News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Man of Steel 2.0 (L'Attesa)

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Ce la facciamo, che so, per almeno una pagina, a non parlare di questo sacrosanto "realismo" che, diciamoci la verità, sta iniziando anche un po' a stancare?
Perché riportare sempre e comunque in auge un concetto talmente astratto se applicato a film come quelli dei supereroi?
Possiamo andare oltre oppure dobbiamo continuare a parlare di realismo ad oltranza?

Vi interessa L'Uomo d'Acciaio oppure vi interessa che il film sia impeccabile perchè in una ipotetica parabola proto-realista la pellicola dimostri chissà cosa?

Oltre ragazzi, guardiamo oltre.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

landon

Citazione di: Stephen Strange il 08 Gennaio 2013, 20:31:49
Ce la facciamo, che so, per almeno una pagina, a non parlare di questo sacrosanto "realismo"che, diciamoci la verità, sta iniziando anche un po' a stancare?
Perché riportare sempre e comunque in auge un concetto talmente astratto se applicato a film come quelli dei supereroi?
Possiamo andare oltre oppure dobbiamo continuare a parlare di realismo ad oltranza?

Vi interessa L'Uomo d'Acciaio oppure vi interessa che il film sia impeccabile perchè in una ipotetica parabola proto-realista la pellicola dimostri chissà cosa?

Oltre ragazzi, guardiamo oltre.

Perfettamente d'accordo con te!
W SUPERMAN! W KRYPTON! :lolle:

Post Uniti: 08 Gennaio 2013, 20:47:17

Comunque guardando il trailer (non so quante volte l'avro visto e non mi stancherò mai di vederlo), quando superman si accascia a terra, si vede chiaramente la misteriosa armatura (dal piede in su) di zod...spero che non esagerino troppo con l'armatura di zod...ma temo il peggio...

Jor-El

Forse esagero, ma io vorrei che indossasse l'armatura che ha Zod nella storia Per il Domani di Azzarello.
E' stupenda.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Citazione di: Stephen Strange il 08 Gennaio 2013, 20:54:00
Forse esagero, ma io vorrei che indossasse l'armatura che ha Zod nella storia Per il Domani di Azzarello.
E' stupenda.

Come era? Non me la ricordo

EDIT: Trovato

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Azrael

Non mi piace, spero in uno Zod classico
Tipo quello di New Krypton  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

A me fa impazzire, ma credo che il look sarà differente da questo.

landon

Citazione di: Azrael il 08 Gennaio 2013, 21:00:13
Non mi piace, spero in uno Zod classico
Tipo quello di New Krypton  :w00t:

Non ha armatura lì...è simile allo zod di superman 2...si fa per dire nel senso che ha una tutina kryptomiana militare, basco e cappotto alla Matrix...no, no, no, shannon ha detto che ci sono due modalità per il costume: il primo è fatto al computer con lui che indossa tutina per motion capture perché dice che altrimenti non ce la fa a portare quella roba grossa...l'altro è la stessa tuta di cavill...quindi penso che il primo costume grosso potrebbe assomigliare a quello indicato da strange...però vedendo il piede e parte della scena con supes che in picchiata gli dá un pugno, si vede che è una armatura a fasce orizzontali metallici...basta vedere il suo piede...

Post Uniti: 08 Gennaio 2013, 21:11:49

Citazione di: Stephen Strange il 08 Gennaio 2013, 20:54:00
E' stupenda.

Sono sincero: piace anche a me, ma a giudicare dai prototipi dei primi giocattoli di man of steel (li hai visti?) si vede chiaramente che è differente...

Raven

Mi sembra assurdo accollarsi una spesa in più per fargli un'armatura in CGI... non potevano fargliela i costumisti?
C'è un aneddoto buffo sull'armatura di zod raccontata dallo stesso Shannon: quando lui e Snyder si trovarono per discutere del personaggio Snyder gli disse
"Ci sarà un mucchio di CGI"
e Shannon "Basta che non mi farai mettere una di quelle assurde tutine a sensori!"
"Oh no, tranquillo!"
"Mi sentirei davvero ridicolo a recitare con quella roba addosso!"
"ti capisco, amico, certo, tranquillo!"

Poi sul set mostrano a Shannon la tuta a sensori che deve indossare e Zack Snyder gli fa "Lo so, è vero, ma credimi, amico, verrà una FIGATA a lavoro finito!"
Shannon racconta che all'inizio si sentiva come un novizio di una confraternita che deve vestirsi da scemo, ma poi ti abitui e confidi nel risultato finale. "Faccio fatica a cercare di apparire intimidatorio andandomene in giro per i set conciato così, ma mi consola che non sono l'unico. Ce ne sono altri che le indossano"

Questo fa presupporre che altri personaggi saranno rimodellati in CGI, potrebbero essere i soldati di zod o altro, ma se ricordate le vecchie foto dal set Smallvilliano, si vedeva un tizio molto grosso accanto a Faora con addosso una tuta motion capture

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon

Citazione di: Raven il 08 Gennaio 2013, 21:51:31
Mi sembra assurdo accollarsi una spesa in più per fargli un'armatura in CGI... non potevano fargliela i costumisti?
C'è un aneddoto buffo sull'armatura di zod raccontata dallo stesso Shannon: quando lui e Snyder si trovarono per discutere del personaggio Snyder gli disse
"Ci sarà un mucchio di CGI"
e Shannon "Basta che non mi farai mettere una di quelle assurde tutine a sensori!"
"Oh no, tranquillo!"
"Mi sentirei davvero ridicolo a recitare con quella roba addosso!"
"ti capisco, amico, certo, tranquillo!"

Poi sul set mostrano a Shannon la tuta a sensori che deve indossare e Zack Snyder gli fa "Lo so, è vero, ma credimi, amico, verrà una FIGATA a lavoro finito!"
Shannon racconta che all'inizio si sentiva come un novizio di una confraternita che deve vestirsi da scemo, ma poi ti abitui e confidi nel risultato finale. "Faccio fatica a cercare di apparire intimidatorio andandomene in giro per i set conciato così, ma mi consola che non sono l'unico. Ce ne sono altri che le indossano"

Questo fa presupporre che altri personaggi saranno rimodellati in CGI, potrebbero essere i soldati di zod o altro, ma se ricordate le vecchie foto dal set Smallvilliano, si vedeva un tizio molto grosso accanto a Faora con addosso una tuta motion capture

Con una stecca sopra la testa da far raggiungere un'altezza di oltre 2 m!
Tutto il racconto che hai scritto è molto bello e piacevole (lo so a memoria!), però non sapevo che anche altri saranno modellati in computer grafica... Credevo solo zod dato che faora ha già un costume...mah...

Post Uniti: 08 Gennaio 2013, 22:12:16

Sicuro che è spesa eccessiva per il cgi del costume...però se ne hanno bisogno tocca stare zitti e aspettare :rolleyes:

Slask

bè, se il risultato è eccellente come l'uniforme di Lanterna Verde, ben venga la CGI, anche se in fondo per Zod potevano usare metodi tradizionali..

Raven

E' proprio questo il punto. LV lo sappiamo che ha un'uniforme di energia. Zod non capisco che bisogno ci fosse di fargliela così

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon

Citazione di: Raven il 09 Gennaio 2013, 01:22:56
E' proprio questo il punto. LV lo sappiamo che ha un'uniforme di energia. Zod non capisco che bisogno ci fosse di fargliela così

Forse perché essendo stato imprigionato nella zona nera dopo la guerra di krypton, aveva con sè l'uniforme militare kryptoniano (CGI) e quando arriva sulla Terra, si tiene ancora tale uniforme perché pensa che sulla terra (come su krypton) sia un uomo comune e quindi ha bisogno di protezione...poi quando vede che kal ha poteri sovrumani, zod fa 2+2 e si toglie l'uniforme mostrando solo il costume identico a quello di supes solo che è nero...oppure il contrario perché magari non riesce a contrastare superman e quindi fa uso di tale uniforme perche magari non ha poteri sviluppati come kal che li ha sviluppati dopo anni di permanenza sulla terra, no?

Post Uniti: 09 Gennaio 2013, 10:30:34

Comunque sono curioso di vedere come mostreranno i titoli di apertura? Li mostreranno alla fine stile nolan? Però qui tocca considerare che snyder voglia partire in quarta fin dall'inizio e sinceramente non saprei immaginare come possano essere...già il solo pensiero che possano competere con i titoli intergalattici di donner mi mettono i brividi...

ArkhamAsylum_83

io credo che di donner non vogliano niente loro...tra l'altro al regista e a nolan piace il primo superman?

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 09 Gennaio 2013, 12:14:43
io credo che di donner non vogliano niente loro...tra l'altro al regista e a nolan piace il primo superman?

Nolan e snyder (compreso goyer) hanno dichiarato di aver amato e ammirato il primo film di donner ma che, coi tempi di oggi, è necessario darci un taglio dal superman di donner, fare qualcosa di nuovo. Gli elementi di donner portati ai tempi di oggi fanno un pò sorridere (dopo che hanno sfornato blockbuster con la B maiuscola grazie alla CGI come avatar, il signore degli anelli, star wars...)...
È chiaro che gli elementi di donner rimarranno nell'immaginario dei vecchi fan di superman, ma per le future generazioni sarà man of steel di goyer/nolan/snyder ad entrare nell'immaginario... Ed è giusto che sia così!