News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#855
Io no, almeno arrivare all'88.  :lolle:
Anche perché Bilotta si è ampiamente tradito con questa cosa fin dall'inizio, visto che il racconto originale della saga, il primo del Color Fest, finisce con una citazione bella bella al Lungo Addio, quindi insomma sfora completamente da questa cosa dei 69 numeri. :D Ma va bene cosi.  :clap:

superxeno

Dipende come mai ha scelto questi insomma. Cioè ci sono bellissime storie anche nei Maxi scritti da Tiz o nei Dylandogoni come diceva Paolo Papa.
Sarebbe bello prenderlo e strapazzarlo due ore su questo argomento
Sometimes I feel so deserted

Solomon

#857
Su Facebook confermano che lo Speciale di quest'anno, benché scritto da Bilotta, non è parte del Pianeta dei morti (da qui il ritorno alla vecchia grafica di copertina), ma una sorta di prologo a una trilogia di albi che apparirà sulla regolare a partire dal n. 435 di novembre.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid028Rjr6XBET2EqpY4Mfqy1Jwp7WAVjBHZQCGgp4uGw32MQeFCKSGGh3wjAr6WYa5yzl&id=100063771794818&eav=AfbctMsUoC7NC94ZEw7M1oZbj5e5MnK73joPGiXMq-nn_60n5dSF-tm0WbMP0SW1dtI&m_entstream_source=feed_mobile&ref=tn_tnmn&paipv=0

Deadpool


Paolo Papa

#859
Citazione di: Solomon il 16 Settembre 2022, 15:38:29Su Facebook confermano che lo Speciale di quest'anno, benché scritto da Bilotta, non è parte del Pianeta dei morti (da qui il ritorno alla vecchia grafica di copertina), ma una sorta di prologo a una trilogia di albi che apparirà sulla regolare a partire dal n. 435 di novembre.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid028Rjr6XBET2EqpY4Mfqy1Jwp7WAVjBHZQCGgp4uGw32MQeFCKSGGh3wjAr6WYa5yzl&id=100063771794818&eav=AfbctMsUoC7NC94ZEw7M1oZbj5e5MnK73joPGiXMq-nn_60n5dSF-tm0WbMP0SW1dtI&m_entstream_source=feed_mobile&ref=tn_tnmn&paipv=0

bonelli editore, sei pessima!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Talon

Citazione di: Solomon il 16 Settembre 2022, 15:38:29Su Facebook confermano che lo Speciale di quest'anno, benché scritto da Bilotta, non è parte del Pianeta dei morti (da qui il ritorno alla vecchia grafica di copertina), ma una sorta di prologo a una trilogia di albi che apparirà sulla regolare a partire dal n. 435 di novembre.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid028Rjr6XBET2EqpY4Mfqy1Jwp7WAVjBHZQCGgp4uGw32MQeFCKSGGh3wjAr6WYa5yzl&id=100063771794818&eav=AfbctMsUoC7NC94ZEw7M1oZbj5e5MnK73joPGiXMq-nn_60n5dSF-tm0WbMP0SW1dtI&m_entstream_source=feed_mobile&ref=tn_tnmn&paipv=0


Jacopo


Deadpool


Jacopo


Garalla

Citazione di: Solomon il 16 Settembre 2022, 15:38:29Su Facebook confermano che lo Speciale di quest'anno, benché scritto da Bilotta, non è parte del Pianeta dei morti (da qui il ritorno alla vecchia grafica di copertina), ma una sorta di prologo a una trilogia di albi che apparirà sulla regolare a partire dal n. 435 di novembre.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid028Rjr6XBET2EqpY4Mfqy1Jwp7WAVjBHZQCGgp4uGw32MQeFCKSGGh3wjAr6WYa5yzl&id=100063771794818&eav=AfbctMsUoC7NC94ZEw7M1oZbj5e5MnK73joPGiXMq-nn_60n5dSF-tm0WbMP0SW1dtI&m_entstream_source=feed_mobile&ref=tn_tnmn&paipv=0

Tradotto Dylan tornerò a leggerlo il prossimo anno. Risparmio volentieri questi 7,90 €. Grazie SBE.

SisselMarston

Citazione di: Garalla il 18 Settembre 2022, 19:59:57Tradotto Dylan tornerò a leggerlo il prossimo anno. Risparmio volentieri questi 7,90 €. Grazie SBE.

Si però attenzione, è comunque una storia di Bilotta, e di per se comunque una storia autonoma, che forse anticiperà qualcosa, ma non tutto non indipendente dalla prossima saga, per quanto anche a me puzza che qualitativamente possa essere il peggiore da quando arrivato Bilotta sugli Speciali, ma il soggetto sugli Hicks è interessante, del tutto originale e strano che nessuno ci abbia pensato a fare un albo che li unisce, e Bilotta credo si sia meritato un minimo di fiducia e credito, o no ?

Talon

Citazione di: SisselMarston il 18 Settembre 2022, 22:38:52Si però attenzione, è comunque una storia di Bilotta, e di per se comunque una storia autonoma, che forse anticiperà qualcosa, ma non tutto non indipendente dalla prossima saga, per quanto anche a me puzza che qualitativamente possa essere il peggiore da quando arrivato Bilotta sugli Speciali, ma il soggetto sugli Hicks è interessante, del tutto originale e strano che nessuno ci abbia pensato a fare un albo che li unisce, e Bilotta credo si sia meritato un minimo di fiducia e credito, o no ?
Ma più che altro credo che il disappunto stia nel fatto che sia andato a scalzare Il Pianeta dei Morti.
Hai:
- Dylan Dog mensile dove praticamente ci puoi mettere ciò che vuoi - sì, è così perché si può trovare una contiuity migliore anche in Paradise Police quindi non vai a guastare nulla;
- L'OldBoy bimestrale col "vecchio" Dylan;
- Color Fest trimestrale dedicato ai progetti sperimentali;
- Il Magazine annuale dove c'è di tutto un po';
- Lo speciale, l'unico con una continuity marcata vera e propria, a cadenza annuale.
Tra tutti questi, e senza considerare che avresti potuto farti un ulteriore volume a parte magari in cartonato come gli piace tanto fare ultimamente, hai scelto forse l'unico prodotto non improntato ad una lettura a sé stante, e che esce ogni 12 mesi!
Personalmente Il Pianeta dei Morti è rimasta l'unica cosa che seguo di Dylan, il fatto che quest'anno "salti" me le fa abbastanza girare perché anche cercando di vedere la cosa obiettivamente mi pare proprio la decisione meno azzeccata.
Capisco che puntino sul "tanto chi avrebbe preso lo speciale lo comprerà in ogni caso" e che ormai ciò che gli interessa veramente di questo brand (riferito al Pianeta dei Morti) siano i cartonati...


...però così vai ad indispettire "inutilmente" una fetta di lettori.
Vuoi lanciare non un nuovo ciclo ma parliamo di 3 numeri del mensile, e lo fai interrompendo l'unica cosa rimasta che probabilmente valga la pena di leggere con continuità sul personaggio. Tra l'altro se l'hanno fatto una volta cosa gli impedirà di rifarlo in futuro?!
Quindi si può stare tranquilli che fra la marmaglia dozzinale delle altre collane dove si pesca una storia buona ogni morte di papa nessuno le tocca; mentre invece il Pianeta dei Morti sullo speciale uscirà... quando gli va.
Sarà pure una scelta editoriale, ma una scelta fatta coi piedi... e intendiamoci, dico coi piedi perché sono un signore -_-

SisselMarston

#867
Roba raffinata un volume che costa 20€, mi chiedo un Omnibus cosa sia. :asd:
Questo comunque non ha senso, senza Speciale I cartonati non vanno avanti, quindi anche se ci puntassero come dici tu, hanno tutto il bisogno di far uscire nuove storie in edicola, altrimenti si blocca, e si bloccherà infatti visto che quest'anno ne perde una di storia.

Probabilmente anche il Color Fest sarà collegato a sta saga, si è preso tutte le collane extra usciti poco prima di questa saga in pratica.

Comunque, come ho detto questa scelta non sta tanto simpatica neanche a me, Il Pianeta dei Morti una delle pubblicazioni che più attendo ogni anno, però pace che devo fare, sicuramente a te pesa di più che segui solo quello, anche se ripeto che nulla ti dovrebbe vietare di prendere questo, quello che ha reso grande la serie di Bilotta è quest'autore stesso, non la sua idea di fondo della saga o altro, la bravura dell'autore, che dovrebbe indirizzare l'acquisto anche in storie che nulla c'entrano col Pianeta dei Morti.

Sul rifarlo in futuro, boh chissà, bisogna vedere la prossima saga che ci sarà fra 2-3 anni, ma non mi inizio a fasciare la testa, anche perché da qui a 3 anni bisogna vedere che succede, magari mi intristico questo Settembre, ma per i prossimi mi sembra prestino. :asd:
Però sono d'accordo nel manifestare la nostra voglia della saga, visto che ultimamente si era diffusara l'idea "E ma che palle i Pianeti dei Morti che non manda avanti la trama orizzontale" che magari poteva far passare un messaggio un attimo sbagliato, quando invece la voglia, e necessità, della saga c'è tutta, e va manifestata.

Deadpool

Lo speciale mica è sempre stato solo "Il Pianeta dei Morti" c'era quello ultimamente perchè avendo due testate in cui girano 4 storie ogni 3 mesi si potevano permettere di usare la cadenza annuale per quel progetto li, il fatto che sia dello stesso scrittore e sia un prequel non ben precisato di cosa non esclude sia comunque in continuità con ciò che hanno fatto fino ad ora.

Personalmente io ho deciso di discostarmi da dylan almeno finchè chi lo guida sarà recchioni, quindi la scelta editoriale non mi tocca visto che casomai, il pianeta lo recupererò nell'usato fra qualche tempo.

Garalla

Non metto in dubbio l'operato di Bilotta.
Dico solo che pure io dopo aver letto un po' di numeri mi sono bellamente stufato di DYD, quindi stavo prendendo unicamente lo speciale per il ciclo di Bilotta.
Aggiungiamoci che su preview era stato annunciato con il logo di Dylan del Pianeta dei Morti, quindi l'aspettativa era che facesse parte del ciclo, per poi avere un'errata corrige all'ultimo... ecco la cosa mi ha infastidito alquanto.