News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Samuel_Stern

Citazione di: Deadpool il 15 Aprile 2023, 10:31:14Per le minicopertine io ne ho già 3 ma bisogna ammettere che sono di una qualità abbastanza scarsa, la figura spesso è sfocata, sono leggermente in rilievo ma piccolissime (stanno comodamente nel taschino piccolo del portafoglio) e di bassa qualità cartacea (il magnete si appiccica dopo come un biadesivo) assolutamente una iniziativa da dimenticare e non da collezionare.

:look: bene

Penny-uno

:look: fantastico. Credo che mi imbatterò in questa iniziativa solo sul prossimo inedito di Dylan che mi interessa.
Per il resto lascerò stare (come già fatto con monete e tarocchi).

Samuel_Stern

letta la prima storia dell'old boy

a me la storia è piaciuta, ma sicuramente il punto forte sono i disegni
le scene con la pioggia sono spettacolari, e le gocce tra una vignetta e l'altra un'idea geniale

Arkin Torsen

Ho letto Il discepolo di Tito Faraci e Saudelli, avendolo preso proprio per i disegni di quest'ultimo. La storia è abbastanza prevedibile e la sceneggiatura non fa nulla di più che riutilizzare in modo piuttosto stantio tutti i tic del protagonista e della testata. Bene Saudelli ma non benissimo, perché in alcune vignette le espressioni di Dylan, oltre a essere eccessivamente caricaturali, sono pure dei copia e incolla.
Un Dylan Dog tutto sommato innocuo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Samuel_Stern

Letta anche la seconda storia dell'old boy.

Molto bella.

Mi sa che questa serie la proseguo  :clap:

Arkin Torsen

Ho letto La famiglia Milford di Medda e Piccatto. Disegni molto efficaci, a parte i capelli di Dylan in alcune vignette. Un bel giallo, mi sono diverito.

Arkin Torsen

Ho letto Daisy & Queen di De Nardo e Mari. Bei disegni e storia carina, con qualche suggestione piacevole.

Edge85

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Aprile 2023, 10:11:27Ho letto Daisy & Queen di De Nardo e Mari. Bei disegni e storia carina, con qualche suggestione piacevole.
Non l'ho mai letto. Ho dato un'occhiata alla sinossi, oltre che Misery mi ricorda ancora di più un film spagnolo visto a inizio mese (ma in realtà è del 2014), chiamato Musaranas che consiglio (anche se si trova con i sottotitoli ma non doppiato).

Arkin Torsen

Ho letto Per un pugno di sterline di Sclavi e Brindisi. Ottima storia, molto divertente. Tra i disegnatori classici di DyD Brindisi è quello che mi piace meno, però qui l'ho trovato in forma.

Paolo Papa

con l'arrivo di brindisi è iniziata la caratterizzazione del dylan dog bamboccio, forse per andare incontro a un pubblico più fresco di età.

e da lì è cominciato l'inizio della fine
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Ma non è vero dai. Brindisi ha disegnato storie fantastiche. Il male, Terrore dall'infinito, Zed, Finchè morte non vi separi.

E' semplicemente calata la qualità quando Sclavi ha iniziato a sbattersene il cazzo.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 20 Aprile 2023, 14:17:51Ma non è vero dai. Brindisi ha disegnato storie fantastiche. Il male, Terrore dall'infinito, Zed, Finchè morte non vi separi.

E' semplicemente calata la qualità quando Sclavi ha iniziato a sbattersene il cazzo.

A parte la qualità, parlo proprio di come è cambiata la caratterizzazione fisica (e non solo) del personaggio che si è fatto meno uomo, meno spigoloso e più bambinesco, un corpo più smilfo e la faccia da fesso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Ho letto il Color Fest Remake 2. La storia che ho apprezzato di più è quella di Barbato e Di Giandomenico; ok quella di Faraci e Mari; quella di Celoni mi è piaciuta solo per disegni e colori.

Arkin Torsen

Ho letto Piovono rane di Cavaletto e Piccatto. La trama si sviluppa con un ritmo troppo altalenante per risultare gradevole. I disegni, a tratti tirati via, sono comunque globalmente apprezzabili.

Deadpool

Dylan Dog n.440, mensile
E poi non rimase nessuno

Soggetto: Vanzella Luca
Sceneggiatura: Vanzella Luca
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Cestaro Gianluca, Cestaro Raul

UN DELITTO IN UNA VILLA APPARTENENTE A DYLAN... UN GRUPPO DI SOSPETTATI DALL'ALIBI DI FERRO...

Un gruppo di persone è invitato a cena a Sorrow Manor, una lussuosa villa. La padrona di casa, Maribel, è morta un mese prima, ma nonostante ciò qualcuno ha organizzato uno dei suoi soliti eventi mondani. A sorpresa, il nuovo proprietario della villa è Dylan Dog, che ha ereditato il patrimonio di Maribel. Non è che l'inizio di un thriller denso di terribili segreti familiari sepolti in un tragico passato.

In omaggio la mini copertina di Dylan Dog 100 e la plancia con 4 magneti adesivi!

In uscita il 29/04/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.