News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Finito Cthulhu Saves Christmas (PC)
Usa lo stesso motore di Cosmic Star Heroine ma ovviamente è più vicino in spirito agli altri giochi di Zeboyd Games.
È un prequel di Cthulhu Saves The World dove il nostro "eroe" deve salvare Babbo Natale per riprendersi i poteri.
Ovviamente c'è tanto umorismo metatestuale scemo che finisce comunque per strappare un sorriso e la difficoltà predefinita è più bassa rispetto a CSH quindi scorre molto meglio per chi non ha la pazienza per i combattimenti a turni.
C'è una meccanica delle "r'lyeazioni" che è essenzialmente una scusa per avere
Simpatico anche che ci siano dialoghi diversi nel newgame+.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Iniziato Call of Juarez: Bound in Blood (PC)
Mi ricordo di Noah Gervais che diceva nella sua critica della serie che i fratelli McCall siano da prendere a scarpate in faccia, e per quanto ho giocato finora posso dire che aveva ragione.
A parte che li hanno fatti confederati e stai ad ammazzare torme di nordisti all'inizio, una volta che li vedi nel West vero e proprio li vedi comportarsi come animali con il fratello piccolo pretino che cerca un attimo di tenerli a bada ma non ci riesce perché è un ragazzino e non riesce a staccarsi da loro perché a famigghia viene prima di tutto.
Il fratello di Ray ha una meccanica di concentrazione alternativa che non mi piace troppo, muovere indietro il mouse per simulare il classico "fuoco rapido" tirando il cane del revolver non sempre funziona e ci sono casi in cui non mi prendeva bene il movimento o si interrompeva di colpo, non so se per colpa mia, del mouse o del gioco. :uhm:
Ray comunque è ancora divertente da giocare e penso proseguirò con lui (puoi scegliere tra lui e il fratello nella maggior parte dei livelli) anche perché le sparatorie a tema west sono comunque ben fatte.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Niente, ho lasciato perdere Call of Juarez: Bound in Blood (PC)
I duelli a volte li azzeccavo al secondo o terzo tentativo e a volte li ripetevo decine di volte.
Googlando ho scoperto che non è perché alcuni duelli sono più difficili (hanno tuti la stessa difficoltà, varia solo il tempo di attesa prima dell'estrazione) ma c'è un bug o un qualche tipo di problema di calibrazione che impedisce l'estrazione della pistola anche se si fanno i movimenti giusti.
C'è chi ha risolto facendo alt-tab e chi mettendo la sensibilità al massimo, ma la sensibilità ce l'ho già al massimo e fare alt-tab non sempre risolve il problema.
Alla fine ho lasciato perdere, almeno me lo sono tolto dal backlog.

Iniziato Dungeon Siege (PC)
È facile e rilassante come me lo ricordavo (sto giocando a normale), lo sto rigiocando primariamente perché ho i seguiti nel backlog e non mi ricordavo nulla di "storia" e ambientazione.
Per l'espansione ho dovuto usare un pacchetto fan made trovato sui forum di GOG perché le solite minchiate sui diritti di pubblicazione impediscono di venderle, nel pacchetto è incluso anche un fix che consente di giocare in widescreen full HD nativamente.
Ovviamente gioco come mago. :sisi:
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Dungeon Siege (PC)

Finalmente gli altri due membri del party hanno livellato abbastanza per poter usare un po' della roba che avevo accumulato. È stato particolarmente frustrante col guerriero perché senza armatura decente schiattava subito ogni volta che c'era qualche nemico leggermente più forte del solito.
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finta la storia principale di Assassin's Creed 3 Remastered (PS4)

Un buon lavoro di remaster, su PS3 lo ricordo un bel mattone, infatti lo giocai poco e male, ma questa versione gli rende decisamente più giustizia. Ho puntato subito al 100% di sincronizzazione, quindi ho fatto una partita maggiormente stealth e pulita, anche se devo dire che si sente molto la mancanza di un tasto per abbassarsi.

Di secondario ho fatto solo qualcosina, ci sono un bel po' di contenuti, ma sembra quasi roba di un altro gioco. A cosa serve ad esempio comprare armi più forti, se tanto puoi finire la storia con la sola lama celata di inizio gioco?

Combattimenti navali divertentissimi invece, c'è una lunga quest a riguardo quindi penso che mi butterò. C'è anche una meccanica copiata dai Metal Gear portatili in cui devi mandare gli assassini in giro per il mondo a fare missioni.

My Collection --> @minimalvworld

superxeno

io sto ancora infognato con Tears of The Kingdom, gioco per me ogni giorno sempre più incredibile.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

X COM 2: bella la versione completa tradotta in italiano!
Peccato che la difficoltà sia sempre tosto ora noto pure un progetto alieno per individuare la mia base!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Sincronia al 100%, ci ho messo un botto di tempo, hanno inserito una marea di contenuti secondari.

pumui75

XCOM 2: ribadisco che con la nuova pezza hanno aumentato la difficoltà!

Ai saldi estivi ho preso pure FALLOUT4 GOTY!
Iniziato subito il viaggio nella BOSTON POST ATOMICA!

pumui75

FALLOUT4: faccio le missioni secondarie così aiuto il detective robotico VALENITNE!

GRANDE personaggio usato poco nel gioco purtroppo.

Ryo Narushima

Finito Naruto Storm 4: Road to Boruto (PS4, tutti i Rank S e le secondarie).

Un DLC carino di Storm 4 che racconta una piccola avventura di Boruto.

pumui75

FALLOUT 4: avanzo con le missioni dei compagni(la trama base la lascio da parte per ora).

BALDUR GATE 3 ormai è fatto!
Se qualcuno lo prova mi faccia sapere.

Det. Bullock

Phoenotopia: Awakening (PC)
Zelda II ma con un combattimento stile souls con il classico stamina meter, platforming più difficile, dungeon più complessi con elementi metroidvania ma nessuna mappa.
Fortunatamente la difficoltà del combattimento abbassandosi diventa più simile a quella di un gioco 2D più classico, perché dover aspettare la barra della fatica ogni volta che dovevo rompere vasi e forzieri era una bella rottura.
Vediamo come va, ma mi puzza di un altro gioco stile Alwa's Legacy in cui la difficoltà è calibrata pensando a gente che è cresciuta a pane e NES che si fa le speedrun no damage di Ninja Gaiden nel sonno.
Il mio canale Youtube.

GuiltySte

Negli ultimi 2/3 mesi ho finito
La trilogia di Ace Attorney
Pathologic
Valiant Hearts
Faith
Pentiment
Ori and the will of the Wisps
Neon White

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Niente, non mi ritrovavo con Phoenotopia, probabilmente pure perché venendo da turni di dieci ore avevo il cervello troppo in pappa per cimentarmici.
Dungeon Siege alla fine è 90% gestire l'inventario e ricordarsi di premere il pulsante per bere le pozioni o selezionare gli incantesimi di guarigione quindi pure quello mi è venuto un po' a noia.

Alla fine ho pescato Just Cause 2 (PC) che avevo in backlog da un paio di ere geologiche, dovrebbe essere abbastanza da cervello spento ma senza sembrare un clicker game come Dungeon Siege. :asd:
Il mio canale Youtube.