine, su cosa sta succedendo alla famiglia di testate dedicate a Dylan: come scritto, dopo un lungo periodo di dieci anni in cui siamo andati in giro ad esplorare e vedere posti nuovi, abbiamo sentito, un poco tutti, la necessità di tornare su rotte più conosciute. Lo abbiamo fatto su spunto di Tiziano, pienamente condiviso.
È una marcia indietro e una "ammissione di colpa"? Non direi. Questo viaggio è durato dieci anni e sarebbe potuto essere interrotto anche subito se non avesse funzionato.
Invece ha funzionato, nelle iniziative editoriali, nelle proposte, nelle idee.
Ha funzionato sempre?
Ovviamente, no.
In dieci anni sarebbe un miracolo se tutto avesse funzionato sempre.

Ora, dopo così tanto tempo, quella rivoluzione iniziata con "Una Nuova Vita" non è più una rivoluzione, è la regola. E allora cambiamo di nuovo. La rivoluzione di oggi è la restaurazione di quello che era.
Magari, tra dieci anni (o prima) cambieremo tutto di nuovo.
Del resto è questo il destino gattopardesco dei personaggi seriali.

Detto questo, spero che le storie e il nuovo allineamento delle testate vi piaceranno.

p.s.
Una notarella: per favore, i pettegolezzi sul mio contratto, oltre che essere di cattivo gusto, si basano sul nulla: la panzana del "contratto in scadenza" la inventò Comix Archive e ha spostato la data di anno in anno.
Volete sapere quando scade il mio contratto?
Ogni anno. E ogni anno viene rinnovato. Dall'inizio.
Inoltre, io sono un consulente esterno, significa che quel contratto può essere interrotto da una qualsiasi delle parti, in qualsiasi momento.
Se così non è stato fino a questo momento, dipende dal fatto che Tiziano, io e SBE avevamo voglia di fare e continuare a fare cose assieme.

Paolo Papa

Ciao Roberto, innanzitutto grazie per l'intervento a nome della comunità (giusto perché mi trovo io per primo lo faccio).

Guarda alla fine la cosa è molto semplice, basta risolvere un solo interrogativo:

Il pianeta dei morti continuerà?
Se si,come e quando?

Basta questo e non sarebbe nata alcuna polemica
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

SisselMarston

#898
Citazione di: RRobe il 21 Settembre 2022, 23:42:00Ciao a tutti.
A me pare che il messaggio che ho postato sia chiaro e che parli anche del fatto che sia stata fatta un poco di confusione nella comunicazione, avendo la storia una natura semplice ma complicata.
È ambientata nel passato, prima che l'universo tradizionale di Dylan e quello del PdM divergessero. Quindi è tanto una una storia nella continuity classica, quanto una storia del PdM.
Quanto alla comunicazione fatta dalla pagina FB, me ne scuso: non la curo io e loro fanno quello che possono ma non sempre hanno tutti i dettagli di tutto.
Su Alessandro Bilotta, anche qui, lui non sa sempre come la SBE voglia comunicare una cosa (esattamente come nemmeno io lo so) e quindi alcune volte è costretto a tenersi sul vago.

Infine, su cosa sta succedendo alla famiglia di testate dedicate a Dylan: come scritto, dopo un lungo periodo di dieci anni in cui siamo andati in giro ad esplorare e vedere posti nuovi, abbiamo sentito, un poco tutti, la necessità di tornare su rotte più conosciute. Lo abbiamo fatto su spunto di Tiziano, pienamente condiviso.
È una marcia indietro e una "ammissione di colpa"? Non direi. Questo viaggio è durato dieci anni e sarebbe potuto essere interrotto anche subito se non avesse funzionato.
Invece ha funzionato, nelle iniziative editoriali, nelle proposte, nelle idee.
Ha funzionato sempre?
Ovviamente, no.
In dieci anni sarebbe un miracolo se tutto avesse funzionato sempre.

Ora, dopo così tanto tempo, quella rivoluzione iniziata con "Una Nuova Vita" non è più una rivoluzione, è la regola. E allora cambiamo di nuovo. La rivoluzione di oggi è la restaurazione di quello che era.
Magari, tra dieci anni (o prima) cambieremo tutto di nuovo.
Del resto è questo il destino gattopardesco dei personaggi seriali.

Detto questo, spero che le storie e il nuovo allineamento delle testate vi piaceranno.

p.s.
Una notarella: per favore, i pettegolezzi sul mio contratto, oltre che essere di cattivo gusto, si basano sul nulla: la panzana del "contratto in scadenza" la inventò Comix Archive e ha spostato la data di anno in anno.
Volete sapere quando scade il mio contratto?
Ogni anno. E ogni anno viene rinnovato. Dall'inizio.
Inoltre, io sono un consulente esterno, significa che quel contratto può essere interrotto da una qualsiasi delle parti, in qualsiasi momento.
Se così non è stato fino a questo momento, dipende dal fatto che Tiziano, io e SBE avevamo voglia di fare e continuare a fare cose assieme.

Come sopra, ti ringrazio e ringraziamo per l'intervento, alla fine tutto è chiaro, ci si può discutere sul tutto, ma è chiaro, destinazione testate e rivoluzione del personaggio, volere vostro e tutto il resto, l'unica cosa meno chiara, e che preme tutti, è il destino del PdM, nel senso, se attualmente esistono altre sceneggiature o la saga totalmente in stan by con nulla di pronto, e nel caso se queste saranno pubblicate in futuro su altre pubblicazioni, al momento l'unico punto che ci preme in molti è questo, cioè avere totalmente chiarezza su questo, sempre se possibile divulgare la cosa, altrimenti anche un "Al momento non posso parlarne o divulgare" almeno sarebbe qualcosa, per non perdere speranze, sottinterebbe che magari qualcosa si sta preparando.
Il fatto è che in molti, e credo tu per primo, ci teniamo molto alla saga, quindi stiamo premendo molto sulla chiarezza cristallina della cosa.

Grazie.


RRobe

Come detto, questa storia è comunque parte della narrazione del Pianeta dei Morti anche se del suo passato. E questa storia è parte di una vicenda più lunga e articolata concepita da Alessandro.
Se, invece, volete sapere se la storia avrà nuovi capitoli che la porteranno fino alla sua sua già scritta (e già pubblicata) conclusione, non so dirvelo.
So dirvi che è volontà di tutti che questo succeda.