News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mar-vell

Avevo visto tutte le serie ma a parte la prima e l'ultima ricordo ben poco. Cosa mi consigliate di riguardare?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Milton91

Quote from: mar-vell on 20 November 2025, 19:56:52Avevo visto tutte le serie ma a parte la prima e l'ultima ricordo ben poco. Cosa mi consigliate di riguardare?
Non si può saltare niente, devi riguardare tutto.

Largand

Quote from: Milton91 on 20 November 2025, 18:25:33Grande!
Io la prossima settimana vado con il film di Emmerich  :ahsisi:  si parteeeee
Io e mia moglie lo abbiamo ri-visto mesi fa proprio come vettore di lancio, per iniziare il rewatch di SG-1  :D .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Quote from: mar-vell on 20 November 2025, 19:56:52Avevo visto tutte le serie ma a parte la prima e l'ultima ricordo ben poco. Cosa mi consigliate di riguardare?
Faccio prima a dirti cosa puoi NON GUARDARE.
Mettiti in testa che dalla seconda stagione in poi sono quasi tutte da vedere, ma se proprio vuoi il THE BEST, questi sono gli episodi che PUOI EVITARE (non sono legati strettamente alla Continuity del programma) dalla prima all'ottava stagione:

Prima stagione-
3-5-6-8-10-12
Seconda stagione-
4-5-7-10-17-19
Terza stagione-
4-5-16-17
Quarta stagione-
10-18
Quinta stagione-
4
Sesta stagione-
7
Settima stagione-
5-6-19
Ottava stagione-
Nessuna

mar-vell

Grazie Larg  :up: al momento sto riguardando DIscovery finito mi metto su Stargate.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Milton91

Non vedo l'ora di rivedere questi visini

Largand

Con mia moglie ci stiamo rivedendo "Stargate Atlantis", e siamo appena al quinto episodio.
Ma già rivedere i Wraiths mi fa pensare che, visto che Amazon ha fatto tornare i produttori delle serie precedenti, DEVONO ASSOLUTAMENTE mettere la parola fine al dominio dei Wraiths nella galassia di Pegaso.

Avevano pure trovato la cura per far tornare umani i Wraiths, cavolo, non possono lasciare la storia senza un finale.

Milton91

Quote from: Largand on 23 December 2025, 11:51:54Con mia moglie ci stiamo rivedendo "Stargate Atlantis", e siamo appena al quinto episodio.
Ma già rivedere i Wraiths mi fa pensare che, visto che Amazon ha fatto tornare i produttori delle serie precedenti, DEVONO ASSOLUTAMENTE mettere la parola fine al dominio dei Wraiths nella galassia di Pegaso.

Avevano pure trovato la cura per far tornare umani i Wraiths, cavolo, non possono lasciare la storia senza un finale.
Daranno sicuramente una chiusura a tutte e tre le serie.

Io domani parto con il rewatch dell' Sg1🔥

Largand

Quote from: Milton91 on 23 December 2025, 14:10:37Daranno sicuramente una chiusura a tutte e tre le serie.

Io domani parto con il rewatch dell' Sg1🔥
Stargate SG-1 venne chiusa dai due film tv.
"L'arca della Verità" concluse la vicenda degli Ori e "Continuum" la questione che era ancora aperta di Baal, che era fuggito dopo la sconfitta nella battaglia dei Jaffa per Dakara.

Milton91

Quote from: Largand on 23 December 2025, 19:51:31Stargate SG-1 venne chiusa dai due film tv.
"L'arca della Verità" concluse la vicenda degli Ori e "Continuum" la questione che era ancora aperta di Baal, che era fuggito dopo la sconfitta nella battaglia dei Jaffa per Dakara.
Vero però avevano in mente un terzo film che non è mai stato realizzato.

Milton91

Ho tirato fuori i cofanetti dai miei scaffali e si è partito con il rewatch in sti giorni.
Davvero bello il pilot, avvincente e suggestivo, si prova una sensazione mista tra nostalgia e innocenza guardando questo episodio perché pensi da dove sono partiti, praticamente con il nulla, e poi con la tua mente pensi fino a che punto si è estesa la mitologia negli anni successivi.
Il nudo integrale della moglie di Daniel nel pilot è forse la scelta più audace di tutto il franchise :lolle:  bello anche in inglese l'omaggio a Macgyver che Carter fa mentre parla con O'neil.

Largand

Quote from: Milton91 on 27 December 2025, 10:50:15Il nudo integrale della moglie di Daniel nel pilot è forse la scelta più audace di tutto il franchise :lolle: 
Infatti esiste anche una versione censurata dell'episodio, nel cui montaggio le scene di nudo di Sha're vengono tagliate (E' la versione in DVD del 2008, per la ricorrenza dei 10 anni del primo episodio)...

QuoteIn May 2008, it was revealed an updated version of "Children of the Gods" was in development.The new edit introduced scenes that did not make the original cut, as well as trimmed, moved, and in some cases entirely cut some scenes. Among the changes was the possession of Sha're, which whilst still present in episode, the nude shots of Vaitiare Bandera were removed.
https://en.wikipedia.org/wiki/Children_of_the_Gods

Milton91

Per fortuna non l'ho presa quell'edizione :lolle:  mi ricordo che avevano tolto anche la battuta di Carter sugli organi sessuali maschili.

Largand

Quote from: Milton91 on 28 December 2025, 00:51:32Per fortuna non l'ho presa quell'edizione :lolle:  mi ricordo che avevano tolto anche la battuta di Carter sugli organi sessuali maschili.
Si, il DVD era una versione "edulcorata" per il pubblico americano, senza la "R" di vietata la vendita ai minori.

Milton91

Uno delle critiche più frequenti a Stargate che mi ritrovo a leggere spesso è tutta la questione della lingua inglese su altri pianeti.
È vero che gli esseri umani sono stati trapiantati quasi ovunque nella galassia ma non è comunque credibile che la maggior parte delle volte i popoli parlino inglese più o meno fluentemente.
Forse l'unica vera pecca di questo franchise.