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A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

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Aranar

Io ho ripreso in mano Skyrim, lo avevo terminato giocandolo da guerriero ed ora ricomincio concentrandomi sulla carriera da mago

P.S nessuno sta giocando a Diablo IV? volevo capire se merita o se è tutto marketing...

pumui75

Vedo che c'è ancora qualcuno che gioca a TES V! BRAVO.
SE ti servono consigli chiedi a me.

DIABLO 4 è già uscito?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Credo che i salvataggi di DEATH S siano tutti nella nuvola infatti il gioco mi è ripartito tranquillamente dopo aver reimpostato il pc.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aranar


Det. Bullock

Akwa's Awakening (PC)

Ancora devo capire come lasciare questa stanza di salvataggio senza subire danni, immaginatevi il resto. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Tankorr il 17 Giugno 2023, 08:05:49Finalmente ieri sono riuscito ad andare un po' avanti (non lo toccavo da 3 settimane): giocone, assolutamente meraviglioso.

Si è immenso in realtà. Ha praticamente tre mappe. Me lo sto gustando come BOTW. Anzi forse di più visto che ho capito prima le meccaniche
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Alwa's Awakening (PC)
Niente, sono arrivato all'ultimo boss e ho gettato di nuovo la spugna. Stà roba da NES però ancora più difficile per gli Harcore GamerZ non fa per me. Ho visto il finale su youtube per passare al seguito sperando che fosse meglio.

Alwa's Legacy (PC)
E purtroppo no, per certi versi è anche peggio perché il primo boss già è molto meno fattibile rispetto al primo del gioco precedente.
Ho troppo poco tempo per giocare per potermici mettere.

Iconoclasts (PC)
Parecchio simpatico, per ora però è un po' lineare. Ricorda un po' Metroid Fusion con tutte quelle micoraree a progressione forzata, spero che consenta di tornare indietro un po' perché qualche segreto me lo sono perso nelle prime aree.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Joe Kerr

Iniziato Alan Wake Remastered.

pumui75

Vado avanti con DEATH S
Ora son al sesto atto!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Call of Duty 4: Modern Warfare Remastered (PS4)

Tra i capitoli moderni è uno dei miei COD preferiti, e regge bene ancora oggi, alcune sequenze restano spettacolari. Lavoro di remastered eccellente, hanno ritexurizzato molti elementi senza però stravolgere troppo la fotografia/illuminazione dell'originale.
My Collection --> @minimalvworld


pumui75

Son arrivato al finale di DEATH S, ho sbloccato pure un capitolo bonus il 15!

Spedizioniere è la mia qualifica attuale!
Peccato per qualche bug grafico qua e la che a volte ti blocca il cammino ma resta un bel gioco!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Ho finito Iconoclasts (PC)
È un action platformer dalla grafica splendida estremamente guidato che però cerca di farti credere di essere un Metroidvania in una maniera che sa di pubblicità ingannevole.
Cominciamo dal fatto che la mappa è divisa in macroaree, non diversamente da Metroid Fusion o Castlevania: Portrait of Ruin.
All'inizio.
Perché dopo la prima porzione di macroaree interconnesse il gioco decide di spedirti in aree isolate in cui non è nemmeno consentito consultare il resto della mappa.
Il gioco poi ha una storia che influisce pesantemente su tutto spesso mettendo la progressione sui binari impedendo di tornare indietro a cacciare segreti per vaste porzioni di gioco.
Segreti che poi alla fine servono a poco perché a parte le nuove armi (due) e un aggiornamento alla chiave inglese tutto il resto è limitato a tre slot di aggiornamenti che danno capacità aggiuntive.
Quindi è come le carte nei Castlevania per gameboy advance?
No, e per una semplice ragione: ogni colpo subito disattiva un aggiornamento finché non si raccoglie abbastanza "avorio" (il materiale usato come fonte di energia nell'ambientazione) per ripristinarli.
Di fatto questo rende gli aggiornamenti inutili, specie contro i boss che spesso hanno attacchi che coinvolgono tutto lo schermo e non sono intuitivi da evitare (una volta ho scoperto come evitare uno di tali attacchi per puro caso stando in un certo angolino della schermata dove la hitbox del boss non arrivava anche se graficamente sembrava che dovesse colpire anche lì) anche grazie al fatto che spesso c'è talmente tanto casino su schermo da far perdere di vista la protagonista, a un certo punto ho smesso di aprire i forzieri che non fossero lampanti da ottenere o aprire perché alla fine la roba sbloccata a uno senza riflessi come me non servivano a una beneamata minchia.
Ovviamente niente level up o energy tank, il personaggio rimane pressoché identico dall'inizio alla fine come capacità.
La storia è interessante all'inizio ma alcuni dei personaggi principali sono odiosi al massimo (particolarmente irritante il fratello della protagonista che insiste a mettersi tra i piedi per "proteggerla" quando la tizia ha già tirato giù decine di robottoni armati fino ai denti, specie per il fatto che è impossibile liberarsene) e la linearità indotta dalla storia è spesso fastidiosa, raggiungendo il culmine nell'ultima parte al punto che ho abbassato la difficoltà da "standard" a "relaxed" solo per vedere la fine.
Il gioco non è nemmeno esattamente difficile a differenza degli Alwa (infatti a differenza di quelli sono riuscito a finirlo) ma l'attrito del gioco, i controlli (sembra a volte che certe azioni incompatibili tra di loro durino una frazione di secondo di troppo, per esempio se spari un colpo non puoi immediatamente saltare per evitare di essere colpito a tua volta) e la sua linearità danno una sensazione di mal calibrato fastidiosa che diventa insopportabile alle battute finali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Talon

Sto giocando a The Wolf Among Us che dire :clap:


Il tizio qui sopra mi ha stupito non poco, una vicenda dark che ti colpisce grazie ad atmosfere dal forte impatto. Coinvolgente come il precedente titolo che ho giocato di questo brand, TWD.
Solo che, dopo aver terminato il giro di boa, e a 2 episodi dalla fine, inizio ad avvertire un certo calo con situazioni che tendono a ripetersi... avrei forse preferito che il tutto si concludesse con la sconvolgente rivelazione:


Invece di articolarsi per meandri che, indipendentemente dall'esito, dubito performeranno meglio di quanto una trama semplice ma diretta aveva fatto - maledettamente bene - sinora.

P.S.
Mi stupisce vedere @Det. Bullock che gioca a titoli dove non sei a bordo di un qualcosa da pilotare :o
@Ryo Narushima invece è sempre il solito pipparolo :ahsisi: 

Chocozell

Bello TWAU. Giocato un paio di anni fa durante la pandemia. Non c'entra quasi niente con il fumetto, ma è davvero un bel gioco! Se lo giochi diverse volte, sblocchi intrecci di trama diversi. Anche finali diversi!

Io invece sto giocando a Shadow Blades, un tattico molto molto carino!
Firma.png


Talon

Fico, il Commandos con ninja e samurai :w00t: