News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney+ (Topic Ufficiale)

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2020, 07:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho visto i corti(ssimi) di "I am Groot". Simpatici, dai. Carini.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

Lightyear (no, mi rifiuto di usare quell'orrido sottotitolo italiano)
Altrove mi hanno commentato che l'unico motivo per cui questo film è uscito al cinema è per via dell'ombra lunga dell'ego di Lasseter e sinceramente mi sento di dargli un po' ragione perché sembra molto più un film da streaming di Turning Red.
Che poi abbiano dovuto metterci quello stupido prologo "questo è il film che Andy blablabla" non aiuta a scrollarsi di dosso questa sensazione da "film da streaming".
Il film preso fuori contesto è un decente film d'avventura fantascientifico, forse un po' pedestre ma per quanto riguarda la fantascienza quantomeno non sembra scritta da gente che odia o non capisce il genere che nella Hollywood di oggi è già tanto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

The Nightmare Before Christmas in catalogo è stato aggiornato al formato 4K, con incluso Dolby Vision.

Ben-Point

#333
Citazione di: Det. Bullock il 29 Agosto 2022, 15:08:46Lightyear (no, mi rifiuto di usare quell'orrido sottotitolo italiano)
Altrove mi hanno commentato che l'unico motivo per cui questo film è uscito al cinema è per via dell'ombra lunga dell'ego di Lasseter e sinceramente mi sento di dargli un po' ragione perché sembra molto più un film da streaming di Turning Red.
Che poi abbiano dovuto metterci quello stupido prologo "questo è il film che Andy blablabla" non aiuta a scrollarsi di dosso questa sensazione da "film da streaming".
Il film preso fuori contesto è un decente film d'avventura fantascientifico, forse un po' pedestre ma per quanto riguarda la fantascienza quantomeno non sembra scritta da gente che odia o non capisce il genere che nella Hollywood di oggi è già tanto.

Visto in sala, un film d'animazione godibile, ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca per il potenziale che aveva a disposizione. È stato simpatico scovare tutti i vari easter-egg della serie, anche nelle situazioni narrativamente più discutibili (come la scena dei coni).

Mi dispiace per come è stato trattato Turning Red dai vertici; una pellicola molto fresca e piena di personalità, che ha trattato i suoi temi con cura. :sisi:

Citazione di: Slask il 29 Agosto 2022, 19:51:10The Nightmare Before Christmas in catalogo è stato aggiornato al formato 4K, con incluso Dolby Vision.

Bellissima notizia, che film. :wub:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

Domani 31 agosto in arrivo la miniserie In nome del cielo, che mi incuriosisce non poco...


In nome del cielo, è una serie ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer e segue gli eventi che hanno portato all'omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina in un sobborgo di Salt Lake Valley, Utah.
Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede.

Clod

Citazione di: Det. Bullock il 29 Agosto 2022, 15:08:46Lightyear (no, mi rifiuto di usare quell'orrido sottotitolo italiano)
Altrove mi hanno commentato che l'unico motivo per cui questo film è uscito al cinema è per via dell'ombra lunga dell'ego di Lasseter e sinceramente mi sento di dargli un po' ragione perché sembra molto più un film da streaming di Turning Red.
Che poi abbiano dovuto metterci quello stupido prologo "questo è il film che Andy blablabla" non aiuta a scrollarsi di dosso questa sensazione da "film da streaming".
Il film preso fuori contesto è un decente film d'avventura fantascientifico, forse un po' pedestre ma per quanto riguarda la fantascienza quantomeno non sembra scritta da gente che odia o non capisce il genere che nella Hollywood di oggi è già tanto.
bellino; non è certo ai livelli dei precedenti due film Pixar (Luca e Turning Red), però l'ho apprezzato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Citazione di: Talon il 30 Agosto 2022, 06:08:02Domani 31 agosto in arrivo la miniserie In nome del cielo, che mi incuriosisce non poco...


In nome del cielo, è una serie ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer e segue gli eventi che hanno portato all'omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina in un sobborgo di Salt Lake Valley, Utah.
Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede.


Visto tutto. Ispirato a fatti realmente accaduti (sì ormai è quasi un immancabile leitmotiv ma fa sempre la sua porca figura) il mistero si concentra sul fondamentalismo religioso, nel caso specifico quello mormone, a cui appartiene anche Garfield, protagonista a capo delle indagini. La classica coppia di detective, quello composto in giacca e cravatta e quello un po' più eccentrico e scapestrato (una vecchia conoscenza per i fan di Yellowstone). Si parte da un efferato delitto, un duplice omicidio che ci porterà all'interno di una famiglia in vista, i Lafferty, e alla ricerca dell'unico profeta "uno forte e potente" di questo numeroso gruppo di fratelli.


Usanze arcaiche e convinzioni antidiluviane faranno presto capolino da sotto la loro apparente rispettabilità, e l'estremismo dei presunti insegnamenti in conflitto con il resto della comunità pubblicamente riconosciuta... che farà vacillare la fede di più persone (cit. lasciare le domande sullo scaffale). Uno svolgimento che prosegue su 2 strade parallele di: andamento dell'indagine da una parte e flashback su quanto avvenuto dall'altra. Un colpo al cerchio ed uno alla botte che di volta in volta ci porterà a scoprire sempre qualcosa di nuovo per appagare la nostra curiosità, senza però mai appagarla del tutto almeno sino al 7° e ultimo episodio; com'è giusto che sia. Anche se quello che dovrebbe essere il punto culminante risulta paradossalmente quello più sottotono dell'intera serie.
Concludendo, forse non un qualcosa di eccezionale, sicuramente non innovativo, tuttavia un prodotto molto interessante per gli amanti del genere, in particolare la sottobranca che coinvolge sette, ordini religiosi et similia.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

Io da fan del film sono curioso riguardo la serie


Talon


superxeno

Ma sto percy jackson è la riproposizione di quello che stavano portando al cinema (e ha fallito)?
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2022, 09:59:41Ma sto percy jackson è la riproposizione di quello che stavano portando al cinema (e ha fallito)?

Dovrebbe essere un adattamento molto più fedele alla saga di Rick Riordan, rispetto ai film usciti anni fa.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 12 Settembre 2022, 15:15:14Dovrebbe essere un adattamento molto più fedele alla saga di Rick Riordan, rispetto ai film usciti anni fa.

Bene allora lo vedo, volevo leggere i libri ma sono finiti un tanto tanto indietro nella pila "mentale"
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 12 Settembre 2022, 15:36:37Bene allora lo vedo, volevo leggere i libri ma sono finiti un tanto tanto indietro nella pila "mentale"

I libri li lessi tanto tempo fa; furono una lettura molto piacevole, un urban fantasy con tanti bei spunti ed elementi narrativi.

L'intera serie si dipana nelle seguenti macro-saghe:

- Gli Dei dell'Olimpo
- Gli Eroi dell'Olimpo
- Le Sfide di Apollo

A pensarci bene, se vogliono davvero adattare tutto quanto l'universo narrativo, ce n'è di materiale.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 11 Settembre 2022, 10:50:21Io da fan del film sono curioso riguardo la serie



Sembra fico ma da fan totale del film ho davvero tanta paura...

Citazione di: Det. Bullock il 29 Agosto 2022, 15:08:46Lightyear (no, mi rifiuto di usare quell'orrido sottotitolo italiano)
Altrove mi hanno commentato che l'unico motivo per cui questo film è uscito al cinema è per via dell'ombra lunga dell'ego di Lasseter e sinceramente mi sento di dargli un po' ragione perché sembra molto più un film da streaming di Turning Red.
Che poi abbiano dovuto metterci quello stupido prologo "questo è il film che Andy blablabla" non aiuta a scrollarsi di dosso questa sensazione da "film da streaming".
Il film preso fuori contesto è un decente film d'avventura fantascientifico, forse un po' pedestre ma per quanto riguarda la fantascienza quantomeno non sembra scritta da gente che odia o non capisce il genere che nella Hollywood di oggi è già tanto.

Mio figlio mi ha fatto una capa tanta per vederlo al cinema, per fortuna non ce l'ho portato. Su Disney+ lui è durato sì e no 10 minuti prima di chiedermi di cambiare perché si annoiava. Io sarò arrivato al massimo al minuto 20. Noioso, lento e scritto male. Non so se dopo migliora...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!