News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel 2.0 (L'Attesa)

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Gennaio 2013, 14:07:41
Landon per te è giusta la mia analisi sopra?

Si, sono d'accordo anche perché senza uno straccio di storia, gli effetti speciali servono proprio a poco...per esempio ho dovuto vedere (per colpa di un mio amico) il film di Yattaman...mamma mia, che cosa penosa! Effetti speciali belli ma storia che fa ridere ma comunque giustificata dal fatto che hanno voluto riprendere lo stile cartoonesco degli anni '80...
Però riguardo Batman, per forza la storia ha la prevalenza sugli effetti speciali perché con Batman gli effetti speciali servono a poco o niente ma comunque un minimo ci sarà...con superman parliamo di una cosa irreale (anche Batman è irreale ma comunque reso realistico tramite essere umano), quindi con superman gli effetti speciali sono dovuti per forza! Però anche la storia vuole dire la sua per far si che possa essere considerato un bel film! Mi sono stancato di sentire parlare sul fatto se un determinato film sia un capolavoro o meno...uno lo rende capolavoro se ha piacere di vederlo...dipende dai punti di vista...con superman è sempre stato difficile creare cinematograficamente belle storie...il primo film di donner è leggendario ma anche 'semplice' da fare in quanto viene narrato l'origine del personaggio. Ma dopo averlo caratterizzato, il nulla coi film successivi forse perché scrivere superman è stato molto difficile...quindi io credo che man of steel sarà un bel film perché comunque racconterà la mitologia del personaggio: a chi non affascina come nasce il mito del personaggio? Il problema sono i sequels successivi. Nolan col suo Batman ci è riuscito, vedremo se anche zack ci riuscirà anche se ne dubito fortemente per due motivi: assenza di goyer nel probabile sequel e (forse) rinuncia di snyder nel dirigere il sequel...quindi pare che superman abbia la maledizione dei sequels...però per ora concentriamo i su man of steel e poi magari in futuro...se son rose, fioriranno!

ArkhamAsylum_83

una domanda:ma come cavolo farà a togliersi la camicia e avere sotto l'armatura di superman?quella era una scena cult del film!ci avete pensato?

Post Uniti: 07 Gennaio 2013, 18:12:50

Era ora che facessero un film su Superman che gli rendesse giustizia. però quando leggo queste cose vuol dire che consideri il primo superman spazzatura va bhe...per carità!

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Gennaio 2013, 18:09:46
una domanda:ma come cavolo farà a togliersi la camicia e avere sotto l'armatura di superman?quella era una scena cult del film!ci avete pensato?

Post Uniti: 07 Gennaio 2013, 18:12:50

Era ora che facessero un film su Superman che gli rendesse giustizia. però quando leggo queste cose vuol dire che consideri il primo superman spazzatura va bhe...per carità!

Caro arkham, ho la sensazione che tu non legga bene!
Io non ho mai considerato il primo superman spazzatura!
Ci sono nato col superman di christopher reeve! IL LEGGENDARIO CHRISTOPHER REEEEEEEEEEEVE!
IO AMO ALLA FOOOOOOOOOLLIA IL SUPERMAN DI CHRISTOPHER REEEEEEEEEVE!
Però sono anche una persona obiettiva e non nerd!
Il primo film di superman è pura poesia, leggenda, stupore, azione, magnificenza e chi più ne ha, più ne metta!
Io amo alla follia il lavoro svolto dal maestro donner con i suoi più fidati collaboratori! Superman è il padre, il santo graal di tutti i supereroi e anche cinematograficamente era, è, rimarrà sempre il padre di tutti i supereroi...se ora vediamo tutti questi filmetti sui vari eroi, lo dobbiamo solo al superman di donner!
Quindi non dire cose che non ho detto!
Ripeto: IO AMO ALLA FOLLIA SUPERMAN: THE MOVIE DEL 1978!

Ahimè, i suoi seguiti si sono rivelati colossali flop in relazione al leggendario primo film!
Superman 2 di lester è APPENA SUFFICIENTE e dico appena perché grazie al caxxo, lester si è salvato il culo da gran parte del lavoro di donner dato che il maestro aveva lavorato su entrambi i film, cosa alquanto impossibile a quei tempi!
Quindi il superman 2 di lester è appena sufficiente mentre il superman 2 di Richard donner CUT è di gran lunga moooooooooooolto superiore! (E parliamo di un film rimaneggiato alla caxxo di cane!)

Superman 3 è un film insufficiente: qui si vede finalmente l'incompetenza di lester dato che non c'era donner, puzo, Brando, macwicz e la truppa donner a salvargli il culo! Film insignificante e insufficiente!

Superman IV è un film MEDIOCRE! Tu dici che trasmette un messaggio profondo...ma quale? Quella del nucleare? Ma che fanno? Usano superman per dire: NO AL NUCLEARE!!! NO AL NUCLEARE!!! NO AL NUCLEARE!!! Ma vaff a chi ha dato il permesso di fare questo MEDIOCRE FILM...a me non trasmette un caxxo.... Con questo film si è letteralmente frantumata la mitologia leggendaria del padre di tutti i supereroi (cominciata piano piano col superman 2 di lester)

Io sono profondamente dispiaciuto nel vedere il leggendario reeve che non si impegnava più nel progetto superman...si vedeva già dopo il licenziamento di donner che ha lasciato tutti sbigottiti!

I salkind hanno avuto il merito di essere stati i primi a vedere un grande potenziale ma hanno avuto gran parte del 'merito' di aver distrutto la mitologia di superman. Vaff...salkind!

Quindi tornando a noi caro arkham, io non ho mai detto che mi faccia schifo il primo superman! Non mi toccate IL SUPERMAN LEGGENDARIO DI CHRISTOPHER REEVE!!! Sono cresciuto a pane e superman di reeve!

Il terzetto di film successivi al primo film manco li voglio considerare come film, superman returns é poetico ma ha mancato l'obiettivo!

Si spera che con man of steel venga ristabilita la sua mitologia...e credo di si visto che ci tiene anche la produzione dopo anni di fallimento!

Capito tutto arkham?

Scusate lo sfogo...

ArkhamAsylum_83

no... era un commento di un tipo sul trailer di man of steel...non tuo ma figurati!

Lois Lane

In che senso ArkhamAsylum_83? Magari modifica il post così si capisce bene  :up:

landon

Ho capito...
Dunque per quanto concerne la tua prima domanda su come farà a aprire la camicia con sotto l'armatura....
Prima di tutto devi sapere che quello che ha superman non è armatura ma un costume alieno che usano tutti su krypton...dalle immagine viste e news vari, credo che in questo film difficilmente si vedrà Clark strappare la camicia col costume sotto...dimentichi che qui vige il realismo di nolan! Quindi per gran parte del film vedremo Clark alle prese coi problemi personali sulla propria identità...poi, a guardare il trailer mi fa pensare che verso la fine del film, quando dovrà difendere la terra dal generale zod, Clark capisce quale è il suo ruolo e si mette il costume, esce dalla fortezza, si scrolla finalmente i problemi che lo attanagliavano e spicca il volo alla salvezza della terra....quindi sono sicuro che non vedremo Clark strappare la camicia che fa vedere la S... Quello funzionava nel film di donner... In questo film non ci sta bene anche in base a quello che vogliono raccontare....diciamo che si ispirano alla graphic novel di straczynski, superman terra uno.

ArkhamAsylum_83

ma clark nel giornale un pò imbranato nemmeno quindi?io credo si vedrà clark con gli occhiali al daly planet no?

Lois Lane

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Gennaio 2013, 19:01:21
ma clark nel giornale un pò imbranato nemmeno quindi?io credo si vedrà clark con gli occhiali al daly planet no?
In un trailer si vede Clark che sta per inforcare gli occhiali. Quelli prima o poi ci saranno. Spero che la scena della camicia strappata ci sia. Fa parte del mito e non costa nulla. Sarebbe un grande peccato, nonchè un errore non metterla. Il realismo di Nolan funziona per personaggi come Batman, non con personaggi come Superman che richiedono forti dosi di simbolismo e potenza scenica. La scena di Clark che si strappa la camicia è simbolica e ha una grande presenza scenica. Ridurla a mero realismo significherebbe distruggere la poesia del personaggio in favore di un realismo che, a mio modesto parere, non offre nulla e rovinerebbe il film.

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Gennaio 2013, 19:01:21

Secondo me in questo film Clark non sarà imbranato come quello di donner...l'hanno detto chiaramente: vogliono darci un taglio ai vecchi film e realizzare questo film come se non fossero fatti altri in precedenza...quindi secondo me non ci sarà nemmeno la camicia strappata...

Post Uniti: 07 Gennaio 2013, 19:13:10

Poi se ci fosse la scena della camicia strappata per me è anche meglio!

ArkhamAsylum_83

si ma però non vi sta sulle palle a mancanza di alcune scene?cioè ma la parola realismo in un film su fumetti...io adoro nolan ma non capisco questa testardaggine...

va bhe...clark imbranato no ma che lavora come giornalista che fai non lo mostri?

Azrael

Ma che ne dite se ne riparliamo quando esce?  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Gennaio 2013, 19:26:08
si ma però non vi sta sulle palle a mancanza di alcune scene?cioè ma la parola realismo in un film su fumetti...io adoro nolan ma non capisco questa testardaggine...

va bhe...clark imbranato no ma che lavora come giornalista che fai non lo mostri?

Ma guarda che le scene che fanno parte della mitologia dei fumetti ci saranno sicuramente nel film...l'ha detto persino snyder...
Per quanto riguarda il mostrare Clark al planet devo essere sincero: non so come lo mostreranno ma a giudicare dalle foto sarà più un giornalista freelance e non l'affermato giornalista con abito classico e capelli pettinati...credo che seguiranno terra uno di straczynski...

Post Uniti: 07 Gennaio 2013, 19:35:36

Citazione di: Azrael il 07 Gennaio 2013, 19:26:46

Az, nel frattempo che facciamo? Giriamo i pollici? :shifty:

Azrael

Citazione di: landon il 07 Gennaio 2013, 19:34:55
Citazione di: Azrael il 07 Gennaio 2013, 19:26:46

Az, nel frattempo che facciamo? Giriamo i pollici? :shifty:

Potrebbe essere un idea  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

ArkhamAsylum_83

Ah però avrà gli occhiali oppure in terra uno nemmeno quelli?