News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Citazione di: Lev il 05 Dicembre 2009, 14:22:08

TERRIBBBBBILEEE...Evitate l'acquisto...  :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
Anche a me ha fatto abbastana schifo, un mix tra il film 1408 e Alice in wonderland, per non parlare poi dei disegni alquanto approssimativi...

Murnau

Approssimativi? Soldi approssimativo?  :jawdrop:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

in questa storia mi è sembrato molto al di sotto dei suoi standard

Murnau

A me è sembrato molto al di sopra, ha raggiunto un equilibrio perfetto fra dinamismo, sintesi, tratto e ombreggiatura. Il taglio delle inquadrature, l'espressività dei volti e lo storytelling completano il tutto. Ha i coglioni, Soldi, gli fumano proprio. Peccato sia lentissimo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Ned Ellis

ci ha messo 3 anni per farla sta storia..

Nexus

Citazione di: Il predicatore il 14 Dicembre 2009, 23:42:22

ma scherzi o dici sul serio? Io mi preoccupo :unsure:
Previously known as Andrea.

Murnau

La notte, 1961

Murnau

Dylan Dog n. 280, mensile
Mater Morbi  

Soggetto e Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Massimo Carnevale
Copertina: Angelo Stano 

Trasportato con urgenza in ospedale per un improvviso malore, per Dylan Dog inizia un calvario senza fine nel peggiore degli orrori: la malattia. Un male oscuro si è impadronito di lui, torturandolo e consumandolo giorno dopo giorno, senza che nessuno possa fare nulla per salvarlo. L'unica via d'uscita pare essere quella di affrontare la creatura che lo sta uccidendo, raggiungendola nel cuore della sofferenza. Un luogo che si trova a un passo dalla morte.

------------------------------------------------------

Ufficialmente è uscito oggi, ma a Milano era già disponibile da lunedì. A Catania ovviamente non è arrivato, mi tocca aspettare minimo giorno 27. Vaffanculo alla Sicilia, che merda di terra.

La notte, 1961

Corto Maltese

Dylan Dog l'ho effettivamente "scoperto" da poco, ma acquisto solo le Grandi Ristampe, quelle con le storie di Sclavi e Chiaverotti. Ho comprato anche qualche numero delle ultime uscite ma sinceramente mi fanno ca***e :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Nexus

CitazioneUfficialmente è uscito oggi, ma a Milano era già disponibile da lunedì. A Catania ovviamente non è arrivato, mi tocca aspettare minimo giorno 27. Vaffanculo alla Sicilia, che merda di terra.

Non è arrivato neanche in Friuli, fino a ieri eravamo isolati :sisi:

Ned Ellis

Citazione di: Madman il 14 Dicembre 2009, 23:45:06
Citazione di: Il predicatore il 14 Dicembre 2009, 23:42:22

ma scherzi o dici sul serio? Io mi preoccupo :unsure:
E' vero!!!
Arezzo Comics 2006: Soldi disse "Ho appena iniziato una storia di Paola Barbato per il mio ritorno in Dylan Dog"
Ed eccoci a Novembre 2009 :ahsisi:

Notizie da Mater Morbi?

Murnau

Letto: :jawdrop:

La prima storia di Recchioni per la serie mensile mi aveva deluso: sceneggiatura con poca personalità, una serie di cliché dylandoghaini cuciti tra loro pure male, con buchi narrativi e personaggi con poco mordente. Questo fumetto è invece l'opposto: zero stereotipi della collana, non un compitino pulito ma un'opera estremamente personale e "sentita", ricchissima di emotività e di momenti da ricordare. Forse il finale è un po' troppo sbrigativo, così come il look di Mater Morbi non mi è piaciuto molto, ma sono piccoli difetti in una gran bella storia che non sfigura accanto a "quelle vecchie". I disegni sono strepitosi, ma non ne avevo dubbi.

La notte, 1961

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Dicembre 2009, 11:31:39

Dylan Dog n. 280, mensile
Mater Morbi  

Soggetto e Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Massimo Carnevale
Copertina: Angelo Stano 

Trasportato con urgenza in ospedale per un improvviso malore, per Dylan Dog inizia un calvario senza fine nel peggiore degli orrori: la malattia. Un male oscuro si è impadronito di lui, torturandolo e consumandolo giorno dopo giorno, senza che nessuno possa fare nulla per salvarlo. L'unica via d'uscita pare essere quella di affrontare la creatura che lo sta uccidendo, raggiungendola nel cuore della sofferenza. Un luogo che si trova a un passo dalla morte.

ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!  :w00t: :w00t: :w00t:

gli ultimi due numeri di Dylan sono veramente strepitosi e angoscianti, mi hanno gasato moltissimo! Mi sa che ritorno a recuperare qualche storia :sisi:

Lev

COMPRATECOMPRATECOMPRATECOMPRATECOMPRATECOMPRATE
COMPRATECOMPRATECOMPRATECOMPRATE