News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Chocozell il 28 Settembre 2022, 21:25:41Eeeeeeeeeeehhj
"Ma se lo tengono, significa che vende!"
E invece...
https://fumettologica.it/2022/09/dylan-dog-cambia-2022-recchioni-sclavi/
Daje di retconn totale

Cocco dove sei stato ne abbiamo parlato in lungo e largo sul topic.  :hmm:
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Citazione di: superxeno il 28 Settembre 2022, 21:34:31Cocco dove sei stato ne abbiamo parlato in lungo e largo sul topic.  :hmm:


Latito. Riesco giusto a connettermi da smartphone Lolù
Firma.png


Deadpool

Citazione di: Chocozell il 28 Settembre 2022, 21:56:01Latito. Riesco giusto a connettermi da smartphone Lolù
È venuto pure recchioni stesso a parlarcene  :lol:

Talon

Citazione di: Deadpool il 28 Settembre 2022, 22:07:10È venuto pure recchioni stesso a parlarcene  :lol:
:quoto: e ricordo distintamente il suo ultimo post: " @Chocozell sucks" :ahsisi:

Eradicatore

Citazione di: Penny-uno il 28 Settembre 2022, 06:55:33Piace anche a me, questo albo lo prenderò credo.  :sisi:
Attenzione che quel film ha la colonna sonora dei Megadeth, il titolo dell'albo invece omaggia i Metallica...
Mustaine potrebbe offendersi  :lolle:

Mustaine ha scritto Ride The Lightning (la title track), non penso si offenda. :sisi:

Penny-uno

Citazione di: Eradicatore il 05 Ottobre 2022, 18:16:03Mustaine ha scritto Ride The Lightning (la title track), non penso si offenda. :sisi:
In effetti... Hai ragione  :sisi:

Ma quest'albo è piaciuto? Non vedo pareri... E gli sconti Panini hanno dirottato le finanze su altro per cui non l'ho acquistato :)

Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 05 Ottobre 2022, 21:09:26In effetti... Hai ragione  :sisi:

Ma quest'albo è piaciuto? Non vedo pareri... E gli sconti Panini hanno dirottato le finanze su altro per cui non l'ho acquistato :)
A me è piaciuto. Trama semplice ma ben articolata e con un feeling anni 80/90 che non guasta mai. In più c'è Roi, per me vale la spesa.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 05 Ottobre 2022, 21:09:26Ma quest'albo è piaciuto? Non vedo pareri...
Ho 5 altri fumetti mensili da smaltire prima di arrivare a questo albo  :asd:

Mordecai Wayne



Dylan Dog Oldboy n. 15, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Buon Halloween a tutti!

Malestorie
Soggetto e sceneggiatura: Baraldi Barbara
Disegni: Acciarino Gianluca

Una terribile minaccia grava su Dylan, la sua ragazza e Groucho, seduti davanti al caminetto, in una stanza liberty arredata a tema Halloween. E la sopravvivenza dei nostri è legata soltanto all'efficacia delle storie di paura che sapranno raccontare...

Il demone sciacallo
Soggetto e sceneggiatura: Enna Bruno
Disegni: Piccatto Luigi

Ossa tagliate, carni smembrate, sangue a fiotti. Stimati chirurghi londinesi si ritrovano sul tavolo operatorio, dove vengono sezionati e poi uccisi senza pietà (nonché senza anestesia). Tocca a Dylan Dog, accompagnato da una singolare cliente, fermare quest'orribile massacro...


In uscita il 14/10/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto lo speciale #36

La storia inizia e si sviluppa bene e fino alle ultime due pagine c'è un filo conduttore che rende il tutto seguibile nonostante vari skip temporali di pagina in pagina, ho riscontrato qualche problema invece con le ultime due pagine, non le ho proprio capite ma spero che magari una spiegazione più ampia avvenga più avanti visto che questo speciale si tratta di un preludio alla nuova rivoluzione sulla testata, se qualcuno invece ha voglia di spiegarmi come ha interpretato le ultime due pagine ben lieto di leggere la vostra opinione.
Il tratto di mari insomma, non tra i miei preferiti, i personaggi sono tutti dalle fattezze un pò strane e io sono uno a cui piace il "realismo" quindi me lo sono fatto andare bene ma si poteva fare di meglio.

PS:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Do all'albo un 7+

superxeno

Mari non preferito. Mi hai spezzato il cuore.  :(
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 17 Ottobre 2022, 10:01:24Mari non preferito. Mi hai spezzato il cuore.  :(
Mi piacciono i tratti realistici e quelli di Mari non lo sono, va bene per i mostri deformi non per il resto a mio gusto.

Mi spiace  :(

Mordecai Wayne



Dylan Dog - Memorie dall'Invisibile

Soggetto e sceneggiatura: Sclavi Tiziano
Disegni: Casertano Giampiero
Copertina: Casertano Giampiero

cartonato, 22x31, 112 pagine, b/n, 19€


Cade la pioggia sulla notte di Londra. Una pioggia eterna e scura che si mescola al sangue e alla solitudine. L'Uomo Invisibile scrive il suo diario, mentre la lama dell'assassino continua a colpire. Le prostitute della grande città sono nell'occhio della morte e una di loro, Bree Daniels, si rivolge all'Indagatore dell'Incubo. Per Dylan è l'inizio di un grande amore e di un'indagine lungo il confine tra uomini e mostri, visibili e invisibili... mentre la pioggia continua a cadere.

Contiene l'episodio "Memorie dall'Invisibile".



In uscita il 21/10/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2022, 17:03:00

Dylan Dog n. 433, mensile
Cavalcando il fulmine


Soggetto: Cajelli Diego
Sceneggiatura: Cajelli Diego
Disegni: Roi Corrado
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca


La sinistra ombra di un Sioux morto sulla sedia elettrica si proietta su Londra...

Qual è il legame tra un indiano Sioux morto sulla sedia elettrica (e tornato misteriosamente in vita senza che nessuno possa più scorgerlo), un fantasma che infesta la casa della nuova cliente approdata al n. 7 di Craven Road e John Haigh Christie, "l'assassino del bagno d'acido" realmente vissuto nel Dopoguerra? All'Indagatore dell'Incubo il compito di scoprirlo.



In uscita il 30/09/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto

Sono un pò deluso in realtà, la storia è abbastanza semplice e si fa seguire ma non sò non sono soddisfatto al 100% dal finale ne da alcuni comportamenti di Dylan, tipo l'approccio tecnologico (da sempre tallone d'Achille) e qui invece ordinaria amministrazione.

I disegni di Roi sono sempre un bel vedere ma forse forse non era proprio la storia giusta per lui, lo preferisco in quelle storie dove c'è poco dialogo ed è l'immagine a parlare e portare avanti la trama.

Voto 6.5

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Ottobre 2022, 14:14:29

Dylan Dog Oldboy n. 15, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Buon Halloween a tutti!

Malestorie
Soggetto e sceneggiatura: Baraldi Barbara
Disegni: Acciarino Gianluca

Una terribile minaccia grava su Dylan, la sua ragazza e Groucho, seduti davanti al caminetto, in una stanza liberty arredata a tema Halloween. E la sopravvivenza dei nostri è legata soltanto all'efficacia delle storie di paura che sapranno raccontare...

Il demone sciacallo
Soggetto e sceneggiatura: Enna Bruno
Disegni: Piccatto Luigi

Ossa tagliate, carni smembrate, sangue a fiotti. Stimati chirurghi londinesi si ritrovano sul tavolo operatorio, dove vengono sezionati e poi uccisi senza pietà (nonché senza anestesia). Tocca a Dylan Dog, accompagnato da una singolare cliente, fermare quest'orribile massacro...


In uscita il 14/10/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero dedicato ad Halloween non certamente memorabile però si fa leggere volentieri.
Della prima storia mi è piaciuta l'idea dei racconti che prendono spunti da film o romanzi horror famosi per reinterpretarli secondo le sensibilità dei vari narratori, tra cui DyD e Groucho.
Della seconda mi è piaciuto il finale e il personaggio di Florence che è molto diverso dal consueto archetipo femminile della serie. Il finale fa pensare che DyD potrebbe presto reincontrarla.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!