News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Finalmente!
Mi dispiace che si parla di fatti avvenuti moltissimi anni prima di "Stargate SG-1", ma almeno il franchise torna a vivere.
E se qualcuno non conosce "Stargate SG-1"...


! No longer available
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Attendo con interesse.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Milton91

Si avvicina il 30esimo anniversario di Stargate Sg1.
La prossima primavera-estate inizio il rewatch....nella primavera-estate 1996 iniziarono le riprese della serie e voglio iniziare a rivedermelo proprio allo scoccare di quell'anniversario.
Se c'è qualche fan qui sul forum magari si potrebbe organizzare un rewatch di gruppo.... c'è tempo per organizzarsi.
Stargate è ancora oggi il miglior franchise di fantascienza a mio avviso....una mitologia veramente ricca e sceneggiature intelligenti.

Largand

Quote from: Milton91 on 16 July 2025, 23:54:13Stargate è ancora oggi il miglior franchise di fantascienza a mio avviso....una mitologia veramente ricca e sceneggiature intelligenti.
Pienamente d'accordo.
Io ho iniziato il rewatch già da alcune settimane, e sono appena arrivato alla terza stagione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Serie molto piacevole, probabilmente il quarto franchise sci-fi che preferisca (il podio va a Star Wars, Doctor Who e Star Trek, in quest'ordine).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Quote from: Largand on 17 July 2025, 00:10:00Pienamente d'accordo.
Io ho iniziato il rewatch già da alcune settimane, e sono appena arrivato alla terza stagione.
Nooo non ci incrociamo per niente.
Va beh vieni a commentare i tuoi episodi preferiti, tanto io mi ricordo tutto, è comunque bello parlarne.

Largand

Quote from: Milton91 on 17 July 2025, 11:05:33Nooo non ci incrociamo per niente.
Va beh vieni a commentare i tuoi episodi preferiti, tanto io mi ricordo tutto, è comunque bello parlarne.
I preferiti?
E' una parola  :D !
Alla serie (fino alla fine dell'ottava stagione) ho dato 10 su IMDB, ed io il 10 l'ho dato a pochissimi film/telefilm.
Non mi hanno invece colpito molto le ultime due stagioni, quelle con gli ORI.

Fai prima a dirmi l'episodio che hai visto ed io ti posterò le mie impressioni, tanto sono scolpiti in calce nella mia memoria (questo mio attuale è il quinto rewatch. Mi piace troppo questa serie  :w00t: ).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Quote from: Largand on 17 July 2025, 11:18:41I preferiti?
E' una parola  :D !
Alla serie (fino alla fine dell'ottava stagione) ho dato 10 su IMDB, ed io il 10 l'ho dato a pochissimi film/telefilm.
Non mi hanno invece colpito molto le ultime due stagioni, quelle con gli ORI.

Fai prima a dirmi l'episodio che hai visto ed io ti posterò le mie impressioni, tanto sono scolpiti in calce nella mia memoria (questo mio attuale è il quinto rewatch. Mi piace troppo questa serie  :w00t: ).
Più o meno anch'io, quattro volte l'ho rivisto tutto.
Consiglio anche "Sanctuary" telefilm fantasy prodotto dalla stessa famiglia di Stargate.

Largand

Quote from: Milton91 on 17 July 2025, 13:07:38Consiglio anche "Sanctuary" telefilm fantasy prodotto dalla stessa famiglia di Stargate.
Già visto (circa 9 anni fa).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

#355
Ragazzi non ci credoooooooo
Fanno una nuova serie di Stargate
Martin Gero era uno degli sceneggiatori più attivi e più bravi della vecchia serie quindi siamo a cavallo
È una seguito e non un reboot
https://www.gateworld.net/news/2025/11/amazon-greenlights-new-stargate-series/

Largand

:c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:  :c3:

Confesso che ci contavo da quando è avvenuta l'acquisizione della MGM da parte di Amazon.
SAPEVO che la Amazon non poteva lasciare ad ammuffire l'universo di Stargate.

Ora spero solo che scelgano la strada intrapresa con "Stargate SG-1" e Stargate Atlantis", e lascino cadere nel dimenticatoio quella cagata di "Stargate Universe".
La narrazione in stile "Battlestar Galactica" non funziona per l'universo Stargate.

E se si vogliono riallacciare (come dicono) alla Continuity precedente...bè, c'è l'intera galassia di Pegaso che hanno lasciato in balia dei Wraiths dopo che la cittadella di Atlantis è fuggita sulla Terra (nell'ultimo episodio della serie).
Intanto comincino a riparare al danno fatto in quella galassia, e poi...ci sono tantissime storie che possono inventare.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Largand mi tocca iniziare subito con il rewatch, tu ti era già portato avanti, te lo sentivi.

Stargate Universe era troppo diverso è vero ma....molto suggestivo ed ambizioso, lo riguardo sempre con piacere.
Credo che daranno un continuo a tutte e tre le serie come è giusto che sia.
Hanno fatto pace pure con Emmerich, questo non me l'aspettavo ma spero che non metta troppo le mani nel progetto.

Largand

Quote from: Milton91 on 20 November 2025, 13:07:20Largand mi tocca iniziare subito con il rewatch, tu ti era già portato avanti, te lo sentivi.
SG-1 l'ho finito l'altro ieri sera  :D !
A Dicembre inizio il rewatch di "Stargate Atlantis".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Quote from: Largand on 20 November 2025, 14:31:13SG-1 l'ho finito l'altro ieri sera  :D !
A Dicembre inizio il rewatch di "Stargate Atlantis".
Grande!
Io la prossima settimana vado con il film di Emmerich  :ahsisi:  si parteeeee