News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Unwritten - di Mike Carey e Peter Gross

Started by Corto Maltese, 23 May 2010, 23:59:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

THE UNWRITTEN #1

di Mike Carey e Peter Gross
Contiene: The Unwritten 1-5
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 14,95

Tommy Tailor è il protagonista di una serie di romanzi fantasy che sono diventati un fenomeno culturale. Su internet e nelle convention, i fan si incontrano per celebrare le sue magiche storie nella speranza che il suo creatore scomparso, Wilson Taylor, rispunti fuori da qualche parte per scrivere un'ultima avventura. Ma c'è uno sviluppo inaspettato della trama: il vero Tom Taylor, il figlio che Wilson ha abbandonato, viene ora venerato in tutto il mondo come una leggenda letteraria incarnata. Quando la sua vita comincia bizzarramente ad assomigliare sempre di più a quella di Tommy, Tom viene catapultato in un strano inferno letterario dove il potere della capacità di raccontare è forte come un incantesimo. Gli acclamati narratori di LUCIFER, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare THE UNWRITTEN, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nigma

Non lo prenderò.
Aspetto una versione Lion, mentre questo sembra essere uno sblocco planeta (ho capito male?).. e c'è sempre il rischio di restare "appesi", con le rimanenze da magazzino.

Aos

Sono veramente indeciso...ho paura che le copie dei prossimi spariscano  :ph34r:

NikoFever

Quote from: E.Nigma on 20 September 2015, 18:51:14
Non lo prenderò.
Aspetto una versione Lion, mentre questo sembra essere uno sblocco planeta (ho capito male?).. e c'è sempre il rischio di restare "appesi", con le rimanenze da magazzino.
Stessa cosa per me. Non ho voglia poi di dover diventare scemo a trovare i prossimi numeri.

Azrael

THE UNWRITTEN #11: Storie di guerra

di Mike Carey, Peter Gross
Contiene: The Unwritten Apocalypse 1-5
16,8x25,6, B, 120 pp, col.
€ 11,50

Prosegue la saga metanarrativa di UNWRITTEN con la raccolta in volume dei primi numeri di THE UNWRITTEN: APOCALYPSE. In un volume che è anche un perfetto punto di partenza per i nuovi lettori, ritroviamo Tommy Taylor perduto tra le scene mai scritte di tutte le storie. Tom vuole ritornare alla realtà, e nessun dio, mostro o bestia mai immaginato potrà mai fermarlo! Ma sulla strada per il ritorno c'è un pedaggio da pagare che potrebbe essere troppo alto...

Batcycles 🦇 REEL

Jesse Custer

penultimo numero?Io comunque sono a metá del volume 10 con le origini,strepitoso!

Rain

Mi è piaciuto molto il primo volume! La carne al fuoco è tantissima e lo sforzo nel creare qualcosa di complesso traspare già dai primi numeri.
Ovviamente la narrativa è punto focale della serie, ma credo che ci siano influenze fumettistiche di gran peso (lo stesso Carey cita Book of magic, eppure ci ho visto qualcosa di The Invisibles che sembra avviluppare l'intera vicenda...)

I disegni di Gross a me piacciono, pur non essendo visionari come mi aspettavo.

Continuo con piacere la serie!  :up: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

io invece ho letto l'undicesimo  :P che dopo un periodo, per me, di stanca, sembra tornato sui livelli che piacciono me.

adesso non resta che attendere il volume finale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Guardiano della Notte

Potevi averlo letto tramite "altri canali"  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

Azrael

THE UNWRITTEN #2

di Mike Carey e Peter Gross
Contiene: The Unwritten 6-12
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 16,95

Il padre di Tom Taylor ha creato la serie fantasy di Tommy Taylor, romanzi su un giovane mago che sono diventati famosi quanto quelli di Harry Potter. Il problema: papà ha dato al suo fortunato protagonista tratti tanto simili a quelli reali di Tom che la gente lo paragona continuamente alla sua controparte... fino a metterlo in pericolo. Quando uno scandalo rivela che Tom potrebbe essere realmente un mago in carne e ossa, Tom viene in contatto con un misterioso gruppo che lo segue da tutta la vita. Ora, per proteggere la propria incolumità e scoprire la verità delle proprie origini, Tom deve girare il mondo, ritrovandosi nei luoghi segnati su una mappa speciale che indica i punti del globo dove storie inventate hanno modificato i fatti reali. In questo volume, Tom arriva al carcere di Donostia, nel sud della Francia, e finisce nell'orbita di un'altra storia: la Chanson de Roland. Purtroppo per lui, è una storia che termina con un massacro... Gli acclamati narratori di Lucifer, Mike Carey e Peter Gross, si riuniscono per rivelare The Unwritten, una serie nuova fiammante sulle parole, i mondi e il sottile confine che li divide.

Batcycles 🦇 REEL