News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Apollo il 18 Marzo 2016, 08:28:29
Citazione di: Murnau il 18 Marzo 2016, 00:19:10
Hai ragione, c'è anche questo episodio, l'avevo dimenticato.

Ok: due capolavori - uno breve e uno lungo - e tante cazzate.
Quali sono le altre storie?
Ruju, Masiero, Barbato...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Apollo

Ruju... Brividi lungo la spina dorsale.

Mordecai Wayne

Dylan Dog Magazine n° 2 (2016), annuale

Copertina: Bruno Brindisi

Il mostruoso banchetto
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Paolo Bacilieri

Gli Hawthorne, una normale famiglia borghese di Wickedford, molto benestante, devono organizzare un sontuoso matrimonio tra Lionel, il ricco rampollo, e Gloria, una ragazza di modeste condizioni economiche. Quest'ultima ha appena lasciato Dylan, un po' troppo bruscamente, al telefono. L'Indagatore dell'Incubo non sa darsi pace e si precipita sulla scena delle nozze per cercare di impedirle, ma, insieme a Bloch, incapperà in qualcosa di realmente mostruoso.

Ricordi di un'estate
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Luca Genovese

Dylan condivide con Jeffrey, fratello di Lionel – protagonista dell'episodio lungo dell'albo – gli elegiaci ricordi di lontane estati, in un momento di pausa dal trambusto della festa di matrimonio degli Hawthorne.

Ad accompagnare i due racconti inediti e completi dell'Indagatore dell'Incubo, ecco i dossier dedicati alla visionaria bellezza dei Freak secondo il regista Guillermo del Toro, a quando in famiglia... l'Inferno è di casa, e all'invasione zombi del piccolo schermo.

In uscita il 24/03/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Apollo

DrHouse92

Cavolo, Bacilieri :wub:
Mi tocca comprarlo :dowson:

Mordecai Wayne

Bacilieri + alieni = doppia ragione per comprarlo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Apollo

Il vecchio Magazine però... Brr...

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2016, 10:40:58
Sì, ma Ostini? Com'è? I suoi Nathan non li ho mai letti.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Arkin Torsen

Io lo prenderei giusto per Bacilieri. Però, boh, sono indeciso!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 21 Marzo 2016, 12:24:44
Niente di trascendentale, anzi.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2016, 13:00:45
Citazione di: Murnau il 21 Marzo 2016, 12:24:44
Niente di trascendentale, anzi.
Allora salto volentieri, grazie.

La notte, 1961

Fra

Anch'io lo prendo per Bacilieri!
Ma quanto costa?

Apollo

Sto leggendo l'ultimo Old Boy.
La prima storia, In fuga, sinceramente mi è parso il solito scarto riciclato per fare da filler nel balenottero: scontata, banale, ed un po' stupida in certi passaggi (il Dylan incappucciato che sequestra una persona?!?!?!).

La seconda storia invece, Il lago nero, mi ha piacevolmente sorpreso: da un punto di vista prettamente grafico è stupenda, ottime tavole ed ottima espressività dei personaggi. La storia è angosciante, mi ha catturato fin dall'inizio e si è svolta tra inaspettati colpi di scena ed interessante caratterizzazione dei personaggi, fino al finale assolutamente inaspettato! Erano anni che non leggevo una storia di DyD così cattiva.

Stasera leggo la terza storia, e fremo già per il buon Chiave :).

Paolo Papa

Citazione di: Fra il 21 Marzo 2016, 18:43:28
Anch'io lo prendo per Bacilieri!
Ma quanto costa?

soprattutto: quante pagine ci sono di bacilieri?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Nonno Libero

Io l'ho preso oggi, e mi pare che, se possibile, le pagine dedicate ai dossier è aumentata rispetto agli ultimi di Dragonero e Tex...
Boh, mi ripeterò all'infinito per questa cosa ma secondo me, se uno compra un dylan dog magazine, a 6.30 euro tra l'altro, vuole leggere una storia lunga e meno dossier, che diciamoci la verità se uno cerca li trova pure su internet.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero