News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Finito Ori and The Blind Forest (PC)
Ha lo stesso problema di Guacamelee ovvero un platforming che a un certo punto diventa veramente al limite delle mie scarse abilità.
Le sequenze di fuga poi mi hanno veramente stressato, delle mie seicento morti penso che la metà siano state lì.
Sono anche riucito a fare la mappa al 100%, ho dovuto solo guardare come entrare nella stanza segreta dove c'era l'ultimo punto abilità perché l'entrata era tipo dal lato opposto dell'area a due o tre stanze di distanza.
Penso che la storia mi avrebbe segnato di più se non fosse per il dolore alle mani e il malumore indotti da certe sezioni. :asd:

Citazione di: Lampo il 07 Novembre 2025, 23:14:12Ma "GMC" è "Giochi per il Mio Computer"?  :wub:
Esatto, purtroppo questo l'hanno allegato prima che cominciassi a comprare la rivista (prendevo PC Gamer) quindi ho dovuto ricorrere a eBay sperando il venditore si decida finalmente a spedirlo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Dovresti aprire uno spazio per il  retrogaming.
STAR FIELD: eliminata la MANTIDE ho preso la sua roba e ora comincio la storia base.

GAME PASS aumenterà e son sicuro che toglieranno STALKER DUE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 08 Novembre 2025, 14:19:09Dovresti aprire uno spazio per il  retrogaming.

E poi ci posterei solo io.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lampo

Citazione di: Det. Bullock il 08 Novembre 2025, 07:41:38Esatto, purtroppo questo l'hanno allegato prima che cominciassi a comprare la rivista (prendevo PC Gamer) quindi ho dovuto ricorrere a eBay sperando il venditore si decida finalmente a spedirlo.

Credo di avere un sessanta centimetri di pila di cd di quei tempi, tra Giochi per il Mio Computer, Computer Magazine e forse altro.
Mi sa che qualche anno fa ho buttato tutte le demo e gli shareware, ma ho conservato tutti i giochi completi... peccato che in casa non ho un singolo lettore cd/dvd  :look:

Det. Bullock

Citazione di: Lampo il 09 Novembre 2025, 09:44:18Credo di avere un sessanta centimetri di pila di cd di quei tempi, tra Giochi per il Mio Computer, Computer Magazine e forse altro.
Mi sa che qualche anno fa ho buttato tutte le demo e gli shareware, ma ho conservato tutti i giochi completi... peccato che in casa non ho un singolo lettore cd/dvd  :look:
Quelli USB si trovano, poi io sono boomer dentro e mi sono fatto il PC con le drive bay per metterci un masterizzatore ma i drive esterni sono roba altrettanto valida.
Il mio canale Youtube.

superxeno

Devo finire Luigi's Mansion 3 perchè mi è tornata voglia di giocare a Cyberpunk 2077. Ho sempre troppo poco tempo
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Io al momento sto giocando Eterium (PC)
È un clone indie di Wing Commander che sarebbe pure carino ma la qualità dei ritratti dei personaggi è orribile, è come se fossero disegnati da uno studente di liceo che cerca malamente di imitare gli anime. :lolle:
Peccato perché la grafica 3D durante il gioco vero è proprio invece è OK, sono i segmenti in cui si parla con gli altri piloti durante le missioni che sono veramente amatoriali nel senso più deteriore del termine.

Il CD di Earthsiege 2 sfortunatamente era troppo danneggiato per essere usabile, nemmeno sono riuscito a ricavarci una immagine disco con Alcol 120%.  :cry:
Fortunatamente se ne trovano altri sempre per due spicci ma mi scoccia aspettare un'altra settimana, evidentemente i dischi di GMC non erano della qualità migliore quindi vado di una edizione budget tedesca visto che mi sembra che il gioco non sia mai stato localizzato lì e dovrebbe essere ancora in inglese.
Tocchiamo ferro.  :sisi:
Il mio canale Youtube.

pumui75

pumui75

RIACCESA LA P5
FALLOUT 76 nuove missioni in giro ma devo dire che le trovo sempre uguali.
Attendo con ansia arrivo nella zona di un personaggio preso dal serial..

Un Fumettaro

Terminato The Forgotten City con un po' di imprecazioni per sbloccare tutti i finali e quindi il platino.
In piena foga Remedy, avendo giocato e amato Control e AW2 nell'ultimo anno, mi sono dedicato al recupero del primo Alan Wake (Remastered) a cui mi ero approcciato qualche anno ma che non mi stava entusiasmando, e sinceramente mi ero bloccato in una zona con poca torcia e tanti nemici.
Ripreso a distanza di qualche annetto, e collegando a posteriori i vari richiami presenti in AW2 ho avuto modo di apprezzarlo molto di più e l'ho portato a termine, DLC compresi (soprattutto Lo Scrittore che ha delle vere chicche di gameplay).
ora è il turno di Alan Wake's American Nightmare.

pumui75

STAR FIELD  mi va in crash varie volte allora, dato che ho il GAME PASS, passo a THE OUTER WORLDS.
Bello e carino, quasi come originale.

Se PAD non funziona provare semplicemente a riavviare PC se no guardate qua:

superxeno

Non mi dovrebbe mancare tantissimo a Luigi's Mansion 3. Bel gioco mi ha divertito fino ad ora
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Finito Eterium (PC)
Purtroppo i ritratti dei personaggi fatti in quello stile da anime da liceale dilettante ammazzano tanto l'atmosfera. Tolta quella la storia è decente ma il gioco è veramente troppo lungo e ripetitivo, difetto che si trascina dal franchise che evidentemente prende a modello cioé Wing Commander.
La formula del padre degli spacesim a missioni è seguita in maniera un po' troppo pedissequa, c'è pure la classica missione di cattura con le disabilitazioni scriptate perché né WC né questo hanno armi volte a disabilitare o anche solo la facoltà di distruggere selettivamente i sistemi delle navi maggiori.
Ed è questo un po' il peccato originale del gameplay: i sistemi sono troppo semplicistici quindi non c'è molta varietà ed essendoci decine e decine di missioni la ripetitività si sente. E a nulla vale quella che sembra essere una randomizzazione degli incontri e degli ostacoli ambientali (campi di asteroidi e campi minati) perché alla fine l'ennesima missione di pattuglia rimane l'ennesima missione di pattuglia. Inoltre non essendoci gestione dell'energia vuol dire che se finisce l'energia dei laser puoi solo aspettare che si ricarichino senza avere la possibilità di sacrificare un po' gli schermi deflettori o la potenza dei motori come in Freespace o X-wing o anche solo Star Wars Squadrons, cosa che rende doppiamente frustrante il fatto che i nemici sembrano andare in perpetuo postbruciatore (che ovviamente per il personaggio giocante è limitato da una quantità finita di carburante) rendendo colpire i bersagli a qualsiasi distanza che non sia quella di tamponamento da dietro un esercizio in frustrazione visto che a volte i caccia nemici sembrano essere più veloci dei laser. Del modello di volo l'unica cosa veramente rilevante oltre al tipo di missile è l'inerzia della nave in teoria sfruttabile per fare del drifting usando il postbruciatore. Peccato che nell'unico guizzo di innovazione gli sviluppatori abbiano deciso di introdurre meccaniche di redout e blackout che impediscono la visuale in caso di manovre troppo brusche a velocità troppo alta, e non sarei sorpreso se questa meccanica sia stata mutuata da Star Citizen vista l'apparente adorazione acritica degli sviluppatori per l'opera di Chris Roberts.
Alliance Peacefighter pure ha la stessa ispirazione di base ma a lato gameplay è molto più ispirato integrando proprio quelle meccaniche di cui qui lamento l'assenza. Oltre al fatto che la campagna è più varia e ha meno riempitivi rispetto a Eterium.
Non che sia tecnicamente male come gioco ma bisogna prestare attenzione alle avvertenze sul foglietto illustrativo per così dire.

Per il resto la roba tecnica: il supporto controller è basilare quindi o un solo joystick o il gamepad. In teoria si supporta una seconda periferica ma solo come timone perché apparentemente le manette separate non esistevano nel lontano anno 2014, ho dovuto usare joystick Gremlin per l'hotas. Manca anche il supporto per headtracking e in genere la capacità di guardarsi attorno nella carlinga è limitatissima. Sembra esserci supporto VR ma non so quanto sia funzionale viste le premesse.

Saints Row (PC)

È un peccato che fosse buggato a merda al lancio perché come semi-remake di Saints Row 2 funziona molto bene finora.
Ho proseguito con la storia perché mi ero resto conto che le chiacchiere dei pedoni assumono che uno sia andato avanti fino alla fondazione dei Saints ma mi ero veramente perso a cazzeggiare in giro e sbloccare abilità per le armi e i punti di interesse per il fast travel.
Ho beccato pure una sidequest stile acchiappafantasmi. :lolle:
Poi quella coi LARPer.  :lolle:

E finalmente è arrivata la seconda copia che ho ordinato di Earthsiege 2 (PC) e questa volta funziona perfettamente:
Fortunatamente non è raro quindi costa più la spedizione che il CD. :asd:
Il mio canale Youtube.

pumui75

OUT WORLDS 2
Espugnata la stazione VOX ora esploro le altre zone.

Lampo

Arrivato al 99% di Genesis order. Mi manca una chiave, ma non riesco a trovarla, nonostante le guide, e quindi mi perderò il filmato finale.
Doh.