News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton

Atlantis 4x17.
Purtroppo altro caso di episodio scritto coi piedi, ma vedere Teal'c e Ronon insieme che combattono e si stuzzicano fanno arrivare la puntata alla sufficienza.

Milton

Con un pò di tristezza ho finito il rewatch di Atlantis.
La quinta stagione non è vista di buon occhio dalla maggior parte dei fan ma io l'ho trovata una grande annata, non poi tanta alla quarta che è invece è piazzata tra gli anni migliori.
Ci sono stati un sacco di episodi notevoli, la premiere, la chiusura su elisabeth, la puntata fantasma sulla prometheus, il doppio episodio adreanlinico di metà annata con Jackson e la fzione ribelle degli asgard....per non parlare della puntata che chiude l'arco su Michael che è stata a dir poco spettacolare con quel combattimento sulla torre! Poi ci sono statati alcuni filler su mckay veramente adorabili....e per finire il finale a las vegas e il grandioso ritorno sulla terra di atlantide.
Quindi davvero un peccato per l'ennesima cancellazione, e un peccato che non siano riusciti ad andare in produzione nemmeno con il film finale.

Largand

Io invece, approfittando del fatto che tengo il locale chiuso per ferie fino a dopo la Befana, mi sto sparando le prime 8 stagioni di Stargate SG-1  :D.

Per quanto riguarda Atlantis (avevo terminato il rewatch a Marzo) è davvero un peccato che abbiano chiuso la serie per dar vita a quell'aborto di Stargate Universe.

Chissà se hanno capito, col senno di poi, che hanno fatto una vera cazzata.
Per carità, lo so anch'io che il tempo della Fantascienza in tv è tramontato e chissà per quanti altri anni ancora, ma altre due-tre stagioni Atlantis se le poteva tirare.
Non dimentichiamoci che i Wraith sono rimasti a spadroneggiare nell'altra galassia, una volta che Atlantis è fuggita via.
E gli umani avevano la responsabilità morale di averli risvegliati prima del tempo.

Terminando con la fuga sulla Terra si sono in pratica lavati le mani delle razze di un'intera galassia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

robocoppola

Quote from: Largand on 17 December 2014, 13:44:21
Io invece, approfittando del fatto che tengo il locale chiuso per ferie fino a dopo la Befana, mi sto sparando le prime 8 stagioni di Stargate SG-1  :D.

Per quanto riguarda Atlantis (avevo terminato il rewatch a Marzo) è davvero un peccato che abbiano chiuso la serie per dar vita a quell'aborto di Stargate Universe.

Chissà se hanno capito, col senno di poi, che hanno fatto una vera cazzata.
Per carità, lo so anch'io che il tempo della Fantascienza in tv è tramontato e chissà per quanti altri anni ancora, ma altre due-tre stagioni Atlantis se le poteva tirare.
Non dimentichiamoci che i Wraith sono rimasti a spadroneggiare nell'altra galassia, una volta che Atlantis è fuggita via.
E gli umani avevano la responsabilità morale di averli risvegliati prima del tempo.

Terminando con la fuga sulla Terra si sono in pratica lavati le mani delle razze di un'intera galassia.

La fantascienza sta tornando.
Syfy ha appena lanciato Ascension e ha in programma un altro serial di fantascienza space opera hardcore chiamata "The Expanse", più Krypton in cui sicuramente i viaggi spaziali rivestiranno un ruolo importante. In più non dimentichiamo che aveva già lanciato Defiance sul fallout di una guerra con razze extraterrestri. In più c'è Extant su CBS che sempre fantascienza è.

Robo

Milton

Mallozzi e Paulie due storici sceneggiatori del franchise di stargate stanno producendo comunque una nuova serie sci-fi.

Mentre guardavo i commenti audio degli episodi dell'ultima stagione di Atlantis i produttori hanno rivelato che se la serie fosse continuata, nella sesta stagione sarebbe entrato regular Daniel Jackson! Nerdgasmo

Largand

Quote from: Milton on 18 December 2014, 13:16:30
Mentre guardavo i commenti audio degli episodi dell'ultima stagione di Atlantis i produttori hanno rivelato che se la serie fosse continuata, nella sesta stagione sarebbe entrato regular Daniel Jackson! Nerdgasmo

:cry: :cry: :cry:

Milton

Boicottiamo Emmerich e finanziamo tre film conclusivi per le tre serie!!!!

Largand

Quote from: Milton on 19 December 2014, 10:42:41
Boicottiamo Emmerich e finanziamo tre film conclusivi per le tre serie!!!!
Non sono così...estremista  :D.
Sono passati anni ed alcuni degli attori che erano impegnati nelle serie sono invecchiati e tendono al semi-ritiro (Richard Dean Anderson), qualcun altro è addirittura morto  :cry: (Don S. Davis) e gli altri sono ormai sparpagliati ed impegnati in altri progetti.
Sperare di ricompattare le squadre di attori, a tale distanza di anni, è UTOPISTICO.
Dobbiamo ammetterlo.

Partendo da ciò, un reboot del franchise non può che far del bene al Brand.
Il franchise di 007 è stato anch'esso rebootato. Cancellato il passato, ed il James Bond di Craig è diversissimo da quello di Connery, Moore e tutti gli altri.

Ma almeno c'è sempre un James Bond in giro.

Ora, io non so cosa voglia fare Emmerich realmente col film su Stargate.
E comunque non è lui il proprietario dei Diritti.
E sempre la MGM a detenerli.
Questo significa che dopo il film (intanto la data di produzione continua a slittare), o la trilogia prevista, la MGM non penso intenda abbandonare un Brand che rivaleggia con quello di Star Trek e fargli fare invece la fine di Babylon 5.

L'importante quindi è che "qualcosa si muova".
E nulla vieta che in futuro ritorni in auge  la vecchia Continuity.

Qui siamo tutti lettori di fumetti, quindi ti farò un esempio fumettistico.
Leggo le storie dei Vendicatori da oltre 40 anni e nessuno mi aveva entusiasmato come avevano fatto Roy Thomas e Steve Englehart con le loro storie.
E manco ci speravo che il fenomeno si ripetesse.

Poi però arrivò Kurt Busiek  :win:.

Milton

Negli ultimi giorni ho iniziato il rewatch di Universe! La tripla premiere è sempre brillante e incredibilmente suggestiva! La scena d'apertura soprattutto la adoro, la carellatta sulla nave che si accende piano, lo stargate che si apre, l'arrivo dell'equipaggio e il grande Rush che alla fine guarda tutti dall'alto con un misto di paura e soddisfazione perchè li ha portati lui li invece di digitare la terra, il destino di tutti ora è solo nelle sue mani.
Anche questa ultima serie in definitiva è sempre notevole e con grandi momenti! Poco importa se si distacca dallo stampo classico delle altre, sempre un ottimo prodotto rimane.

Milton

Rewatch Stargate Universe 2x15

Mckay sulla Destiny :rulezza: :rulezza:

Milton

Terminato il rewatch di Stargate universe.
Era l'aprile 2013 quando iniziai a rivedere il franchise, dal pilot dell'sg1! due anni belli pieni ci ho messo ed è stata di  nuovo una bellissima esperienza! una vera libidine televisiva.
Rimango ancora della mia opinione nel ritenere le tre serie di stargate come il miglior intrattenimento di fantascienza di sempre.

Impossibile non commuoversi di fronte agli ultimi due minuti che chiudono 14 anni di avventure:

Per tutti i fan...dal prossimo autunno parte la serie ''Dark Matter'', nuovo show sci-fi creato da Joseph Mallozzi e Paul Mullie due sceneggiatori storici del franchise di Stargate! Amanda Tapping invece curerà la regia di alcuni episodi! Non perdetevela...è la cosa più vicina ad una reunion di Stargate :ahsisi:

Largand

Quote from: Milton on 15 April 2015, 13:04:52
Per tutti i fan...dal prossimo autunno parte la serie ''Dark Matter'', nuovo show sci-fi creato da Joseph Mallozzi e Paul Mullie due sceneggiatori storici del franchise di Stargate! Amanda Tapping invece curerà la regia di alcuni episodi! Non perdetevela...è la cosa più vicina ad una reunion di Stargate :ahsisi:
Mi intriga parecchio  :sisi:.

Largand

Ci ha lasciati Vittorio De Angelis, "la Voce" del Dottor Daniel Jackson. Un infarto ad appena 52 anni  :cry:.
Era uno dei miei doppiatori televisivi preferiti (oltre al Dottor Jackson diede la voce al Comandante La Forge di "Star Trek TNG" ed a Joey di "Friends").

E' pazzesco. Nel giro di pochissimi anni se ne sono andate 3 delle quattro voci di Stargate SG-1.

Di Stefano=Colonnello/Generale =O'Neill
Fattoretto= Teal'c
De Angelis= Dottor Jackson

Barry Allen

:cry:

Purtroppo succede sempre così. Anche l'anno scorso nel mondo del fumetto nel giro di pochi mesi ci furono lutti a ripetizione... Dispiace immensamente, 52 anni...

In loro onore ho in programma di rivedermi SG-1 dall'inizio e stavolta di condurla fino alla fine, senza arenarmi alla quinta stagione.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

No Use For A Name

Star Trek non sarà l'unico franchise di culto tra gli appassionati di fantascienza a tornare in tv con una nuova incarnazione. MGM ha annunciato al Comic-Con di San Diego il lancio in autunno di una piattaforma streaming dedicata a Stargate, Stargate Command, destinazione tra i numerosi altri contenuti di una serie tutta nuova intitolata Stargate Origins.
Scritta da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry, e diretta da Mercedes Bryce Morgan, Stargate Origins, della quale sono stati ordinati 10 episodi ed è stato diffuso il primo teaser, è descritta come una serie evento incentrata su una giovane Catherine Langford, il personaggio interpretato brevemente da Elizabeth Hoffman in Stargate SG-1. Al fine di salvare l'umanità da un'oscurità inimmaginabile, Catherine intraprende un'avventura inaspettata per svelare il mistero di ciò che si trova al di là dello Stargate.
"Non vedevamo l'ora di far rivivere il franchise di Stargate e di creare una storia completamente nuova che onorasse la creazione del mito e consegnasse ai fan nuovi misteri e avventure" commenta Kevin Conroy, presidente della divisione Digital & New Plantform a MGM, in un comunicato. "Vediamo Stargate Origins come un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni".

https://www.comingsoon.it/serietv/news/stargate-riprende-vita-con-la-nuova-serie-origins/n68830/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"