News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto Una nuova vita, scritto e disegnato da Ambrosini. Un buon albo, in cui l'autore non tira via. Si vede l'Arlecchino, manca invece la riflessione sul tempo che si trova nella produzione più recente dell'artista. O meglio, c'è, ma è declinata in modo completamente diverso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Aprile 2023, 17:55:49Ho letto Una nuova vita, scritto e disegnato da Ambrosini. Un buon albo, in cui l'autore non tira via. Si vede l'Arlecchino, manca invece la riflessione sul tempo che si trova nella produzione più recente dell'artista. O meglio, c'è, ma è declinata in modo completamente diverso.

Quello è il primo numero di una "saga" (nella saga) che esiste solo nella testa di ambrosini  :asd:

Belli però
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Qualche elemento si ritrova poi... sarebbe bella una prosecuzione ragionata, magari una conclusione e una roccolts.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto Il sangue della Terra, che ho recuperato principalmente per i disegni di Dell'Edera, dopo averlo apprezzato molto, anni fa, nell'ottimo Cronodramma di Ambrosini.
Anche qui l'artista raffigura un Dylan micheluzziano, forse ancor più estremizzato in alcuni tratti. Il disegno è molto bello e dà un buon contributo a una storia che tutto sommato scorre in modo gradevole. Il finale mi è piaciuto parecchio, il resto non è molto potente, ma si percepisce l'incombenza della meteora e le interazioni tra i personaggi sono efficaci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Citazione di: Deadpool il 24 Aprile 2023, 09:41:17

Dylan Dog n.440, mensile
E poi non rimase nessuno


Soggetto: Vanzella Luca
Sceneggiatura: Vanzella Luca
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Cestaro Gianluca, Cestaro Raul


UN DELITTO IN UNA VILLA APPARTENENTE A DYLAN... UN GRUPPO DI SOSPETTATI DALL'ALIBI DI FERRO...

Un gruppo di persone è invitato a cena a Sorrow Manor, una lussuosa villa. La padrona di casa, Maribel, è morta un mese prima, ma nonostante ciò qualcuno ha organizzato uno dei suoi soliti eventi mondani. A sorpresa, il nuovo proprietario della villa è Dylan Dog, che ha ereditato il patrimonio di Maribel. Non è che l'inizio di un thriller denso di terribili segreti familiari sepolti in un tragico passato.

In omaggio la mini copertina di Dylan Dog 100 e la plancia con 4 magneti adesivi!



In uscita il 29/04/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Buon numero! Parte da un classico del giallo per poi prendere una direzione tutta "dylaniata". L'albo migliore finora dei tre "post-restauro"

Arkin Torsen

Buon inedito anche a mio parere. Vanzella svela presto la recita e quindi la storia ci sta. A 3/4 diventa veramente dylaniata. Pontrelli fa recitare Dylan in modo strano nella prima metà del racconto, probabilmente giustificato dalla trama che impone al protagonista un ruolo non suo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto il Color Fest #3.
Per quanto riguarda i disegni, bene Camuncoli, benissimo Roi, maletto Mastantuono, bene Evangelisti, anche per la colorazione, a parte il viso e i capelli di Dylan.
Per quanto riguarda le storie, la mia preferita è quella di Enna, con la rivisitazione di Hansel e Gretel. Chiaverotti ricicla Mana Cerace, Faraci innocuo, Mastantuono ok.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto Benvenuti a Wickedford di Medda e Nizzoli. I disegni sono ottimi: tratto chiaro e sicuro, spesso espressivo, un buon Dylan e un avversario esteticamente interessante.
La storia è quella in cui Dylan va a trovare Bloch nel suo buen ritiro. Scorre tranquillamente nella prima parte, poi si fa più movimentata. Non è molto coinvolgente, ma sicuramente non la boccio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto La saggezza dei morti di Medda e Freghieri. Medda riesce a costruire una storia che diventa interessante pagina dopo pagina, riflettendo sul tempo e mettendo in risalto un aspetto del carattere di Dylan che mi piace molto. Freghieri qui dà un po' di profondità ai disegni, risultando gradevole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon


Joe Kerr

Scelta, visto i tempi, scontata. Vedremo se sarà quella giusta...

Deadpool


Penny-uno

Le sue storie su Dylan non sempre mi hanno entusiasmato, ma la vedo una figura adatta e che potrebbe portare entusiasmo. Speriamo bene  :)

superxeno

Come dicevo ero sicuro sarebbe stato Busatta, che con il senno di poi era una scelta meno peggiore.
La Baraldi è una scrittrice di seconda/terza fascia ed una fumettista probabilmente anche di qualche categoria inferiore.
Dato che vedo parecchi problemi in ogni sua sceneggiatura, non riesco davvero a capire come potrà guidare e correggere quelle altrui ma immagino sia stata solo una mossa di "marketing".
Direi che si è finalmente consumato il delitto ai danni di Dylan Dog. Tra le urla festanti di quelli che per anni non si sa bene per quale motivo hanno chiesto disperatamente il cambio del curatore.
E mo tiettela la Baraldi tiè.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Credo che il grosso lo faranno i suoi tre tutor e che lei sarà più che altro la curatrice di facciata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)