News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2022, 09:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: superxeno il 09 Novembre 2022, 17:39:16Ne sai una più di Heimdall, cioè del diavolo scusa.

Hai detto bene...
E siccome in questi giorni si sta parlando spesso di Sleeper ti dedico questa...



P.s. Anche se in realtà credo che questo sia più un intercalare che usate in intimità tu e @Paolo Papa  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 10 Novembre 2022, 11:21:32Hai detto bene...
E siccome in questi giorni si sta parlando spesso di Sleeper ti dedico questa...



P.s. Anche se in realtà credo che questo sia più un intercalare che usate in intimità tu e @Paolo Papa  :shifty:

invece di fare il talon qua, vieni dove sai  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lev


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2022, 11:12:55

100 Bullets Deluxe Vol. 3
DC Black Label

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
18.3x27.7, C., 528 pp., col.|48€
Contiene: 100 Bullets (1999) #37/58
DC PANINI COMICS

• Uccidere senza conseguenze. Se ti dessero la possibilità di avere la vendetta senza essere perseguito dalla legge, cosa faresti?
• Questa è l'opportunità che il misterioso agente Graves fornisce, insieme a 100 pallottole non rintracciabili.
• Ma oltre al dilemma morale, la domanda è: qual è il gioco di Graves e dei suoi alleati?
• Il terzo volume del capolavoro noir di Brian Azzarello e Eduardo Risso in versione deluxe!


Altro volume incredibile. L'arco a New Orleans è un WOW continuo. Bel colpo di scena nell'ultimo episodio della raccolta. Noir gestito con gusto da Azzarello, alle volte leggermente poco "credibile" ma comunque sempre nel campo del verosimile. Risso è sbalorditivo, in questo volume se possibile migliora ulteriormente pulendo ancora più le tavole.
Mi perdo un po' nella trama alle volte perchè non ricordo tutti i personaggi, ma qui finalmente nel numero 50 troviamo l'origine di tutto ed è un po' il turning point di tutta la storia immagino.
Ma staremo a vedere. Per adesso, promossissimo.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

100 bullets è un viaggio che ti conquisterà anche se ti confondera' pure, ma in senso ampiamente positivo.
Io a fine lettura senti' un bisogno impellente di rileggere il tutto per chiarire dei punti e rifare dei collegamenti di logica.
Ma la scrittura su più livelli di Azzarello lascia molte interpretazioni libere alla sensibilità di ogni diverso lettore  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: Heimdall il 27 Novembre 2022, 20:12:16100 bullets è un viaggio che ti conquisterà anche se ti confondera' pure, ma in senso ampiamente positivo.
Io a fine lettura senti' un bisogno impellente di rileggere il tutto per chiarire dei punti e rifare dei collegamenti di logica.
Ma la scrittura su più livelli di Azzarello lascia molte interpretazioni libere alla sensibilità di ogni diverso lettore  :ahsisi:
Mi manca poco meno di metà, con questo siamo al 58. Se la panini tiene i tempi per aprile dovrebbe uscire il quinto con le ultime storie
Sometimes I feel so deserted

GuiltySte

Mi son perso un attimo con la storia "The counterfifth detective"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giusto?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

navi70

Una domanda..... volendo risparmiare,i brossuratini sono validi o meglio andare di cartonato?

Heimdall

Citazione di: navi70 il 18 Febbraio 2023, 09:06:48Una domanda..... volendo risparmiare,i brossuratini sono validi o meglio andare di cartonato?

Io ho i brossuratini Lion e li ho già letti due volte. Per me sono fatti benissimo sia come carta che come resa grafica.
Anzi la struttura ad episodi qui viene quasi esaltata dal singolo albetto. Sembra di guardare tanti piccoli episodi di una serie che compongono un enorme puzzle. Effetto che, a mio parere, con i volumoni potrebbe essere meno "potente".
Poi ovviamente se si cerca una edizione bella da mettere in libreria non ci sono sfide.
Ma se si vuole premiare la tasca e l'esperienza di lettura per me è altamente consigliabile l'edizione in brossuratini  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

navi70

Citazione di: Heimdall il 18 Febbraio 2023, 09:36:06Io ho i brossuratini Lion e li ho già letti due volte. Per me sono fatti benissimo sia come carta che come resa grafica.
Anzi la struttura ad episodi qui viene quasi esaltata dal singolo albetto. Sembra di guardare tanti piccoli episodi di una serie che compongono un enorme puzzle. Effetto che, a mio parere, con i volumoni potrebbe essere meno "potente".
Poi ovviamente se si cerca una edizione bella da mettere in libreria non ci sono sfide.
Ma se si vuole premiare la tasca e l'esperienza di lettura per me è altamente consigliabile l'edizione in brossuratini  ;)
grazie mille!!!!!!!😃

ClarkArrow46



100 Bullets Deluxe Vol. 4
DC Black Label

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
18.3x27.7, C., 520 pp., col.|48€
Contiene: 100 Bullets (1999) #59/80
DC PANINI COMICS

• Vendetta. Senza alcuna conseguenza. Se ti dessero la possibilità di uccidere chi ti ha rovinato la vita con la totale impunità, cosa faresti?
• È il dilemma morale che contemplano coloro che ricevono il dono dell'agente Graves, una pistola con cento pallottole non rintracciabili e prove inconfutabili...
• Ma a che gioco sta giocando Graves? E come sono coinvolti tutti i personaggi che iniziano a muoversi intorno a lui e alle potenti famiglie per cui lavorava in passato?
• Il penultimo volume dell'acclamata serie noir di Brian Azzarello e Eduardo Risso in versione deluxe!



superxeno

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Maggio 2023, 15:28:31

100 Bullets Deluxe Vol. 4
DC Black Label

di Brian Azzarello, Eduardo Risso
18.3x27.7, C., 520 pp., col.|48€
Contiene: 100 Bullets (1999) #59/80
DC PANINI COMICS

• Vendetta. Senza alcuna conseguenza. Se ti dessero la possibilità di uccidere chi ti ha rovinato la vita con la totale impunità, cosa faresti?
• È il dilemma morale che contemplano coloro che ricevono il dono dell'agente Graves, una pistola con cento pallottole non rintracciabili e prove inconfutabili...
• Ma a che gioco sta giocando Graves? E come sono coinvolti tutti i personaggi che iniziano a muoversi intorno a lui e alle potenti famiglie per cui lavorava in passato?
• Il penultimo volume dell'acclamata serie noir di Brian Azzarello e Eduardo Risso in versione deluxe!


Letto anche il quarto volume. Sempre pazzesco il lavoro fatto sull'intreccio di trame di Azzarello. Forse e dico forse Risso ha iniziato a tirare via un po' di più velocemente, nei primi numeri mi sembrava migliore il tratto.
Ma cavolo che opera. Matura, violenta, mai banale. Aspetto con trepidante attesa l'ultimo :wub:
Sometimes I feel so deserted

Bat-Mite

Io stavo aspettando lo sconto del 20% per recuperare il terzo volume e ovviamente non lo hanno inserito tra i volumi in sconto pur essendo uscito più di 6 mesi fa  :(  >:(

Hugostrange70


Lev

Presi 3 e 4. Aspetto l'ultimo volume per fare lettura tutta di fila