News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stargate - Serie TV

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2010, 20:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: mar-vell il 25 Settembre 2014, 15:45:29
Citazione di: Largand il 25 Settembre 2014, 15:39:52
Citazione di: mar-vell il 25 Settembre 2014, 15:37:44
Già pure la dottoressa di SG1 ci lascia le penne. Al suo posto arriva Lexa Doig che sembra indirizzata al ruolo di dottore/scienziata come già visto in Continuum.
Mar-Vell
Avrà però un ruolo molto più marginale rispetto alla precedente dottoressa.

Si da ciò che sto vedendo, sono alla fine della nona stagione è così. Questa stagione mi sta prendendo ben poco, vediamo la decima.
Mar-Vell
Il meglio l'hai passato (dalla terza all'ottava stagione).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

Nona e decima secondo me meritano molto anch'esse! Rivedendole non sono poi tanto lontane dalla qualità del vecchio canovaccio! La nona stagione soprattutto ha degli episodi che adorato, i primi e gli ultimi tre, così come quello sulla convergenza degli universi paralleli.

Largand

Citazione di: Milton il 26 Settembre 2014, 11:23:21
Nona e decima secondo me meritano molto anch'esse! Rivedendole non sono poi tanto lontane dalla qualità del vecchio canovaccio! La nona stagione soprattutto ha degli episodi che adorato, i primi e gli ultimi tre, così come quello sulla convergenza degli universi paralleli.
Secondo me nelle ultime due stagioni non è tanto l'assenza di O'Neill e di Hammond che pesano in maniera determinante (anche se pesano parecchio), quanto gli avversari.
Gli Ori non hanno il fascino delle belle battaglie contro i Goa'uld. 

I Tok'ra, i Tollian, i Signori del Sistema, Apophis, Ba'al, Anubis, la ribellione die Jaffa...quelle si che erano storie  :w00t: :w00t: :w00t:

Milton

Si sono superiori ma hanno fatto comunque un ottimo lavoro anche nella gestione degli Ori a mio avviso.
considerando sopratutto che le ultime stagioni non erano previste. hanno dovuto rilanciare l'intera serie in un estate e ci sono riusciti bene.

mar-vell

A me mancano O'Neill e Hammond.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Milton

Milton

Ho finito il rewatch dell'sg1.
Ho sempre adorato e continuo ad adorare l'ultimo episodio! anche se le trame principali vengono concluse con i film, è lo stesso un meraviglioso ed intimo epilogo tutto dedicato ai personaggi! una geniale fine non fine come accade paradossalmente con tutte e tre le serie.

Largand

Citazione di: Milton il 06 Ottobre 2014, 23:03:07
Ho finito il rewatch dell'sg1.
E' una serie S-T-U-P-E-N-D-A!

mar-vell

Ma i film sono essenziali o si possono saltare? Dopo aver visto tutto Sg1 di fila mi vorrei un po' disintossicare  :). A me comunque non è piaciuto il re casting delle ultime due stagioni. Tra l'altro la storia tra Carter e O'Neill che nasceva alla fine della stagione otto viene poi ignorata in quelle che seguono.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 07 Ottobre 2014, 08:21:26
Ma i film sono essenziali o si possono saltare?
"L'Arca della Verità" ti conclude la Saga degli Ori, mentre "Continuum" chiude per sempre la vicenda di Baal.

Milton

Nel finale comunque c'è una cosa che non mi torna, Teal'c ha altri 50 anni sulle spalle, dovrebbe essere diventato come Bra'tac o no? invece non è molto invecchiato, ha solo una striscia bianca di lato. che ci sia di mezzo la tretonina?

Largand

Citazione di: Milton il 07 Ottobre 2014, 13:22:20
Nel finale comunque c'è una cosa che non mi torna, Teal'c ha altri 50 anni sulle spalle, dovrebbe essere diventato come Bra'tac o no? invece non è molto invecchiato, ha solo una striscia bianca di lato. che ci sia di mezzo la tretonina?
E' probabile. La Tretonina è ciò che ha sostituito in tutto e per tutto il simbionte nell'organismo dei Jaffa, compresi i benefici.

Milton

Con atlantis sono arrivato alla 4x09
Credo che questo sia l'unico episodio brutto di tutta la serie, ma soprattutto l'unica volta in cui gli sceneggiatori hanno scazzato sul serio! Non solo per la questione di spingere Sheppard ad approvare un suicidio ma è assurdo che tutto accada nel commando stargate sotto l'approvazione di landry.

Largand

Citazione di: Milton il 24 Ottobre 2014, 09:19:23
Con atlantis sono arrivato alla 4x09
Credo che questo sia l'unico episodio brutto di tutta la serie, ma soprattutto l'unica volta in cui gli sceneggiatori hanno scazzato sul serio! Non solo per la questione di spingere Sheppard ad approvare un suicidio ma è assurdo che tutto accada nel commando stargate sotto l'approvazione di landry.
Effettivamente è poco credibile.
Ma l'episodio più brutto di tutti è il penultimo dell'ultima stagione ("Vegas").
"Atlantis C.S.I."....Brrrrrrr :sick:!

Milton

Quello a me piace anche perchè non vuole prendersi tanto sul serio, è una mezza trollata come alcuni episodi speciali dell'sg1.
Invece questo qui che dicevo negli ultimi minuti non ha proprio senso ed una coerenza! È una cosa strana perchè di solito la cura dei dettagli è la cosa principale nelle serie di stargate.