News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

mamma che figata che deve essere!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Dopo qualche bugia e qualche mezza verità finalmente abbiamo la prospettiva sul pianeta dei morti.

Il pianeta dei morti è ufficialmente CHIUSO. Il mondo alternativo creato da Bilotta ha chiuso i battenti, si porterà a compimento la ristampa dei numeri attuali in cartonato con la storia del Dylan Dog Color Fest 2 che chiuderà la vicenda.

Fine dei giochi. E fine anche della mia voglia di leggere ste storie di m**** che stanno propinando adesso.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 08 Febbraio 2023, 12:45:23Dopo qualche bugia e qualche mezza verità finalmente abbiamo la prospettiva sul pianeta dei morti.

Il pianeta dei morti è ufficialmente CHIUSO. Il mondo alternativo creato da Bilotta ha chiuso i battenti, si porterà a compimento la ristampa dei numeri attuali in cartonato con la storia del Dylan Dog Color Fest 2 che chiuderà la vicenda.

Fine dei giochi. E fine anche della mia voglia di leggere ste storie di m**** che stanno propinando adesso.

Ma dove l'hai letto ? Si sa qualcosina di più ?

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 08 Febbraio 2023, 12:45:23Dopo qualche bugia e qualche mezza verità finalmente abbiamo la prospettiva sul pianeta dei morti.

Il pianeta dei morti è ufficialmente CHIUSO. Il mondo alternativo creato da Bilotta ha chiuso i battenti, si porterà a compimento la ristampa dei numeri attuali in cartonato con la storia del Dylan Dog Color Fest 2 che chiuderà la vicenda.

Fine dei giochi. E fine anche della mia voglia di leggere ste storie di m**** che stanno propinando adesso.

Converrà spostarsi nel topic dedicato https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=29438.0

Comunque da che fonti hai trovato queste news?
Fosse così sarebbe la più grande delusione dylandoghiana (e negli anni ne ho avute eh).
Già gli ultimi speciali procedevano poco con la trama... Se poi chiudono così di botto senza spiegare più nulla cadono proprio le braccia

superxeno

Vabbè per il topic direi che è abbastanza indifferente visto che comunque le uscite sono sullo speciale e non sul cartonato a parte :)

Pagina ufficiale di Dylan Dog su Facebook nel suo ultimo post, tra le risposte ai commenti  :)

DOMANDE

1) Continua la saga del pianeta dei morti?(inteso con nuove storie non con ristampe)
2) In che formato continua?(solo sul cartonato o anche sullo speciale)
3) Quando uscirà il prossimo inedito? (2023 abbiamo capito di no, ma 2024?)

RISPOSTE
1) non è previsto che continui con nuove storie
2) verrà completata in cartonati con tutte le storie già uscite
3) vedi 1, non sono previsti inediti
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Edge85

Aspetto qualche parere su "Il verme bianco" di Galli, non amo quel tipo di disegni ma ho fiducia nell'autore per la storia.

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 08 Febbraio 2023, 14:03:33Vabbè per il topic direi che è abbastanza indifferente visto che comunque le uscite sono sullo speciale e non sul cartonato a parte :)

Pagina ufficiale di Dylan Dog su Facebook nel suo ultimo post, tra le risposte ai commenti  :)

DOMANDE

1) Continua la saga del pianeta dei morti?(inteso con nuove storie non con ristampe)
2) In che formato continua?(solo sul cartonato o anche sullo speciale)
3) Quando uscirà il prossimo inedito? (2023 abbiamo capito di no, ma 2024?)

RISPOSTE
1) non è previsto che continui con nuove storie
2) verrà completata in cartonati con tutte le storie già uscite
3) vedi 1, non sono previsti inediti

Veramente un peccato.  :( E non riesco a capire il motivo: non credo che c'entri con il restauro della regolare, visto che era una saga a parte. Sicuramente non sarà un problema di vendite basse visto che la ripropongono anche in cartonato.
L'unico motivo plausibile che mi viene in mente è che sia una scelta dell'autore... Oppure che il restauro abbia coinvolto tutte le testate e che vogliano ripartire da zero anche sugli speciali. Buh, non so.

Arkin Torsen

Bilotta avrebbe continuato. La scelta non è sua.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Speriamo solo che fallisca miseramente questo "ritorno al passato".
Tanto le vendite caleranno comunque.
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: Penny-uno il 08 Febbraio 2023, 22:15:44Veramente un peccato.  :( E non riesco a capire il motivo: non credo che c'entri con il restauro della regolare, visto che era una saga a parte. Sicuramente non sarà un problema di vendite basse visto che la ripropongono anche in cartonato.
L'unico motivo plausibile che mi viene in mente è che sia una scelta dell'autore... Oppure che il restauro abbia coinvolto tutte le testate e che vogliano ripartire da zero anche sugli speciali. Buh, non so.

Sclavi ha deciso che, per il momento, ci deve essere un solo Dylan, quindi scelta sua tutta in funzione del rilancio. Bilotta e Recchioni continuerebbe domani se potessero.

Che situazione di merda...

Deadpool

Citazione di: SisselMarston il 09 Febbraio 2023, 00:29:27Sclavi ha deciso che, per il momento, ci deve essere un solo Dylan
Però se guardiamo bene, non ci sarà un solo Dylan, ci sarà quello del ritorno al classico e ci sarà quello fossilizzato negli anni 80 sull'oldboy, son comunque due versioni.

Arkin Torsen

Due tempi in cui sono ambientate le storie, stessa versione del personaggio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Febbraio 2023, 08:53:36Due tempi in cui sono ambientate le storie, stessa versione del personaggio.
Quindi è un pò come Tex con la regolare classica e la sottiletta giovanile ? Non ci avevo pensato.

Arkin Torsen

#1109
Ho letto "La filosofia di Dylan Dog e altri incubi", raccolta postuma di articoli di Giulio Giorello, edita da Mimesis.
È un saggio agile, breve e facilmente comprensibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)