News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney+ (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2020, 07:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

#360
Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Settembre 2022, 19:19:29Io ho letto il libro e l'ho anche recitato a fine anno alle medie ma mi piace e continua a piacermi. Quest'idea per cui un film deve per forza scostarsi dall'originale per "non annoiare" non l'ho mai capita, ma so di non essere il solo

:quoto:
Un'opera non deve essere per forza incubata all'interno dei precetti dell'opera originale, come allo stesso modo non può prendersi fin troppe libertà col rischio di diventare "un altro prodotto ancora".

Ho sempre pensato che, indipendentemente dal soggetto che si vuole rappresentare, gli adattamenti mantengano un'anima.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

#361
Citazione di: Guardiano della Notte il 22 Settembre 2022, 17:24:52Cose che ti fanno sperare in un olocausto nucleare entro un anno:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ende disprezzò l'adattamento originale e dopo aver letto il libro non posso che dargli ragione, se facessero una roba più fedele allo spirito del libro come stanno facendo con Percy Jackson andrebbe pure bene ma quello è comunque un fake fatto da qualcuno che voleva trollare. :asd:

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Settembre 2022, 19:19:29Io ho letto il libro e l'ho anche recitato a fine anno alle medie ma mi piace e continua a piacermi. Quest'idea per cui un film deve per forza scostarsi dall'originale per "non annoiare" non l'ho mai capita, ma so di non essere il solo

Ma quello di Zemeckis si discosta dall'originale, solo che lo fa "alla Watchmen di Snyder" cioé lasciando il testo sullla carta intatto ma usando visuali virtuosistiche che spesso stonano o minano il tono originale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Il film della Storia Infinita l'ho visto decine di volte, fino a quando non ho letto il libro. Da allora non riesco a guardarlo.
Sì poi ho saputo che era una trollata, meno male...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Tra l'altro la storia del film arriva solo a metà libro

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 25 Settembre 2022, 12:49:44Tra l'altro la storia del film arriva solo a metà libro

La seconda metà è vagamente accennata nel secondo film, ma è talmente terribile che andrebbe consegnato alla damnatio memoriae
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Alaster86

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Settembre 2022, 12:02:31Il film della Storia Infinita l'ho visto decine di volte, fino a quando non ho letto il libro. Da allora non riesco a guardarlo.
Sì poi ho saputo che era una trollata, meno male...

Cavolo allora meglio non leggerlo il libro! Io amo quel film  :cry:

Guardiano della Notte

Se ami il film e leggi il libro adorerai il libro
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Vista la prima puntata di Willow, diciamo che ancora è presto per dare un giudizio ma gli elementi ci sono. Solo una cosa vorrei capire: ma Erin Kellyman è la figlia/amante di qualche pezzo grosso? Fa parte di qualche minoranza di cui è l'unica esponente e quindi gode di privilegi di casting particolari? Perché la trovo insopportabile, assolutamente nulla come attrice, sia qua che in Falcon & Winter Soldier ha rasentato l'imbarazzo recitativo eppure so che la critica dei piani alti la osanna come grandissima attrice e continuo a trovarmela tra le palle...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Dicembre 2022, 16:58:49Vista la prima puntata di Willow, diciamo che ancora è presto per dare un giudizio ma gli elementi ci sono. Solo una cosa vorrei capire: ma Erin Kellyman è la figlia/amante di qualche pezzo grosso? Fa parte di qualche minoranza di cui è l'unica esponente e quindi gode di privilegi di casting particolari? Perché la trovo insopportabile, assolutamente nulla come attrice, sia qua che in Falcon & Winter Soldier ha rasentato l'imbarazzo recitativo eppure so che la critica dei piani alti la osanna come grandissima attrice e continuo a trovarmela tra le palle...

Ha una presenza particolare (mi sembra abbia iniziato come modella) e immagino non faccia capricci da diva sul set. Questo spesso basta, specie per produzioni TV dove non puoi permetterti qualcuno che si offende quando la regista gli ricorda che deve iniziare le riprese invece di poltrire in roulotte come Johnny Depp.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

lo vidi tempo fa; non sono fan del film originale, ma ero curioso e alla fine l'ho trovato un discreto prodotto, con una marea di similitudini alla trilogia sequel di SW (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
)


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 30 Aprile 2023, 14:56:52Ha una presenza particolare (mi sembra abbia iniziato come modella) e immagino non faccia capricci da diva sul set. Questo spesso basta, specie per produzioni TV dove non puoi permetterti qualcuno che si offende quando la regista gli ricorda che deve iniziare le riprese invece di poltrire in roulotte come Johnny Depp.

Falle pure fare i capricci da diva... che ne so.
Ma più che altro non capisco come mai venga pompata dalla critica. Bah.

Comunque mi sono fermato alla terza puntata. Da fan del film preferisco ricordarlo come qualcosa di concluso là, con una fanfiction mal riuscita che esiste solo in una linea temporale inesistente.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 30 Aprile 2023, 15:42:58lo vidi tempo fa; non sono fan del film originale, ma ero curioso e alla fine l'ho trovato un discreto prodotto, con una marea di similitudini alla trilogia sequel di SW (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
)



Mah, non è una parabola discendente.
Semplicemente è un vecchio con dei rimpianti e una sindrome dell'impostore grossa come una casa.

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Aprile 2023, 15:57:25Falle pure fare i capricci da diva... che ne so.
Ma più che altro non capisco come mai venga pompata dalla critica. Bah.

Comunque mi sono fermato alla terza puntata. Da fan del film preferisco ricordarlo come qualcosa di concluso là, con una fanfiction mal riuscita che esiste solo in una linea temporale inesistente.

Da non fan del primo trovo che la serie sia più interessante, anche perché la struttura a vignette che rendeva il film un po' troppo leggero funziona molto meglio come serie TV. Ma è anche vero che il film l'ho visto solo da adulto e a me non piace Val Kilmer.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 30 Aprile 2023, 20:12:58Mah, non è una parabola discendente.
Semplicemente è un vecchio con dei rimpianti e una sindrome dell'impostore grossa come una casa.


sì hai ragione, non ho usato il termine corretto.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Io ho trovato godibile la serie. Ma ovviamente in rete non si parla altro che di "schifezza indifendibile".

Non sono propriamente un fan del film, per quanto lo ritengo un dignitosissimo fantasy. La serie nonostante qualche scivolone (come quelli menzionati da Clod) stava prendendo un'ottima piega.

Ma a quanto pare è destino che i revival di questi cult anni '80 non abbiano vita lunga. Mi dispiace davvero non vedere una continuazione, e dopo l'amarissima delusione di The Dark Crystal: Age of resistance quest'altro colpo non ci voleva.

Edge85

La serie tv di Dark Crystal è davvero un grande rimpianto, mi stava piacendo anche più del film originale  :cry: ho intuito potesse avere pochi ascolti quando l'ho consigliata a diversi amici ma vista la presenza di pupazzi animatronici nessuno l'ha manco provata. Immaginavo potesse accadere qualcosa di simile anche su larga scala