News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Started by Azrael, 16 February 2016, 16:01:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Buddha

Quote from: Murnau on 09 March 2016, 23:19:46
Quote from: Il Sorridente on 09 March 2016, 22:31:28
sono solo io o pensate anche voi che la Barbato ha smesso di scrivere storie veramente interessanti da un bel pezzo ?
Non ne ha mai scritte, tranne una manciata (stiamo larghi e diciamo 7-8).

:asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Liquido

A me erano piaciute particolarmente:

Necropolis
Il Tocco del Diavolo
Sciarada
Il Seme della Follia
Il Cimitero dei Freaks
Il Pifferaio Magico
Memorie dal Sottosuolo
L'Ultimo Arcano
Oltre quella Porta

Il resto era tutta roba diciamo passabile. O comunque di gran lunga superiore al lerciume degli ultimi due anni.

Apollo

Diciamolo: ha scritto una manciata di storie veramente belle. Il resto sono storie "normali" che però, nel mare di gualdonate, risaltano come fiori su pile di sterco.

Nonno Libero

Sono curioso di leggere il nuovo "magazine" (guai a voi a nominare almanacco!), boh, come sapete quello di Dragonero l'ho trovato orribile, storia insipida ma sopratutto confezionato no male, malissimo, con ogni 10 pagine uno stop per dare spazio a editoriali che per me trovano il tempo che trovano (se uno compra un Dragonero magazine vuole leggere Dragonero, di peter pan e giovanni rana frega nulla, mio pensiero ovviamente), poi il tex magazine già meglio il confezionamento ma storie davvero senza mordente, la prima lasciava almeno 2-3 punti di domanda, e le altre due piacevoli ma così veloci da non lasciarti nulla.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

The Buddha

Quote from: Liquido on 10 March 2016, 10:21:15
Il resto era tutta roba diciamo passabile. O comunque di gran lunga superiore al lerciume degli ultimi due anni.

Il Sonno della Ragione passabile? Uno su tanti, eh :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Quote from: The Buddha on 11 March 2016, 10:17:54

Vogliamo parlare del ventennale? I delle mille mila storie verbose, macchinose, meccaniche, fredde e con un Dylan caratterizzato malissimo?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Liquido

Quote from: The Buddha on 11 March 2016, 10:17:54

Se non sbaglio è stato l'albo di esordio sulla testata...
Prolisso all'inverosimile, pesantissimo.
Nonostante questo non mi provocó conati di vomito come Gli Abbandonati, Mai Più Ispettore Bloch e via dicendo...

Mordecai Wayne

Dylan Dog - Angeli e demoni

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, Pasquale Ruju, Michele Masiero, Paola Barbato
Disegni: Nicola Mari, Angelo Stano, Corrado Roi, Fabio Celoni, Gustavo Trigo, Attilio Micheluzzi
Copertina: Angelo Stano

brossurato, 16x21, 512 pagine, b/n, 15€

Uno spietato killer innamorato di una bellissima donna che forse è un demone; angeli caduti e dimenticati sulla terra, condannati a condividere il destino di chi ha dimenticato la magia del volo; un angelo sterminatore che vuole inabissare per sempre Venezia; un demone scacciato dall'Inferno che trasforma degli infelici londinesi in feroci assassini; un angelo a cui hanno mozzato le ali che solo grazie all'aiuto di Dylan Dog ritrova la via di casa.

In questo volume sono raccolte per la prima volta sei storie (cinque lunghe e una breve) che raccontano di angeli e demoni e dei loro incontri col famoso Indagatore dell'Incubo creato da Tiziano Sclavi. Dylan Dog si troverà alle prese con situazioni più grandi di lui, che toccano i grandi temi della vita e della morte. Ai testi e ai disegni un gruppo di autori d'eccezione, presentati da una copertina inedita di Angelo Stano!

In uscita il 17/03/2016

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Praticamente una bella storia breve (Sclavi & Micheluzzi) e tanta roba mediocre.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Ecco il motivo per cui non approvo molto questi balenotteri che raccolgono varie storie.
Preferisco quelli di Tex e Zagor dove raccolgono storie lunghe in un'unica soluzione.
Almeno eviti sorprese di avere delle storie poco valide.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Il Sorridente

Quote from: Murnau on 14 March 2016, 12:50:41
Praticamente una bella storia breve (Sclavi & Micheluzzi) e tanta roba mediocre.

:rolleyes:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Murnau

Hai ragione, c'è anche questo episodio, l'avevo dimenticato.

Ok: due capolavori - uno breve e uno lungo - e tante cazzate.

La notte, 1961

Apollo

Quote from: Murnau on 18 March 2016, 00:19:10

Quali sono le altre storie?

Il Sorridente

Quote from: Apollo on 18 March 2016, 08:28:29
Quote from: Murnau on 18 March 2016, 00:19:10

Quali sono le altre storie?

L' angelo sterminatore - Carina, ma il piatto forte sono i disegni di Mari ;

I misteri di Venezia - Questa è decisamente peggio anche se i disegni di Stano sono ottimi ;

Il cielo può attendere - Indifendibile ;

Il tocco del diavolo - Non l' ho letta ma non mi ispira.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Liquido

Non ho capito, c'è solo una storia estrapolata da Gli Orrori di Altroquando? :look:

QuoteIl tocco del diavolo - Non l' ho letta ma non mi ispira.

Una delle "migliori" di Paola Barbato.

Cita anche Hellblazer  :lolle: