News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney+ (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2020, 07:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Ragazzi volevo domandarvi come risolvere con la qualità video di Disney plus.
Praticamente che guardo i contenuti da PC, ho una qualità video imbarazzante, al contrario, se accedo da ps5 ho contenuti visivi da paura. Premetto che da ps5 ho un tv 1080p di 12 anni, quindi credo non sia per questo, mentre da pc ho un monitor 22" samsung sempre 1080p.
Non mi spiego questa differenza video. Ho provato anche da un altro pc in un'altra casa, ma la cosa resta invariata. Da PC la qualità è scadente, tipo come se guardassi i video in streaming pirata.  <_<

Chocozell

Non è colpa tua, ma del browser. E non ci puoi fare niente, vale lo stesso sulle altre piattaforme. Sostanzialmente i browser hanno una limitazione che "cappa" (cioè, blocca) la qualità video a 720p (quindi sì, quando guardate i contenuti dai siti pirata i 4k, in realtà è parzialmente una fandonia). Poi a seconda del servizio ci sono diverse soluzioni, migliore bit rate, sicurezza migliore, ecc.. Netflix ad esempio adotta soluzioni migliori di D+ per evitare la pirateria dei suoi contenuti da pc, per questo si vede meglio del secondo  su browser.
Questa per metterla semplice, perché poi ci sono delle eccezioni. Comunque prova con Edge, dovrebbe cappare a FHD invece di HD.

Dall'app per pc, sul WS, mi dicono che il problema non si pone.
Firma.png

Guardiano della Notte

con Edge e App Windows non ho mai avuto problemi di risoluzione sul pc
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bl4ckBurn

Citazione di: Chocozell il 30 Novembre 2023, 12:22:30Non è colpa tua, ma del browser. E non ci puoi fare niente, vale lo stesso sulle altre piattaforme. Sostanzialmente i browser hanno una limitazione che "cappa" (cioè, blocca) la qualità video a 720p (quindi sì, quando guardate i contenuti dai siti pirata i 4k, in realtà è parzialmente una fandonia). Poi a seconda del servizio ci sono diverse soluzioni, migliore bit rate, sicurezza migliore, ecc.. Netflix ad esempio adotta soluzioni migliori di D+ per evitare la pirateria dei suoi contenuti da pc, per questo si vede meglio del secondo  su browser.
Questa per metterla semplice, perché poi ci sono delle eccezioni. Comunque prova con Edge, dovrebbe cappare a FHD invece di HD.

Dall'app per pc, sul WS, mi dicono che il problema non si pone.

Grazie, stasera provo con Edge, perchè anche con App windows di D+ non noto un miglioramento dal semprlice Chrome.

pumui75

DOMANDA su abbonamento: per rinnovare devo usare per forza carta di credito oppure ci son i buoni prepagati come in NETFLIX?

Intendo   quelli che si comprano dal tabaccaio e/o in libreria.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: pumui75 il 30 Novembre 2023, 14:51:29DOMANDA su abbonamento: per rinnovare devo usare per forza carta di credito oppure ci son i buoni prepagati come in NETFLIX?

Intendo  quelli che si comprano dal tabaccaio e/o in libreria.

Le gift card per esserci ci sono, mi viene il dubbio che si possano acquistare solo on line però, non ricordo di averle viste in giro ma potrei sbagliarmi :mmm:

pumui75

Infatti dalle mie parti non li vende nessuno i codici per DISNEY Peccato!

pumui75

Ho quasi finito MOON K!
Devo dire che la serie parte male ma poi migliora con varie citazioni in particolare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 01 Dicembre 2023, 14:54:52Ho quasi finito MOON K!
Devo dire che la serie parte male ma poi migliora con varie citazioni in particolare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me invece è partita relativamente bene ma il finale è stato deludente, più che altro per la frettolosità della conclusione delle varie trame.

"The hell am I even doin'?"

pumui75

Confermo giudizio positivo anche se finale non è chiaro.
Avvio visione American Horror12

Det. Bullock

Pimento come Dioniso è perfetto.
Riesce a rendere sia lo scazzato stile Grande Lebowski che la minaccia del dio incazzoso che è pronto a incenerirti se dici una parola di troppo.
Se ricordo bene il primo libro credo abbiano anche anticipato qualche elemento di quelli venuti dopo. :mmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Hercules (1997) di Ron Clements e John Musker
Non lo vedevo per intero da quella volta che lo vidi al cinema da piccolo in italiano quando eravamo dai parenti al nord per Natale.
All'epoca il mio giudizio in breve era che era un'americanata che oltre alle inevitabili censure del caso (sia mai si possa avere Zeus fedifrago con la Disney anni '90) cambia cose un po' a caso e un po' per far entrare il proverbiale cavicchio rotondo in un buco quadrato.
A cominciare il fatto che qui Eracle è l'ultimo arrivato mentre è uno degli eroi mitologici che vengono prima, lui stesso aveva partecipato alla spedizione dell'Argo di Giasone e diversi degli eventi più famosi della spedizione prima di arrivare alla Colchide hanno proprio lui per protagonista, ma ovviamente gli americani se ne fregano e ci sarebbe da scrivere paragrafi su cose che vanno oltre la semplice libertà di adattamento e sconfinano nel menefreghismo tipicamente hollywoodiano quando si adatta una qualsiasi mitologia occidentale non cristiana.
Il tutto reso ancora più stridente dall'essere un prodotto della dottrina Katzenberg che fa dei riferimenti alla cultura pop e dei personaggi che parlano come americani a caso tutto il tempo (c'è tanto gergo newyorkese di origini yiddish, italoamericano e afroamericano) il proprio marchio di fabbrica per attirare i genitori che normalmente un fantasy non lo tollererebbero.
Però le canzoni scorrono benissimo in lingua originale (a parte forse quella di Danny De Vito) e Susan Egan è sempre un piacere da ascoltare.
In generale il film è realizzato in maniera sopraffina anche confrontato con roba venuta dopo e, fermo restando quello che ho detto sopra, la satira della cultura sportiva colpisce nel segno.
Non lo odio ma non lo amo nemmeno, posso capire quelli a cui piace ma non è roba mia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Ho finito FUTURAMA(bravi devo dire) proseguo con AMERICAN H 12.

Qui mi pare che  autori stiano andando fuori di testa fra complotti e varie cavolate!

pumui75

Consiglio per chi rinnova usando codici.
Aspettare qualche giorno dopo la scadenza quindi andate nella pagina degli abbonamenti sezione codici

https://www.disneyplus.com/it-it/redeem

Ovvio che dovrete inserire pure dati abbonamento.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 27 Dicembre 2023, 12:19:58Hercules (1997) di Ron Clements e John Musker
Non lo vedevo per intero da quella volta che lo vidi al cinema da piccolo in italiano quando eravamo dai parenti al nord per Natale.
All'epoca il mio giudizio in breve era che era un'americanata che oltre alle inevitabili censure del caso (sia mai si possa avere Zeus fedifrago con la Disney anni '90) cambia cose un po' a caso e un po' per far entrare il proverbiale cavicchio rotondo in un buco quadrato.
A cominciare il fatto che qui Eracle è l'ultimo arrivato mentre è uno degli eroi mitologici che vengono prima, lui stesso aveva partecipato alla spedizione dell'Argo di Giasone e diversi degli eventi più famosi della spedizione prima di arrivare alla Colchide hanno proprio lui per protagonista, ma ovviamente gli americani se ne fregano e ci sarebbe da scrivere paragrafi su cose che vanno oltre la semplice libertà di adattamento e sconfinano nel menefreghismo tipicamente hollywoodiano quando si adatta una qualsiasi mitologia occidentale non cristiana.
Il tutto reso ancora più stridente dall'essere un prodotto della dottrina Katzenberg che fa dei riferimenti alla cultura pop e dei personaggi che parlano come americani a caso tutto il tempo (c'è tanto gergo newyorkese di origini yiddish, italoamericano e afroamericano) il proprio marchio di fabbrica per attirare i genitori che normalmente un fantasy non lo tollererebbero.
Però le canzoni scorrono benissimo in lingua originale (a parte forse quella di Danny De Vito) e Susan Egan è sempre un piacere da ascoltare.
In generale il film è realizzato in maniera sopraffina anche confrontato con roba venuta dopo e, fermo restando quello che ho detto sopra, la satira della cultura sportiva colpisce nel segno.
Non lo odio ma non lo amo nemmeno, posso capire quelli a cui piace ma non è roba mia.

Ogni tanto riusciamo ad essere d'accordo dai  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!