News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Death_Stranding

Scoperto dopo anni gratis grazie ad EPIC.
Gioco bello a tratti assurdi che oscilla fra genio e follia come tutti i giochi del maestro HK quello di METAL G e vari altri.
Son arrivato ad OVEST facendo consegne, bello.
Qualcuno sa come si rimedia una moto?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito con Everspace 2 (PC)
Sono un po' combattuto, da un lato è realizzato bene e non è certo un gioco breve (ci ho messo una settantina di ore per arrivare alla fine) ma dall'altro non è un gioco breve.
Ha un po' la sindrome da open world, quella dove c'è sempre tanta roba da fare ma alla fine risulta a tratti monotona, e il sistema di livelli conferisce al gioco una certa rigidità (i nemici due o tre livelli sopra di te sono quasi impossibili da abbattere anche a difficoltà normale) ulteriormente rafforzata dal fatto che per sbloccare nuovi sistemi bisogna seguire per forza la storia.
Ricordo all'epoca certe critiche rivolte a Rebel Galaxy Outlaw sulla mancanza di contenuti e qui siamo all'estremo opposto: c'è tanta roba ma quella roba spesso differisce solo per due numeretti in croce.
Si sta continuamente a demolire e craftare equipaggiamento che diventa inevitabilmente da buttare ogni due livelli. L'equipaggiamento leggendario tecnicamente dura un po' di più ma visto che quando li ottieni saranno sempre del livello del personaggio anche quelli diventano alla fine obsoleti.
È il tipo di roba che alternativamente ti fa venire la sindrome ossessiva-compulsiva oppure scoccia con poche vie di mezzo.
Dopo la storia ci sono tecnicamente diversi achievement da completare ma richiedono di buttarsi sul quel tipo di griding che francamente a me non piace.

Iniziato Alwa's Awakening (PC)
Molto carino finora, fa molto "NES" ma per ora rimane alla mia portata anche se in due ore sono morto venti volte abbondanti in base al contatore. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

EXPEDITION ROME: finite le missioni a ROMA ora si va in AFRICA !
Bello questo gioco anche se i combattimenti son organizzati male, a volte basta poco per perdere!

Lampo

Ho cominciato qualche giorno fa Return to Monkey Island  :wub:  :wub:

pumui75

ELDEN RING: ho liberato il forte a EST, ora il cavaliere si è piazzato là!
Questo gioco è sempre in bilico fra capolavoro e demenza data la vastità del campo di azione e  le missioni presenti.

Chocozell

Firma.png

pumui75

DEATH S: vado avanti con le missioni ora  ho pure la possibilità di crearmi la moto!
Dopo uno scontro con ladroni ho rimediato mini SUV!
Ora uso esoscheletro e  vari arnesi per muoversi veloci!
Piccolo capolavoro del grande autore giapponese lo consiglio!

Dimenticavo di dire che tempo FALLOUT NEW VEGAS GOTY era in regalo con EPIC!

Det. Bullock

Alwa's Awakening (PC)
Niente, ho gettato la spugna.
Il Beholder richiede troppi riflessi da parte mia anche usando le tattiche prese da Google.
Peccato perché il resto del gioco mi stava piacendo tantissimo, ma stavo avendo i flashback di certe parti facoltative di Hollow Knight mentre affrontavo questo boss.

Iniziato Steamworld Dig (PC)
Noto che è facile mettersi in situazioni senza uscita se non si sta attenti, mi è successo solo due volte (una nel tutorial costringendomi a ricominciare daccapo).
Quando si muore si perdono pure risorse e non sembra si rigenerino in nessuna maniera, quindi bisogna stare attenti non solo a non creare zone senza uscita scavando ma anche a non saltare alcuna vena di minerali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Spider-Man: Il Regno delle Ombre (PS3)

Molto carino, penso tra i migliori a stampo free roaming usciti in quegli anni. Belli sopratutto i combattimenti aerei e la buona quantità di boss. Grafica e telecamera non sono invecchiati benissimo, tearing troppo presente, audio italiano raffazzonato. 
''Perchè così ho scelto''

superxeno

Io sono per quel poco tempo che ho sempre 100% su Zelda TOTK.
Gioco incredibile. Più bello di BOTW praticamente in tutto, ed in moltissime cose ancora più piacevole.
Non sono però ancora capace di fare granche con le costruioni. :look:
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Ho finito Steamworld Dig (PC)
È più corto di quanto mi aspettassi (7 ore e 25 minuti secondo la schermata finale).
Alla fine i vari upgrade li ho ottenuti tutti senza troppi patemi.
Il mio canale Youtube.

pumui75

Son arrivato al 4 atto di DEATH S!
Veramente un grande gioco in bilico fra pazzia e genio come ogni cosa del grande programmatore!

Det. Bullock

Tornato su Alwa's Awakening (PC)
Alla fine ci sono riuscito a battere il beholder ma bisogna veramente non fare errori.
Stessa storia con l'altro boss che avevo in sospeso ma lì era più intuitivo dove posizionarsi col blocco per non farsi colpire e non materializza occhi alati da far fuori prima che il boss cominci ad attaccarti.
Al momento sono nell'area finale, c'è tanto platforming bastardo ma per ora nulla di insormontabile.
Il mio canale Youtube.

pumui75

Qualcuno sa dove cavolo mette EPIC GAMES i salvataggi dei giochi?
Non li trovo da nessuna parte.

Tankorr

Citazione di: superxeno il 13 Giugno 2023, 10:29:05Io sono per quel poco tempo che ho sempre 100% su Zelda TOTK.
Gioco incredibile. Più bello di BOTW praticamente in tutto, ed in moltissime cose ancora più piacevole.
Non sono però ancora capace di fare granche con le costruioni. :look:

Finalmente ieri sono riuscito ad andare un po' avanti (non lo toccavo da 3 settimane): giocone, assolutamente meraviglioso.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended