News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Foley 90

Quanti ne mancano per recuperare gli albi editi dalla planeta?

Rain

e no, non va bene... ho letto anche il volume due e non è possibile! Non posso dare ragione a Jesse (che a suo tempo quando questa serie era praticamente irreperibile e aveva letto solo lui, continuava a farci il lavaggio del cervello su quanto  fosse bella ed emozionante.. vero Jesse?  :hug: ) e adesso che tutti possono cominciarla.. che cosa aspettate?
Con il secondo volume credo di non poter più fare a meno di sapere come finirà e cosa ci sia davvero sotto a tutto!  :w00t:

Ma veniamo alle storie, il primo arc in prigione delinea personaggi e situazioni complessi ed efficaci che inspessiscono il mistero e incasinano ancora di più la vita di Tom.
Il secondo arc è una trascinante e bizzarra lezione di storia (che nelle note viene analizzata dagli autori per essere meglio compresa e in effetti è proprio bello leggere del processo creativo!  :clap: )

no, non ci siamo: ennesima serie Vertigo da seguire assolutamente e visto che è una serie decisamente più recente di quei capolavori storici, fa ancora ben sperare che di tanto in tanto salti fuori qualcosa che non lascia al passato quella qualità e grandiosità che fa riferimento al nome Vertigo!

Carey (che stranamente non mi aveva convinto con altre storie) qui non solo mi sta piacendo ma credo di averlo davvero sottovalutato (anche se preferirei non cedere sulla serie di Lucifer... non ho posto  :asd:  :lolle:  ) 
Voglio il volume 3!!!

PS Jesse  :fuck:  :lolle:  grazie per aver insistito!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

 :lolle: :lolle:
l unica cosa è che durante e dopo il crossover con fables ho avvertito un bel calo della serie,spero che si riprenda sul finale ma gli ultimi 3 TP,in particolare gli ultimi 2 un po sottotono,da dove sei tu comunque la serie avrá ancora dei miglioramenti pazzeschi dal 3 al 7 c è un crescendo enorme e tocca dei picchi veramente alti :sisi:
__________________

Fuller

Questa serie è, dal poco che so, figlia di Sandman, quantomeno per le idee. Non vedo l'ora facciano i deluxe usa :sisi:


John Constantine

Quote from: Victor The Rain on 25 October 2015, 10:04:48
e no, non va bene... ho letto anche il volume due e non è possibile! Non posso dare ragione a Jesse (che a suo tempo quando questa serie era praticamente irreperibile e aveva letto solo lui, continuava a farci il lavaggio del cervello su quanto  fosse bella ed emozionante.. vero Jesse?  :hug: ) e adesso che tutti possono cominciarla.. che cosa aspettate?
Con il secondo volume credo di non poter più fare a meno di sapere come finirà e cosa ci sia davvero sotto a tutto!  :w00t:

Ma veniamo alle storie, il primo arc in prigione delinea personaggi e situazioni complessi ed efficaci che inspessiscono il mistero e incasinano ancora di più la vita di Tom.
Il secondo arc è una trascinante e bizzarra lezione di storia (che nelle note viene analizzata dagli autori per essere meglio compresa e in effetti è proprio bello leggere del processo creativo!  :clap: )

no, non ci siamo: ennesima serie Vertigo da seguire assolutamente e visto che è una serie decisamente più recente di quei capolavori storici, fa ancora ben sperare che di tanto in tanto salti fuori qualcosa che non lascia al passato quella qualità e grandiosità che fa riferimento al nome Vertigo!

Carey (che stranamente non mi aveva convinto con altre storie) qui non solo mi sta piacendo ma credo di averlo davvero sottovalutato (anche se preferirei non cedere sulla serie di Lucifer... non ho posto  :asd:  :lolle:  ) 
Voglio il volume 3!!!

PS Jesse  :fuck:  :lolle:  grazie per aver insistito!
Lucifer è meglio di questa, e io l'ho adorato Unwritten (ho preso pure gli ultimi numeri in spillato).

Murnau

Il crossover con Fables è l'unico volume debole, il resto è costantemente di alto livello.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

Quote from: Fuller on 25 October 2015, 10:35:49
Questa serie è, dal poco che so, figlia di Sandman, quantomeno per le idee. Non vedo l'ora facciano i deluxe usa :sisi:
dire che sia figlia di sandman forse è un po troppo,magari gli si accosta più lucifer a una definizione del genere rimanendo su carey,azzardo poi perchè neanche l ho iniziato lucifer,comunque per quanto ci possa essere qualcosa di simile con sandman è diversa in moltissime cose.

per quanto riguarda i cali della serie bo può essere anche che sia una cosa mia personale però nel crossover con fables ho trovato un calo enorme e l ho trovata forzatissima come cosa,per poi riprendersi un pò ma non tornando ai livelli altissimi a cui mi aveva abituato la serie fino al settimo volume circa,lo spin off con le origini di tommy che si inserisce tra il nono e undicesimo tp invece l ho trovato molto molto bello.
__________________

Fuller

L'idea alla base della serie è molto sandmaniana, quindi si, ripeto la mia idea.


Jesse Custer

Quote from: Fuller on 25 October 2015, 12:16:15
L'idea alla base della serie è molto sandmaniana, quindi si, ripeto la mia idea.
l idea alla base è difficile capirla anche leggendo i primi 2-3 tp,figurati senza neanche quelli,poi se vuoi pensare che sia un erede diretto di sandman nessuno te lo impedisce al limite ti ritrovi con una cosa diversa da ciò che credevi fosse.
__________________

mistake89

 Beh le similitudini ci sono.
Poi questa ha più azione, un linguaggio meno epico e più letterario, ma l'idea di partenza non è poi dissimile.

Poi eh, va letta per quella che è. L'ultimo canto della vertigo

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Starman

La serie è conclusa o in corso?
Di quanti volumi si compone?

Starman

Ok su Wikipedia si trovano tutte le info della serie..
Intanto ho ordinato i primi due volumi...

Bruce Wayne

Io ho preso, grazie alla riproposizione Planeta, il primo volume.

Mi sono ritrovato a sperare che non mi piacesse perché non ho davvero più spazio in casa. :asd: E invece mi è andata male!  :lolle: :lolle:

È stata davvero un'ottima lettura.

Rain

Quote from: Bruce Wayne on 27 October 2015, 17:51:18
Io ho preso, grazie alla riproposizione Planeta, il primo volume.

Mi sono ritrovato a sperare che non mi piacesse perché non ho davvero più spazio in casa. :asd: E invece mi è andata male!  :lolle: :lolle:

È stata davvero un'ottima lettura.

:dsi:  sì, anche io speravo non mi piacesse  :lolle:  e ho pensato bene di ordinare tutti gli altri disponibili pur dovendo aspettare i volumi 3 e 4... giusto per capire quanto spazio mi rimane  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Starman

#299
Molti stanno facendo la stessa cosa...
Ormai siamo all'ultimo stadio
Tanto li compriamo, sapendo che ci piaceranno, e finiamo per seguire un'altra serie...[emoji23]