News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel 2.0 (L'Attesa)

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

UPDATE

Man of Steel: Immagini dal Set



Dal nostro sito: Zack Snyder regista di Superman

Se ne parla da pagina 16 del Vecchio Topic

----------------------------------


La sinossi del riavvio del franchise sull' Uomo d' Acciao.

Aggiornamento 11/4/2013:
Primo Spot

Aggiornamento 23/7/2012:
Man of Steel: il trailer del Comic-Con

Aggiornamento 22/7/2012:
Il Teaser Trailer

Aggiornamento 25/1/2010: SuperMillar: La news sul nostro sito.

------------------------------------------------------------


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool


Ikki di Phoenix

Concordo con Jedifil, anche se un po' di rammarico PRIMA di vedere questo trailer lo avevo riguardo al fatto che il progetto di Snyder fosse stato accantonato.
Io ho amato Superman Returns, ma devo ammettere che era un progetto incompiuto e forse non era ciò che ci voleva per traghettare Superman verso un nuovo successo sul Grande Schermo.
Ho idea invece che quella che Warner Bros ci sta proponendo sia proprio la ricetta giusta. Del resto un grande visionario come Snyder non può che essere il miglior interprete per la più grande Icona fumettistica di ogni epoca.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Darko

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 25 Luglio 2012, 12:48:46
Concordo con Jedifil, anche se un po' di rammarico PRIMA di vedere questo trailer lo avevo riguardo al fatto che il progetto di Snyder fosse stato accantonato.
Io ho amato Superman Returns, ma devo ammettere che era un progetto incompiuto e forse non era ciò che ci voleva per traghettare Superman verso un nuovo successo sul Grande Schermo.
Ho idea invece che quella che Warner Bros ci sta proponendo sia proprio la ricetta giusta. Del resto un grande visionario come Snyder non può che essere il miglior interprete per la più grande Icona fumettistica di ogni epoca.

Superman Returns è un gran bel film. Ma è un film per nostalgici, che difficilmente poteva avere un sequel... Non poteva rilanciare il brand. Ho ottime impressioni per questo film. Spero che la DC riesca davvero a rilanciare l'azzurrone e magari qualche altro personaggio (Flash e Lanterna Verde su tutti), sperando inoltre che riescano a seguire il buon esempio della Marvel ed arrivare a fare un film sulla Justice League.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Occhi nella Notte

Non so voi ma a me questo nuovo costume e l'attore, fanno paura... mi danno proprio il senso di potenza...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Jedifil

#5
"Superman Returns" è stato un bel film sbagliato. Mi pare evidente che il buon Bryan Singer, tornato in seguito sui soliti livelli di eccellenza con il bellissimo "Valkyrie", aveva una gran paura di sbagliare... che l'ha fatto sbagliare. Era troppo fan del primo Superman 1978 (secondo me molto meno del personaggio originale dei fumetti...) e ha voluto ripetere paro paro il già visto al cinema, mettendo poco di nuovo e/o di suo e/o di "fumettistico"; e mettendoci ancora meno aggressività.
Gli errori sono tanti, in primis di sceneggiatura (davvero idiota, per esempio, far sprecare tempo e spazio del film con il pallosissimo modellino di Lex Luthor... il vero Lex avrebbe provato i cristalli in una città vera, con veri morti e vera distruzione, soprattutto in assenza di Supes). Lo script ha il villain bene accennato ma sviluppato male come motivazione e metodo. Tutto ciò porta a un film troppo lungo e ripetitivo, e quindi in più punti lento.
Casting buono ma non perfetto... Brandon Routh andava bene ma era troppo timido - ci vuole molta, molta sicurezza e spavalderia per fare un personaggio del genere - il giovane Reeve già a 25 anni, sul set del primo, era senza vergogna, scatenato! Lois era sbagliata, punto. Il migliore in campo era James Marsden/Richard White, pensate un po'...
Il personaggio principale ben sviluppato nei suoi drammi, purtroppo però quasi tutti solo personali: senza quasi mai andare a manetta sulla necessaria grandeur epica. Per esempio, la devastazione con tsunami di Metropolis e della costa est degli USA, climax del film, doveva essere molto più terribile e potente, tipo appunto il film 1978; qui invece si tira via svogliatamente tutta la parte spettacolare, per poi andare subito sul minimale/personalistico (famiglia White e cristalli kryptoniani). Il finale della "morte" è veramente in più, tipo uno dei tremila finali del (magnifico) "Ritorno del Re" tolkieniano/jacksoniano.
Il film rimane bello e in più punti poetico, e anche di successo; ma si trattava di un senso unico.
Questi errori non dovranno essere ripetuti da Snyder.
Era ed è soprattutto oggi necessario il reboot innovativo: nuove origini, nuovo senso del Super-dio tra gli uomini, nuove idee, nuovi ostacoli e nuova potenza fisico/psicologica. Superman se lo può permettere, se lo permette da 74 anni...

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 11:19:43

Inoltre serve, SERVE, rifondare Supes dandolo a Nolan; serve per poi rebootare, sempre nel nome di Nolan, Bats e LV, e rifondare anche Aquaman e WW... serve per la JL... Diavolo, non sopporto che la Marvel sia così figa con gli Avengers; e la DC, potenzialmente una schiacciasassi, se ne stia lì ancora a rimuginare sul Supes '78 di Reeve... basta!
La JL non esiste senza Supes, e Supes oggi non esiste con Reeve.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Raven

Citazione di: Occhi nella Notte il 26 Luglio 2012, 09:01:30
Non so voi ma a me questo nuovo costume e l'attore, fanno paura... mi danno proprio il senso di potenza...
Assolutamente, dal poco che si è visto Cavill sembra sapere veramente il fatto suo, e al comic con ha dichiaratao di essersi impegnato davvero tanto per dare ai fan ciò che si aspettano, e questo è degno di rispetto

Citazione di: Jedifil il 26 Luglio 2012, 11:12:40
"Superman Returns" è stato un bel film sbagliato. Mi pare evidente che il buon Bryan Singer, tornato in seguito sui soliti livelli di eccellenza con il bellissimo "Valkyrie", aveva una gran paura di sbagliare... che l'ha fatto sbagliare. Era troppo fan del primo Superman 1978 (secondo me molto meno del personaggio originale dei fumetti...) e ha voluto ripetere paro paro il già visto al cinema, mettendo poco di nuovo e/o di suo e/o di "fumettistico"; e mettendoci ancora meno aggressività.
Gli errori sono tanti, in primis di sceneggiatura (davvero idiota, per esempio, far sprecare tempo e spazio del film con il pallosissimo modellino di Lex Luthor... il vero Lex avrebbe provato i cristalli in una città vera, con veri morti e vera distruzione, soprattutto in assenza di Supes). Lo script ha il villain bene accennato ma sviluppato male come motivazione e metodo. Tutto ciò porta a un film troppo lungo e ripetitivo, e quindi in più punti lento.
Casting buono ma non perfetto... Brandon Routh andava bene ma era troppo timido - ci vuole molta, molta sicurezza e spavalderia per fare un personaggio del genere - il giovane Reeve già a 25 anni, sul set del primo, era senza vergogna, scatenato! Lois era sbagliata, punto. Il migliore in campo era James Marsden/Richard White, pensate un po'...
Il personaggio principale ben sviluppato nei suoi drammi, purtroppo però quasi tutti solo personali: senza quasi mai andare a manetta sulla necessaria grandeur epica. Per esempio, la devastazione con tsunami di Metropolis e della costa est degli USA, climax del film, doveva essere molto più terribile e potente, tipo appunto il film 1978; qui invece si tira via svogliatamente tutta la parte spettacolare, per poi andare subito sul minimale/personalistico (famiglia White e cristalli kryptoniani). Il finale della "morte" è veramente in più, tipo uno dei tremila finali del (magnifico) "Ritorno del Re" tolkieniano/jacksoniano.
Il film rimane bello e in più punti poetico, e anche di successo; ma si trattava di un senso unico.
Questi errori non dovranno essere ripetuti da Snyder.
Era ed è soprattutto oggi necessario il reboot innovativo: nuove origini, nuovo senso del Super-dio tra gli uomini, nuove idee, nuovi ostacoli e nuova potenza fisico/psicologica. Superman se lo può permettere, se lo permette da 74 anni...

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 11:19:14

Inoltre serve, SERVE, rifondare Supes dandolo a Nolan; serve per poi rebootare, sempre nel nome di Nolan, Bats e LV, e rifondare anche Aquaman e WW... serve per la JL... Diavolo, non sopporto che la Marvel sia così figa con gli Avengers; e la DC, potenzialmente una schiacciasassi, se ne stia lì ancora a rimuginare sul Supes '78 di Reeve... basta!
La JL non esiste senza Supes, e Supes oggi non esiste con Reeve.

Ti straquoto in ogni minimo particolare, Singer ha sempre detto di essere fan del Superman di Donner, ma è evidente che non ha mai letto un fumetto in vita sua, non capisco come alla Warner si siano convinti a lasciargli fare una fotocopia simile.
Routh poi era imbarazzante, un bel viso con le capacità attoriali e presenza scenica di un cetriolo.
E tutto il resto che la penso esattamente come te.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jedifil

#7
Grazie!
Parlando del "lancio" della JL dopo il necessario successo di Man of Steel, visto che purtroppo Christian Bale ha già detto addio a Batman dopo TDKR...

Il nuovo Batman nel DC film-Universe post-MoS dovrà essere "assimilabile" a Henry Cavill, come età e altezza - nato il 5 maggio 1983 (29 anni), alto 1 metro e 85.
Superman è un po' più alto di Batman, Bats un po' più anziano/maturo di Supes...

Io dico Michael "Magneto" Fassbender: 2 aprile 1977 (35 anni), 1.83!

Gerard "Leonida" Butler, 13 novembre 1969 (43 anni), 1.88, è perfetto - ma fuori fase... più adatto a un Batman "alternativo" a Super-Cavill. Se faranno mai il film del Dark Knight Returns di Miller, lui deve essere il Batman "invecchiato"; penseremo poi al relativo Superman.

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 12:46:04

In effetti Christian Bale sarebbe sempre perfetto... 30 gennaio 1974 (38 anni), 1.83... PECCATO!!! Purtroppo Bale ha già detto addio a Batman dopo TDKR...
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

Slask

#8
Citazione di: Jedifil il 26 Luglio 2012, 12:43:41
Grazie!
Parlando del "lancio" della JL dopo il necessario successo di Man of Steel, visto che purtroppo Christian Bale ha già detto addio a Batman dopo TDKR...

Il nuovo Batman nel DC film-Universe post-MoS dovrà essere "assimilabile" a Henry Cavill, come età e altezza - nato il 5 maggio 1983 (29 anni), alto 1 metro e 85.
Superman è un po' più alto di Batman, Bats un po' più anziano/maturo di Supes...

Io dico Michael "Magneto" Fassbender: 2 aprile 1977 (35 anni), 1.83!

ma ancora mica è detto che Man Of Steel rientri in un universo cinematografico DC "coeso", anzi per ora Snyder ha sempre glissato sull'argomento, dicendo che come per il franchise di Nolan questo Superman sarebbe andato avanti per fatti suoi.
Inoltre Fassbender è appunto impegnato con un franchise importante della Marvel, non si potrebbe impegnare in un altro ruolo supereroistico altrettanto importante.

Citazione di: Jedifil il 26 Luglio 2012, 12:43:41
In effetti Christian Bale sarebbe sempre perfetto... 30 gennaio 1974 (38 anni), 1.83... PECCATO!!! Purtroppo Bale ha già detto addio a Batman dopo TDKR...

Bale ha detto addio perchè la saga di Nolan si conclude definitivamente, e lui avrebbe continuato a interpretare il personaggio solo con il regista a bordo. Quindi Bale o no, il franchise non sarebbe proseguito ugualmente.

Citazione di: Jedifil il 26 Luglio 2012, 11:12:40
Inoltre serve, SERVE, rifondare Supes dandolo a Nolan; serve per poi rebootare, sempre nel nome di Nolan, Bats e LV, e rifondare anche Aquaman e WW... serve per la JL...

Nolan presterà il nome solo per Superman, come produttore, dopodichè ha chiuso con i supereroi DC.

Citazione di: Jedifil il 26 Luglio 2012, 11:12:40
Diavolo, non sopporto che la Marvel sia così figa con gli Avengers; e la DC, potenzialmente una schiacciasassi, se ne stia lì ancora a rimuginare sul Supes '78 di Reeve... basta!
La JL non esiste senza Supes, e Supes oggi non esiste con Reeve.

Cavill è l'unico in 30 anni che ha serie possibilità di raggiungere Reeve come icona cinematografica del kryptoniano, se non scalzarlo del tutto. Però appunto Man Of Steel dovrà essere un filmone...

Ikki di Phoenix

#9
Secondo voi chi sarà a doppiare Henry Cavill?

Ecco i doppiatori di Cavill finora:

FRANCESCO PEZZULLI: Monte Cristo, I Tudors (s.4)
MASSIMILIANO MANFREDI: Stardust
ADRIANO GIANNINI: Basta che funzioni
FRANCESCO MEONI: I Tudors (s.1 - 3)
ALESSIO CIGLIANO: Immortals






"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Jedifil

Spero in una voce "matura" e non da ragazzetto... "Joker" Giannini Jnr. mi piacerebbe molto e nel film di Allen funzionava perfettamente.
Filippo "Jedifil" di YAVIN 4
"You will give the people an ideal to strive towards. They'll rise behind you. They will stumble. They will fall. In time, they will join you in the sun. In time, you will help them accomplish wonders" - Jor-El, 2013

zetinthestars

Visto oggi il trailer con i sottotitoli in italiano.
Stupendo. Definitivo. Emozionante.
Non vedo l'ora di vederlo.
Un anno di attesa è lungo.
Gabba gabba hey!

Lois Lane

Mi sono emozionato con tutti e tre i trailer.

La coppia teaser ancora di più forse, perchè ricca di piccoli elementi supermaniani, pur non sembrando un trailer di Superman per forza. E' perfetamente bilanciato. si parte come se fosse una storia qualsiasi e si finsice con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cioè Superman! Un uomo qualsiasi, umile, con le sue paure e i suoi bisogni, che, all'occorrenza, spicca il volo. Conditi dalla chicca dei consigli dei suoi due papà. Bellissimo.

Un teaser di classe insomma.

Il trailer invece potentissimo. Meno "speciale" rispetto ai due teaser forse, ma di impatto! Molto.

Insomma...queste due "trailer" che messaggio mi hanno mandato? quello di un film che ricostruirà Superman dall'inizio! Che mostrerà tutto...il giovane Clark, le sue paure, i sui bisogni, la genesi di Superman (Clark mette gli occhiali!!!!!), e quindi la potenza stratosferica di Superman!

Ho percepito la voglia di spiegare al pubblico tutto, non dando per scontato nulla. Ecco chi è Clark Kent alias Superman. Ve lo narriamo dall'inizio e spiegandovi tutto.

Le parole dei padri sono emblematiche.

Sarà così? lo vedremo. Ma il messaggio è molto molto bello!

Post Uniti: 28 Luglio 2012, 12:51:12

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 27 Luglio 2012, 08:42:12
Secondo voi chi sarà a doppiare Henry Cavill?

Ecco i doppiatori di Cavill finora:

FRANCESCO PEZZULLI: Monte Cristo, I Tudors (s.4)
MASSIMILIANO MANFREDI: Stardust
ADRIANO GIANNINI: Basta che funzioni
FRANCESCO MEONI: I Tudors (s.1 - 3)
ALESSIO CIGLIANO: Immortals





ascoltandoli su antoniagenna.net solo Giannini mi piace fra questi!

Ikki di Phoenix

I due trailer ufficiali hanno definito subito di cosa stiamo parlando. Potevano far vedere scazzottate a non finire, raggi ottici, voli acrobatici, etc, in puro stile trash-Snyder, come molti gli rimproverano.

Invece la semplicità, il lavoro, la strada, la casa, la quotidianità. E poi, Superman. Come a voler esprimere un semplice concetto: il "super" di questo essere sta proprio nel non aver dimenticato la base della vita, nonostante tutti i suoi poteri. Anche nel ricercarla, nell'inseguirla, come se fosse disposto a rinunciare a tutto ciò che lo rende speciale pur di essere normale.

Un uomo come gli altri. Miracolato del dono della vita.

Il mio sogno sarebbe Alessio Cigliano, la mitica voce di Ken il Guerriero.
In alternativa mi piace tantissimo anche Massimiliano Manfredi, voce di James Franco nei film di Spider-Man di Sam Raimi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

In questi giorni faccio mente locale delle migliori voci e le cerco sul sito di antonio genna  :sisi: così capisco quale preferirei.

Per il resto concordo con l'admin. I teaser lanciano un messaggio che è del tutto supermaniano. Poesia pura. Speriamo che sia conferente al film!!