News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Milton91

Si alla fine poi saranno state solo 6-7 minuti di clip-show.
Non ha levato molto

Milton91

Non c'è tempo da perdere, ho iniziato subito la seconda stagione.
Buona la premiere, mi sorprende sempre vedere come le serie di una volta riuscivano a chiudere i cliffhanger della stagione precedente in soli 40 minuti e facendolo bene.
L'unico difettuccio di questa puntata e chi mi ha sempre dato fastidio è stata tutta la questione della morte presunta di Daniel, per me non ha funzionato bene, anche perché Jack due secondi dopo aver dato l'addio al suo amico fidato faceva battutine con Bra'tac sulla nave.
Adesso via, via veloce che mi aspetta una stagione super

Largand

Quote from: Milton91 on 15 February 2026, 14:50:48L'unico difettuccio di questa puntata e chi mi ha sempre dato fastidio è stata tutta la questione della morte presunta di Daniel, per me non ha funzionato bene, anche perché Jack due secondi dopo aver dato l'addio al suo amico fidato faceva battutine con Bra'tac sulla nave.
Ci si deve anche mettere nei panni dei personaggi.

Daniel per loro era morto, ma anche O'Neill e gli altri erano convinti che, dopo che sarebbero riusciti ad aver fatto collidere ed esplodere le due navi madri, sarebbero morti nelle esplosioni assieme ad Apophis e tutti i Jaffa.
Solo dopo si sono resi conto che avrebbero avuto una possibilità di salvarsi con gli Alianti Della Morte (ed anche quella sarebbe fallita se non li avesse poi raccolti lo Shuttle).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Quote from: Largand on 15 February 2026, 17:52:19Ci si deve anche mettere nei panni dei personaggi.

Daniel per loro era morto, ma anche O'Neill e gli altri erano convinti che, dopo che sarebbero riusciti ad aver fatto collidere ed esplodere le due navi madri, sarebbero morti nelle esplosioni assieme ad Apophis e tutti i Jaffa.
Solo dopo si sono resi conto che avrebbero avuto una possibilità di salvarsi con gli Alianti Della Morte (ed anche quella sarebbe fallita se non li avesse poi raccolti lo Shuttle).
👍👍

Milton91

Sono quasi a metà seconda stagione.
Non ricordavo che Teal'c avesse già due episodi a lui dedicati nella prima metà dell'anno.
La puntata in cui viene punto da quel insetto alieno e si da alla macchia e diventa amico con quella ragazza è una delle mie puntate preferite :D  se non ricordo male l'attrice la richiamarono per interpretare Cassandra da adolescente.
Un altro dei miei episodi preferiti della prima metà di questa stagione è la puntata in cui Daniel ritorna su Abidos e ritrova sha're incinta. Fantastica puntata, diretta davvero magnificamente.

Ed è solo l'inizio perché la seconda parte dell'anno è una meraviglia, non vedo l'ora di passare il doppio episodio dedicato ai Tok'ra....anche la puntata del buco nero è arte pura.

Largand

Quote from: Milton91 on 05 March 2026, 10:53:09....anche la puntata del buco nero è arte pura.
-Samantha Carter: "Signore, la nostra alterazione spazio-tempo anticipa il campo gravitazionale piuttosto che esserne la conseguenza. E' forse un "Effetto-Lente" generato dallo Stargate, ma non posso esserne certa".

-Il Colonello O'Neill fa su e giù con la testa in segno di comprensione.

-Il colonnello Cromwell (che conosce benissimo O'Neill): "Non fingere di aver capito quello che ha detto"!  :lolle:

Milton91

Quote from: Largand on 05 March 2026, 11:27:58-Samantha Carter: "Signore, la nostra alterazione spazio-tempo anticipa il campo gravitazionale piuttosto che esserne la conseguenza. E' forse un "Effetto-Lente" generato dallo Stargate, ma non posso esserne certa".

-Il Colonello O'Neill fa su e giù con la testa in segno di comprensione.

-Il colonnello Cromwell (che conosce benissimo O'Neill): "Non fingere di aver capito quello che ha detto"!  :lolle:
:ahsisi:  :ahsisi:  :clap:

Milton91

Adoro quando Carter e Martouf camminano sulle dune e ricordano le memorie di Jolinar con le tenue musiche di Goldsmith in sottofondo nella prima parte dell'episodio dei Tok'ra.
Mi ricordo quando vidi quella scena per la prima volta 16 anni fa.... fu uno dei momenti che consacrò definitivamente il mio innamoramento per questa serie.

Largand

Quote from: Milton91 on 07 March 2026, 18:13:52Adoro quando Carter e Martouf camminano sulle dune e ricordano le memorie di Jolinar con le tenue musiche di Goldsmith in sottofondo nella prima parte dell'episodio dei Tok'ra.
Mi ricordo quando vidi quella scena per la prima volta 16 anni fa.... fu uno dei momenti che consacrò definitivamente il mio innamoramento per questa serie.
Io lo vidi nel 2000, su La7, ma per me è come se fosse avvenuto ieri.

Milton91

Quote from: Largand on 07 March 2026, 20:08:31Io lo vidi nel 2000, su La7, ma per me è come se fosse avvenuto ieri.
È vero che la7 era la casa di Stargate

Clod

Che all'epoca mi sa fosse ancora TMC, giacché veniva trasmessa nel programma di divulgazione di Giacobbo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Tanta roba comunque che in America andasse in onda su Showtime.

Largand

Quote from: Clod on 08 March 2026, 18:40:54Che all'epoca mi sa fosse ancora TMC, giacché veniva trasmessa nel programma di divulgazione di Giacobbo.
Si, credo che si chiamasse ancora TMC.
Invece dalla terza stagione in poi li vidi su SKY.

Milton91

Una tripletta micidiale la striscia di episodi uno dietro l'altro con la puntata del buco nero, quella della quinta razza e quella con Apophis prigioniero sulla terra.
Un tripletta quasi illegale :ahsisi:
La puntata su Apophis vede l'arrivo del grande regista e sceneggiatore Peter deluise nella serie...quello fu il suo primo episodio, l'inizio di una collaborazione leggendaria.

Se non fosse per un finale di stagione leggermente sottotono la seconda annata forse si meriterebbe veramente il titolo della stagione più bella.
Comunque non vedo l'ora di passare l'episodio "1969"....un altro cult.

Largand

Quote from: Milton91 on 19 March 2026, 10:42:46Se non fosse per un finale di stagione leggermente sottotono la seconda annata forse si meriterebbe veramente il titolo della stagione più bella.
:blink:  Sottotono?
Il rapimento di 3/4 di SG-1 da parte di Hathor, ed il tentativo di strappare i segreti degli alleati degli umani in stile "le Ultime 36 Ore" (Il film con James Garner in cui i tedeschi cercavano di scoprire dove sarebbero sbarcate le forze alleate in Europa, facendogli credere che la guerra era finita da decenni)?

https://www.mymovies.it/film/1964/le-ultime-36-ore/

Posso capire il fastidio di dover rivedere le immagini delle precedenti missioni già viste nei precedenti episodi (cosa che succede anche in "Politics"1x20 e "Disclosure" 6x17)...ma dire che il finale di stagione è sottotono...no  :eddai: .