News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Febbraio 2023, 15:36:06Ho letto "La filosofia di Dylan Dog e altri incubi", raccolta postuma di articoli di Giulio Giorello, edita da Mimesis.
È un saggio agile, breve e facilmente comprensibile.
Visto in libreria, ma non avevo tempo di dargli un'occhiata. Merita?

Arkin Torsen

Se interessa ragionare sulla vita e l'essere umano a partire da Dylan Dog, sì.
Non è un saggio che sviscera la figura di Dylan Dog, se si cerca questo, si può restare delusi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool



DYLAN DOG OLDBOY n.17, bimestrale
Psycho Party - Fatti a pezzi


Soggetto: Faraci Tito
Sceneggiatura: Faraci Tito
Disegni: Chella Andrea, Pontrelli Giorgio, Algozzino Sergio
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo


UN GIOVANE DYLAN DOG PARTECIPA AD UN INDEMONIATO PARTY. L'INDAGATORE DELL'INCUBO È A PEZZI MA MAI QUANTO LE VITTIME DI UN EFFERATO ASSASSINO!

Psycho Party

Facevano rock duro, pesante e satanico, negli anni Sessanta. Si chiamavano Velvet Thunder e la loro storia è finita, trasformandosi in leggenda, durante una maledetta festa, dove un ragazzo di nome Dylan Dog ebbe modo di far conoscenza con un giovane Professor Adam...

Fatti a pezzi

C'è un nuovo serial killer in città. Lo chiamano "lo Smembratore", ed è facile capirne il motivo. Proprio mentre l'Indagatore dell'Incubo sta cercando di non farsi spezzare il cuore, si ritrova a dover cercare di mettere in salvo anche tutto il resto...



In uscita il 14/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Febbraio 2023, 08:39:25Se interessa ragionare sulla vita e l'essere umano a partire da Dylan Dog, sì.
Non è un saggio che sviscera la figura di Dylan Dog, se si cerca questo, si può restare delusi.
Ancora meglio allora.
Dylan dog si presta a queste riflessioni. Sulla morte e il senso della vita le prime storie ponevano parecchie domande. E molto spesso gli orrori che combatte sono rappresentazioni soprannaturali di cose molto umane... Gli darò un'occhiata, partendo da Dylan materiale c'è in abbondanza  :D

Samuel_Stern

Citazione di: Deadpool il 13 Febbraio 2023, 10:01:50

DYLAN DOG OLDBOY n.17, bimestrale
Psycho Party - Fatti a pezzi


Soggetto: Faraci Tito
Sceneggiatura: Faraci Tito
Disegni: Chella Andrea, Pontrelli Giorgio, Algozzino Sergio
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo


UN GIOVANE DYLAN DOG PARTECIPA AD UN INDEMONIATO PARTY. L'INDAGATORE DELL'INCUBO È A PEZZI MA MAI QUANTO LE VITTIME DI UN EFFERATO ASSASSINO!

Psycho Party

Facevano rock duro, pesante e satanico, negli anni Sessanta. Si chiamavano Velvet Thunder e la loro storia è finita, trasformandosi in leggenda, durante una maledetta festa, dove un ragazzo di nome Dylan Dog ebbe modo di far conoscenza con un giovane Professor Adam...

Fatti a pezzi

C'è un nuovo serial killer in città. Lo chiamano "lo Smembratore", ed è facile capirne il motivo. Proprio mentre l'Indagatore dell'Incubo sta cercando di non farsi spezzare il cuore, si ritrova a dover cercare di mettere in salvo anche tutto il resto...



In uscita il 14/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ero un po' preso male con gli ultimi DyDOB
Quest'ultimo mi ha fatto fare pace.
A fronte di una prima storia breve e insulsa (Dylan mero spettatore... Con un po' di impegno però si poteva decisamente tirare fuori molto di meglio), arriva la seconda storia, e si scopre che la prima era un preludio.
E qui troviamo tutti i crismi delle belle storie di DyD, anche se nel finale secondo me rincula un po' di sé stessa.

Soddisfatto dell'acquisto

Arkin Torsen

Citazione di: Deadpool il 06 Febbraio 2023, 09:50:33

Dylan Dog Color Fest n.44, mensile
Il verme bianco


Soggetto: Galli Marco
Sceneggiatura: Galli Marco
Disegni: Galli Marco
Colori: Galli Marco
Copertina: Galli Marco


Un gruppo di ladruncoli ragazzini, una popolazione di senzatetto e l'indagatore dell'incubo, tutti impegnati a sopravvivere ad uno spietato essere che si nasconde nei tunnel dismessi del tube...

Inseguendo un piccolo landruncolo fin negli anfratti più profondi della metropolitana di Londra, Dylan Dog incappa in una sorta di folle setta religiosa che vive celata in un labirinto di cunicoli... L'Indagatore dell'Incubo scoprirà, a sue spese, che qualcosa di terribile è in agguato nel buio!



In uscita il 08/02/2023


Ho letto due volte il volume. Mi aspettavo qualcosa di diverso, di più personale e autoriale. È un racconto più semplice e lineare, molto solido, disegnato e colorato benissimo. Un'avventura classica, un buon Dylan Dog.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool



Dylan Dog n.438, mensile
La città senza nome


Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni:  Santucci Giorgio
Copertina:  Cestaro Gianluca, Cestaro Raul


DYLAN SI RITROVA IN UNA MISTERIOSA CITTÀ, NEL MEZZO DI UNA ZONA SCONOSCIUTA, I CUI ENIGMATICI ABITANTI SONO AFFETTI DA CECITÀ...

Ritrovatosi in aperta campagna con la macchina in panne, Dylan, dopo essersi incamminato in una boscaglia, finisce in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la classica, imponente, forma iperboloide della torre di raffreddamento di una centrale atomica. L'incontro con i suoi bizzarri abitanti, affetti da cecità, contribuirà a prendere ancor più in contropiede l'Indagatore dell'Incubo...



In uscita il 28/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 27 Febbraio 2023, 09:48:15

Dylan Dog n.438, mensile
La città senza nome


Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni:  Santucci Giorgio
Copertina:  Cestaro Gianluca, Cestaro Raul


DYLAN SI RITROVA IN UNA MISTERIOSA CITTÀ, NEL MEZZO DI UNA ZONA SCONOSCIUTA, I CUI ENIGMATICI ABITANTI SONO AFFETTI DA CECITÀ...

Ritrovatosi in aperta campagna con la macchina in panne, Dylan, dopo essersi incamminato in una boscaglia, finisce in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la classica, imponente, forma iperboloide della torre di raffreddamento di una centrale atomica. L'incontro con i suoi bizzarri abitanti, affetti da cecità, contribuirà a prendere ancor più in contropiede l'Indagatore dell'Incubo...



In uscita il 28/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Preso più per la curiosità di vedere come sarà gestita la fase post-trilogia che per la storia in se. Probabilmente sarà semplicemente lo status quo pre-325 ma sono curioso...

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 28 Febbraio 2023, 08:32:40Preso più per la curiosità di vedere come sarà gestita la fase post-trilogia che per la storia in se.
Idem, ma non credo di continuare oltre a questo numero.

Deadpool

#1119
Citazione di: Deadpool il 27 Febbraio 2023, 09:48:15

Dylan Dog n.438, mensile
La città senza nome


Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni:  Santucci Giorgio
Copertina:  Cestaro Gianluca, Cestaro Raul


DYLAN SI RITROVA IN UNA MISTERIOSA CITTÀ, NEL MEZZO DI UNA ZONA SCONOSCIUTA, I CUI ENIGMATICI ABITANTI SONO AFFETTI DA CECITÀ...

Ritrovatosi in aperta campagna con la macchina in panne, Dylan, dopo essersi incamminato in una boscaglia, finisce in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la classica, imponente, forma iperboloide della torre di raffreddamento di una centrale atomica. L'incontro con i suoi bizzarri abitanti, affetti da cecità, contribuirà a prendere ancor più in contropiede l'Indagatore dell'Incubo...



In uscita il 28/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto

Non mi va tanto di commentarlo, non mi è piaciuto minimamente e ne salvo solo i disegni di Santucci (anche se qualche sfondo in più si poteva fare).

La trama è di un pressapochismo e di una banalità disarmante, non so veramente che altro dire, argomento centrale trattato come fossimo al bar e pensiero a senso unico che poco si confà alla mia persona.

Spero piaccia ai vecchi lettori perchè con storie così di nuovi lettori non ne vedranno più.

Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 01 Marzo 2023, 17:21:55Letto

Non mi va tanto di commentarlo, non mi è piaciuto minimamente e ne salvo solo i disegni di Santucci (anche se qualche sfondo in più si poteva fare).

La trama è di un pressapochismo e di una banalità disarmante, non so veramente che altro dire, argomento centrale trattato come fossimo al bar e pensiero a senso unico che poco si confà alla mia persona.

Spero piaccia ai vecchi lettori perchè con storie così di nuovi lettori non ne vedranno più.

Purtroppo anche io non l'ho trovato granchè. Trama veramente striminzita e Dylan fa la figura del fesso. La conclusione e il modo in cui si salva sono banalotti.  :look:

Proseguo ancora qualche numero, ma se rimane così temo che abbandonerò di nuovo.  :(

Deadpool

Citazione di: Penny-uno il 04 Marzo 2023, 16:21:34La conclusione e il modo in cui si salva sono banalotti.
Ho evitato di metterli nella mia breve review perchè a me ha ricordato Mr.bin....

Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 04 Marzo 2023, 16:27:13Ho evitato di metterli nella mia breve review perchè a me ha ricordato Mr.bin....

:sisi: Si poteva risolverla in modo più dignitoso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come vanno le prossime...

Arkin Torsen

Ho letto "Il negromante", sceneggiato da Ruju. Idea e premesse molto interessanti ma lo sviluppo ha rallentato parecchio la mia lettura. A sorpresa, mi sono piaciuti Montanari e Grassani: qui sono a metà tra il vecchio stile e quello più recente e, per me, questa via di mezzo è la migliore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

È morto Luigi Piccatto, tra l'altro uno dei disegnatori "storici" di Dylan Dog.