News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Finito Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans (Switch)

Gameplay molto basilare, ma stilisticamente eccezionale, un omaggio molto carino a questa coppia di attori. Grandi licenze per la colonna sonora, indimenticabile come quella dei vari film.

Versione Switch con qualche bug nei menù, sono dovuto uscire dal gioco un paio di volte, strano non abbiamo patchato una cosa così semplice.

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 30 Marzo 2023, 12:23:42Controllo la prossima volta che accendo la PS4.
In effetti ho notato che ci son mostri che attaccano chiunque.
Però i  tipi che mi hanno assalito erano sicuramente giocatori dato che urlavano insulti in varie lingue.


Consiglio spassionato: disattiva la voice chat per Elden Ring o qualsiasi gioco From Software che la supporti.
Avere un cretino che urla insulti osceni o razzisti mentre ti invade serve solo a rovinare l'atmosfera del gioco.

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Marzo 2023, 22:26:54Finito Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans (Switch)

Gameplay molto basilare, ma stilisticamente eccezionale, un omaggio molto carino a questa coppia di attori. Grandi licenze per la colonna sonora, indimenticabile come quella dei vari film.

Versione Switch con qualche bug nei menù, sono dovuto uscire dal gioco un paio di volte, strano non abbiamo patchato una cosa così semplice.

Personalmente ho odiato alcuni dei minigiochi perché l'IA è fin troppo difficile e ho dovuto mettere un secondo controller per "barare". :asd:
Inoltre per qualche bizzarra ragione non consente di usare la croce direzionale per muovere i personaggi cosa che rende impossibile usare un arcade stick per giocarci anche su PC, perché il modo in cui processa gli input impedisce di usare qualsiasi forma di emulazione controller che ho provato per fargli accettare il mio arcade stick.

Però le scazzottate con le canzoni dei film in sottofondo me lo hanno fatto amare comunque.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Io ho sudato solo col minigame birra e salsiccia perchè Switch ha dei tasti diversi e io sono abituato con quelli Sony :asd:

pumui75

#2238
La voce del microfono l'ho spenta da anni!
Del resto la  mia PS4 ormai è vecchia e manco supporta molte opzioni di CHAT.

ELDEN RING è sicuramente un BLOODBORNE AL CUBO!
Mitigato dal fatto che è OPEN WORLD(quindi  non resti incastrato anche se il mondo è bello tosto).
Ottima cosa le postazioni di grazia che ti consentono di salvare e viaggiare rapido usando la mappa(idea copiata da TES).
Gioco mi pare bello tosto quindi lo prendo piano e con calma dato che mi pare pieno di cose e mostri vari.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

CIVILIZATION 6
Ribadisco che con  la nuova pezza hanno messo  molte cose, passi per disastri climatici ma non sopporto idea che  i barbari ora diventino infiniti e pure tosti.

Me li trovo armati di cannoni e corazzate!
Non commento la trovata dei robot da guerra.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

DIVINE DIV 2: stavolta come leader ho il nano ribelle una forza!
Noto pure che molti combattimenti son più facili(chissà poi perché il tipo non è certo un guerriero)!

Continuo a bloccare utenti rompi di steam che tentano di entrare nelle mie partite!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Bayonetta 2 (Switch Lite)

Quasi non ci credo che una roba così epica, pomposa, dettagliata e fluida possa girare su quel catorcino di Switch Lite, un lavoro di spremitura davvero incredibile.

Il titolo si riconferma uno dei migliori action degli ultimi tempi, e la sua calibrazione lo rende adatto praticamente a chiunque, senza chiudersi necessariamente in quel filone di giochi troppo impegnativi per la maggioranza dei giocatori.

Mi riferisco non solo alle difficoltà selezionabili, ma proprio alla struttura che permette addirittura di evitare completamente tutto il lato ''adventure'' e completistico del titolo. Se uno vuole può davvero giocarsi il titolo solo da action puro e basta, la strada principale è sempre chiarissima.

Ora sotto con il tre, voglio vedere se anche qui si sono superati a livello di epica visiva.

pumui75

ELDEN RING
Finalmente ho capito come fare per evocare aiuto:
Tracciate segno e poi vedrete giocatori disponibili(ognuno ha pietre colorate in certo modo assai diverse fra loro e spesso difficili da vedere nel paesaggio).

Ho sbloccato pure arena nella tavola rotonda!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Aprile 2023, 16:52:11Finito Bayonetta 2 (Switch Lite)

Quasi non ci credo che una roba così epica, pomposa, dettagliata e fluida possa girare su quel catorcino di Switch Lite, un lavoro di spremitura davvero incredibile.

Il titolo si riconferma uno dei migliori action degli ultimi tempi, e la sua calibrazione lo rende adatto praticamente a chiunque, senza chiudersi necessariamente in quel filone di giochi troppo impegnativi per la maggioranza dei giocatori.

Mi riferisco non solo alle difficoltà selezionabili, ma proprio alla struttura che permette addirittura di evitare completamente tutto il lato ''adventure'' e completistico del titolo. Se uno vuole può davvero giocarsi il titolo solo da action puro e basta, la strada principale è sempre chiarissima.

Ora sotto con il tre, voglio vedere se anche qui si sono superati a livello di epica visiva.

Infatti girava su WiiU.  :stralol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Scrooge

Ragazzi Buona Pasqua.
Ho un problemino, sto provando a scaricare fifa 23 per switch ma nonostante le diverse connessioni wifi il download è lentissimo.
Possibile che il problema non sia nella velocità di connessione?
Vi è capitato?

Ben-Point

#2246
Terminato [Demon's Souls].

Ho finito le ultime due zone del primo mondo, e con esso il "boss finale" (se così si può definire, contando la sua facilità) ma che ho comunque trovato attinente al modo in cui la storia è stata narrata fino a quel momento.

Alla fine è stata una bella esperienza come primo Souls. Certo, il gioco mantiene alcuni problemi macchinosi che erano già presenti nell'originale (il sistema di farming, ad esempio... :look:), ma Bluepoint Games è stato capace di dare una nuova veste ad un classico videoludico che ha fatto da apripista ad uno dei generi più in voga degli ultimi tempi.
Conto di continuare con tutte le future installazioni.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

pumui75

Finalmente ho capito come fare ad evocare aiutanti(meccanismo osceno devo dire che si fa fatica a trovare i segni, in alcuni luoghi  mancano in altri invece ne trovi a valanga di giocatori).

Al momento ho eliminato i due boss del castello e proseguo con esplorazione, la natura aperta di ELDEN RING fa divertire anche se di mostri grossi e bastardi ne vedo  molti.

Trovato pure ciondolo che evoca cavalli e quelli che servono a evocare spiriti guerrieri.
In alcuni luoghi bisogna star attenti dato che son aperti agli invasori di altri mondi cioè giocatori stronzi che vengono a menarti di brutto.

Voto al gioco 7, mi riservo di cambiarlo in futuro.

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

DIVINE DIV2: con il nano nella banda ora alcune battaglie son facili altre toste come non mai, strano.

Oso dire che questo gioco avrebbe potuto diventare un capolavoro dato che in base al gruppo scelto ti cambia quasi del tutto ogni partita(ciò lo rende di fatto  un BALDUR GATE moderno)
Peccato per alcune quest sceme ed altre assurde.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Bayonetta 3 (Switch Lite)

Un ultimo capitolo molto più ricco sul lato combat, longevità, armi e poteri (anche troppi a mio parere), ma perde qualcosa artisticamente, forse anche per via di ambientazioni più realistiche. Abbastanza deludenti le fasi con i personaggi extra, anche qui hanno voluto inserire troppa roba.

Ora fatemi una bella collection su PS5 perchè questa saga merita di girare su più hardware possibili.