[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Started by pizzul, 16 July 2024, 08:35:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Hugostrange70

Confermo che il volume 13 di questa collana contiene solo pioggia rossa, devo dire che questo è il primo vero passo falso di una collana finora ineccepibile. Tanti bei volumi "cicciosi" per 14 euro, il bello è che nelle note il curatore del volume tesse le lodi della trilogia vampirica ed il suo successo negli anni 90  :lolle:

Kerzhakov91

Ho preso il volume e confermo che contiene un'unica storia: Batman & Dracula: Red Rain (1991).

Nik88

moebius

Io penso lo prenderò lo stesso... Se è vero che da un lato non è un "affare" a 14€ come altre uscite di questa collana, comunque il deluxe Lion ("Batman Vampiro") con la trilogia stava sui 30€ che è il doppio e magari potrebbero sempre far uscire un secondo volume con le ultime 2 storie... Quello che voglio dire è che comunque mi sembra il linea coi prezzi attuali, e visto che di ristampe non ce ne sono... Io me lo cucco  :sisi:

Winter

Io l'ho comprata qualche mese fa edita Play Press a 4€...stranamente tenuto bene

Mi giravano le scatole a sapere che a 14 euro usciva tutta la trilogia del sangue... Non che mi abbia fatto impazzire pioggia rossa..ma se questo volume Hachette aveva anche i due seguiti forse l'avrei preso... E invece nein nein nein

Comunque se la facessi tutta la collana..la farei tutta! (Con quel mega disegno in costa ....) Invece la sto usando come tappa buchi visto che ho praticamente tutto in altre ediZioni

Sto aspettando il primo aprile per il volume di Neal Adams, quello non l'ho mai comprato! E sì, spero sia più cicciotto possibile,
Fa male solo quando respiro

Ska

Nik88

Quote from: Winter on 04 February 2025, 09:11:47Io l'ho comprata qualche mese fa edita Play Press a 4€...stranamente tenuto bene

Mi giravano le scatole a sapere che a 14 euro usciva tutta la trilogia del sangue... Non che mi abbia fatto impazzire pioggia rossa..ma se questo volume Hachette aveva anche i due seguiti forse l'avrei preso... E invece nein nein nein

Comunque se la facessi tutta la collana..la farei tutta! (Con quel mega disegno in costa ....) Invece la sto usando come tappa buchi visto che ho praticamente tutto in altre ediZioni

Sto aspettando il primo aprile per il volume di Neal Adams, quello non l'ho mai comprato! E sì, spero sia più cicciotto possibile,

Quoto tutto!

Winter

Winter

Quote from: Winter on 05 February 2025, 09:58:45Questo?

https://www.comicsbox.it/albo/BTNADAM_A_002

Come lo sai?

Che se fosse mi va benissimo... Non ho nessuna velleità di avere tutte le storie illustrate da Adams perché in generale prediligo le storie ai disegni, però un volume ci sta... Fosse il succitato mi sta bene, il contenuto mi sembra il giusto mix tra storie solo con Bats e brave&bold vari... Con alcune scritte da Dennis O'Neil
 :wub:

Hugostrange70

Come lo sai?

Si i contenuti sono esattamente questi, nel primo Absolute ci sono le storie di The brave and the bold scritte da Haney che sono veramente niente di che. Nel secondo volume entra appunto in scena Dennis O'Neill e le storie cominciano a salire di livello, anche se bisogna dire che le storie migliori sono quelle contenute nel terzo Absolute. Ovvero la saga del demone, il ritorno di due facce e del joker, storie che hanno influenzato negli anni tantissimi autori

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 05 February 2025, 12:04:23anche se bisogna dire che le storie migliori sono quelle contenute nel terzo Absolute. Ovvero la saga del demone, il ritorno di due facce e del joker, storie che hanno influenzato negli anni tantissimi autori
E queste dove si recuperano in caso?

Winter

Quote from: moebius on 05 February 2025, 13:58:37E queste dove si recuperano in caso?

Hai una discreta scelta:

Batman (Williams - I) # 7 - La Figlia del Demonio, Williams Inteuropa (Gen 1972),

Batman: Il risveglio del Demone, Play Press (Mar 1998)

I Classici del Fumetto di Repubblica # 24 - Batman, Panini Comics (Ago 2003),

Batman illustrato da Neal Adams (Planeta Absolute) # 3, Planeta DeAgostini (Dic 2007),

DC Comics Story # 8 - Batman: Il Demone vive ancora, Rw Lion (Ago 2014),

DC Absolute # 21 - Batman Illustrato da Neal Adams, vol 3, Panini Comics (Mar 2023)

Hugostrange70

Direi di depennare nel caso dalla lista del buon Winter il volume della play Press, se non ricordo male erano in bianco e nero

Ska

Comunque su Alastor si trovano le ultime rimanenze Lion con alcune copie (al momento 16) della trilogia vampirica a poco più di 20 euro, io l'ho preso lì.

Come lo sai?

Quando uscì il piano dell'opera con i contenuti dettagliati dei vari volumi mi son fatto una lista con i volumi equivalenti di Panini per fare un confronto.

Kerzhakov91

La prossima uscita prevista è il primo volume di "Batman: Terra Uno". Più avanti, usciranno anche il secondo e il terzo volume.

Chiedo da profano: il primo volume si può leggere senza problemi o conviene metterlo da parte e aspettare che escano anche gli altri due per godersi la storia nella sua interezza?