News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Criminal - di Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Ora come ora non mi ricordo manco più la trama del quinto volume, ma ricordo che mi era piaciuto molto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Il nuovo "datore di lavoro" di Lawless lo spinge ad indagare su una serie di omicidi legati alla mafia.. e

ATTENZIONE, GROSSO Spoiler SULLA TRAMA!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Murnau

Ah, vero, adesso me lo ricordo. Si, sì, molto bello, uno dei migliori della serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

pure a me non era piaciuto un granchè il quinto TP

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 28 Ottobre 2010, 20:31:30
Il nuovo "datore di lavoro" di Lawless lo spinge ad indagare su una serie di omicidi legati alla mafia.. e

ATTENZIONE, GROSSO Spoiler SULLA TRAMA!

Si, ecco, fortunatamente esplode con la seconda parte in particolare nelle rivelazioni da te messe sotto Spoiler.
Iniziavo a preoccuparmi, perchè fino a dove avevo letto stentava a decollare.

iv78

Anche io ci penso spesso a dei possibili film...

Diciamo che mi capita ogni volta che leggo qualcosa sul genere noir poliziesco/delinquentesco... :D
Citazione di: rplant il 30 Settembre 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Citazione di: Lady Deadpool il 19 Ottobre 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Citazione di: Catode ray il 19 Ottobre 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!

Citazione di: ermag il 19 Ottobre 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

Ned Ellis

Akanith Wan

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 31 Ottobre 2010, 12:29:54
Recuperato il quarto volume a 8€ :rulezza:

Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ned Ellis

Citazione di: Akanith Wan il 31 Ottobre 2010, 14:57:30
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 31 Ottobre 2010, 12:29:54
Recuperato il quarto volume a 8€ :rulezza:

Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :rulezza:

Letto! Una figata incredibile. Ti tiene col fiato sospeso per TUTTA la storia! Questa è sicuramente la storia migliore di tutta l serie

Ogni amante del fumetto dovrebbe almeno leggere una storia di Criminal :rulezza:
e ora vai con la ricerca del quinto volume!!!!!!!!!! :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Akanith Wan

Anche secondo me la storia del quarto volume è la più bella, assieme a quelle del terzo ambientate negli anni 70.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ned Ellis

Questo numero 4 mi è piaciuto veramente troppo! Sicuramente piu del primo e del secondo. Il terzo invece è stata proprio una perla, con quelle 3 storie che apparentemente non avevano niente in comunque, e che invece sono tenute insieme in maniera magistrale! Brubaker tecnicamente è stato fortissimo in quel volume :kneel:

Di questo quarto numero mi è piaciuto il collegamento con il primo numero, quello in cui appariva per la prima volta la vignetta di Frank Kafka!

Criminal è una serie da avere e rileggere :leggi:

Ned Ellis

Letto il 5° volume.
La serie finora è stata sempre un crescendo fino al numero 4.  Questo 5° volume non è il migliore della serie (che per me rimane il 4°), ma è stata comunque una goduria leggerlo.

A quando il 6° volume?

Selina Kyle

Difficile a dirsi: in America comincerà a giugno il prossimo arc.. quindi non prima della fine del 2011/inizio del 2012, in volume.

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 02 Aprile 2011, 14:43:47
Difficile a dirsi: in America comincerà a giugno il prossimo arc.. quindi non prima della fine del 2011/inizio del 2012, in volume.
ok
l'importante è che la serie continua :rolleyes:
Dopo quanto successo nel 5° volume..

la serie sembra essere arrivata alle strette finali

Selina Kyle

Ma sai, considera che Bru si concentra su protagonisti diversi ogni volta, nonostante la continuity interna.. giocando con presente e passato le potenzialità sono infinite, anche perchè Bru può sempre inventarsi personaggi ex-novo. Essendo una serie gestita totalmente da lui continuerà finchè lui ne avrà voglia. Questo è uno dei miei fumetti preferiti insieme a DMZ, lo amo profondamente, spero si vada avanti molto.  :up:

Una mela al giorno...